Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
Si infatti è quello che pensiamo anche noi in famiglia...molto probabilmente se acquisteremo l'auto lo faremo in contanti perchè di "regalare" più di 3mila euro anche se in 4 anni ai tizi della finanziaria proprio non ci va :(r

Non so loro,ma noi i soldi ce li sudiamo giorno per giorno :lol:

Comunque abbiamo tempo per decidere fino a fine febbraio...di buoni usati voi che consigliate?Sempre per quel segmento di auto...

• Risposte 122
  • Visite 16.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

io ti consiglio, se proprio devi fare il finanziamento, di girare e magari farlo in separata sede rispetto all'acquisto dell'auto, che pagherai in contanti... io ad esempio tre anni fa, per la mia auto, trovai un prestito (c'era una promozione per quelli sotto i 10mila euro) del Banco di Napoli veramente conveniente e pulito,senza questi servizi obbligatori...

che poi paghi gli interessi è vero ma vai a trattare contanti con la concessionaria e vedi che il prezzo lo limi ancora un po

Inviato
  • Autore
a gpl? Punto stessa....a benzina, rimando ai consigli avanzati precedentemente ;).

Ho provato a cercare ma risparmierei massimo 2000 euro dal prezzo attuale per una macchina con meno di 10mila km e a questo punto la prendo nuova e la pago in contanti..dimenticavo ho nuovo preventivo a 13700 con tutti gli optional.

Fine settimana vado e gli chiedo un ulteriore sconto pagandogliela in contanti e vediamo che mi dice..

Inviato
Ho provato a cercare ma risparmierei massimo 2000 euro dal prezzo attuale per una macchina con meno di 10mila km e a questo punto la prendo nuova e la pago in contanti..dimenticavo ho nuovo preventivo a 13700 con tutti gli optional.

Fine settimana vado e gli chiedo un ulteriore sconto pagandogliela in contanti e vediamo che mi dice..

Al concessionario se paghi in contanti non cambia nulla, se non in peggio.

Loro i soldi li vedono comunque tutti subito, il finanziamento lo fai con Sava (o chi per essa). Sono contenti se finanzi perché rafforzi la loro partnership. :)

Se potete pagare in contanti conviene certamente a voi, a meno che non ci siano soluzioni finanziarie che includono parte dell'assicurazione o altri servizi utili. Come stanno facendo in Mini, che ti regala F&I per 3 anni, finisci per finanziare 20mila euro quasi gratuitamente.

Comunque il prezzo di quella Punto è ottimo.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato
  • Autore
Al concessionario se paghi in contanti non cambia nulla, se non in peggio.

Loro i soldi li vedono comunque tutti subito, il finanziamento lo fai con Sava (o chi per essa). Sono contenti se finanzi perché rafforzi la loro partnership. :)

Se potete pagare in contanti conviene certamente a voi, a meno che non ci siano soluzioni finanziarie che includono parte dell'assicurazione o altri servizi utili. Come stanno facendo in Mini, che ti regala F&I per 3 anni, finisci per finanziare 20mila euro quasi gratuitamente.

Comunque il prezzo di quella Punto è ottimo.

Inviato
Nella finanziaria Sava sono inclusi per 4 anni:

- Copertura Prestito Protetto(la polizza che rimborsa il debito residuo in caso di perdita d'impiego,ricovero ospedaliero o decesso) 776.05euro

-Marchinatura SAVADNA( rende il veicolo sempre identificabile anche se provi di targa ecc...) 200euro

-Furto&Incendio Top SAVADNA( per tutta la durata del finanziamento copertura completa e tempestiva nei casi di Furto,Incendio,Atti vandalici,eventi naturali(grandine ecc),infortuni conducente,rottura cristalli e garanzie accessorie. 1.113euro

-Copertura GAP (copertura assicurativa che protegge nel tempo il valore del veicolo in caso di danno irreparabile o furto) 552.82

Quindi per i primi 4 anni dovrei pagare solo la Responsabilità Civile dell'auto...il problema è che questo scherzetto mi costa 3000 euro,non credo di ammortizzarli in 4 anni furto&incendio rispetto all'assicurazione di mio padre(sta in prima classe da una vita)

Inviato
  • Autore
la valutazione su quanto siano importanti quelle opzioni a 3mila euro secondo me è abbastanza soggettivo... ad esempio io ho sempre fatto RCA senza nient altro, avendo un garage di mia proprietà, con doppio cancello, e antifurto.... l'incendio mi sembra un evento abbastanza raro su auto moderne...

sul prestito protetto sono curioso di sapere come funziona, ad esempio tu non puoi piu pagare le rate e puoi tranquillamente non pagare piu? mahhhhhh a me sembra una gran cavolata, e poi c'è sempre la segnalazione in banca dati come cattivo pagatore? o le rate sono solo congelate?

Inviato
Anche noi abbiamo avuto sempre RCA senza niente perchè la macchina è nel garage privato condominiale con serranda elettrica,il problema è se te la fregano quando stai fuori di casa ad esempio in vacanza,al mare ecc..

Sul prestito protetto non ti so dire molto,ho solo copiato quello che c'era scritto di fianco...ovviamente in qualche piccola riga scritta con carattere 4 dell'ultimo foglio del contratto ci sarà scritto tipo: "visto che hai perso il lavoro hai 10 giorni di più per pagare il bolettino" :lol:

PS: tutte le cose elencate prima nella finanziaria SAVA sono obbligatorie...

Inviato

Ciao, volevo agganciarmi alla discussione contanti Vs Finanziamento. Se da una parte pagare in contanti significa risparmiare sugli interessi, dall'altra bisognerebbe valutare:

1) Dando i contanti ci si priva della liquidità che (di questi tempi) puo' sempre essere utile

2) Facendo un finanziamento la concesisonaria, nella maggior parte dei casi, prende una percentuale da chi eroga, quindi è piu' incline a vendere e, eventualmente, a concedere qualche punto in piu' di sconto.

Io personalmente valuterei l'opzione finanziamento per i motivi che ho appena indicato.

Ciao a tutti!