Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
  • Autore
non capisco solo una cosa...com'è che se il finanziamento non prevede anticipo e tassi 0 la finisci per pagare 17000 e passa euro e gli lasci l'anticipo :pen:? mi sono perso per strada qualcosa io :)?

Ora ti spiego...io fino ad oggi non ne sapevo niente di finanziarie,ma ora che ho davanti il foglio qualcosa sto capendo(credo :oops:)...

1)l'anticipo è facoltativo,ovviamente qualcosa conviene darlo per far si che l'importo finanziato sia minore e quindi la rata sia più bassa...volendo potrei finanziare tutti i 13950,ma ovviamente la rata sarà più alta per rimborsarli

2) Se anticipo 1950e mi rimangono da finanziare 12000euro,a questi 12000 vanno aggiunti:

-300 euro di gestione pratica

-14,62 di bollo

-776,05 Prestito Protetto(obbligatorio)

-200 Marchiatura SAVADNA (obbligatorio)

-1113,68 Furto&Incendio SAVADNA(obbligatorio)

-553,62 GAP (obbligatorio)

Se fai la somma ti viene : 14958,16 che è l'importo finanziato...

Calcolando che ogni rata devi aggiungere altre 3,50e per spese d'incasso avrai: 315,17*48= 15128(totale REALE di importo finanziato)+1950 di anticipo=17078euro :roll:

E' anche vero che il furto&incendio e il Gap per 4 altri li avrei pagati,e mi rimarrebbe solo da pagare l'rca Auto...quindi li risparmierei li...ma alla fine dei conti sempre 17mila bombe sono...

• Risposte 122
  • Visite 16.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore

io fino ad oggi non ne sapevo niente di finanziarie,ma ora che ho davanti il foglio qualcosa sto capendo(credo :oops:)...

1)l'anticipo è facoltativo,ovviamente qualcosa conviene darlo per far si che l'importo finanziato sia minore e quindi la rata sia più bassa...volendo potrei finanziare tutti i 13950,ma ovviamente la rata sarà più alta per rimborsarli

2) Se anticipo 1950e mi rimangono da finanziare 12000euro,a questi 12000 vanno aggiunti:

-14,62 di bollo

Calcolando che ogni rata devi aggiungere altre 3,50e per spese d'incasso avrai: 315,17*48= 15128(totale REALE di importo finanziato)+1950 di anticipo=17078euro :roll:

E' anche vero che il furto&incendio e il Gap per 4 altri li avrei pagati,e mi rimarrebbe solo da pagare l'rca Auto...quindi li risparmierei li...ma alla fine dei conti sempre 17mila bombe sono...

Inviato
io fino ad oggi non ne sapevo niente di finanziarie,ma ora che ho davanti il foglio qualcosa sto capendo(credo :oops:)...

-14,62 di bollo

Inviato

Occhio che spesso i finanziamenti più reclamizzati e con "tanti zeri" non sono quelli più convenienti.

Sulla MiTo ad esempio mi hanno presentato due proposte di finanziamento. Quella col tasso più basso alla fine veniva a costare più dell'altra perché era vincolata a tutta una serie di inutili servizi aggiuntivi: la clausola determinante è un assicurazione pagata da me, ma che serve alla finanziaria per tutelarsi in caso di morte (mia). :pz

Fosse il prestito protetto?

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato
Ora ti spiego...io fino ad oggi non ne sapevo niente di finanziarie,ma ora che ho davanti il foglio qualcosa sto capendo(credo :oops:)...

-14,62 di bollo

cioè praticamente vai a spendere (nonostante tutto) 2000 euro in più?...ci balla il 13 %....:|. francamente, se ne hai la possibilità, EVITA di ricorrere a finanziamenti...

Inviato
  • Autore
cioè praticamente vai a spendere (nonostante tutto) 2000 euro in più?...ci balla il 13 %....:|. francamente, se ne hai la possibilità, EVITA di ricorrere a finanziamenti...
Inviato
  • Autore
Occhio che spesso i finanziamenti più reclamizzati e con "tanti zeri" non sono quelli più convenienti.

Sulla MiTo ad esempio mi hanno presentato due proposte di finanziamento. Quella col tasso più basso alla fine veniva a costare più dell'altra perché era vincolata a tutta una serie di inutili servizi aggiuntivi: la clausola determinante è un assicurazione pagata da me, ma che serve alla finanziaria per tutelarsi in caso di morte (mia). :pz

Fosse il prestito protetto?

Inviato
Non ti so dire guarda...io sono 2 giorni che mi informo e l'unica cosa che ho capito è che se si ha la possibilità di pagarla in contanti è decisamente meglio.

Non posso spendere 17k per una fiat punto 2012 che in contanti pago 13700(nuovo preventivo)

Inviato
  • Autore
ma per nessuna macchina ;)...un mutuo lo posso ancora ancora capire per una casa, un bene che mi resterà anche tutta la vita...ma per una macchina di cui mediamente dopo max 10-15 anni me ne dovrò disfare :pen: ? o i tassi sono veramente 0, oppure molto meglio spendere solo i soldi che si hanno effettivamente in cassa e prendere un buon usato ;).