Vai al contenuto
  • 0

Scelta auto nuova, indeciso tra GIULIETTA E GOLf


neo79

Domanda

salve a tutti, questo è il mio primo messaggio. sono ormai deciso a cambiare auto e, dopo un pò di ricerche, sono arrivato ad un bivio tra giulietta e golf, tutte e due a benzina perchè non faccio tanti chilometri e amo i benzina. come prezzo siamo lì, entrambe con sport pack e cerchi da 17, l'alfa con il 170 cv multiair e la golf con il 122cv, certo c'è anche la giulietta 120cv ma mi desta qualche dubbio, non vorrei fosse troppo piccolo. voi cosa mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 72
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

il 170 altro non è che il 155 con tecnologia MA, e il 135 idem con il 120.

Il 170cv deriva più dal 180cv dell'Abarth SS che dal 155cv (infatti la turbina è in comune col primo anzichè che col secondo)

Quanto alla reattività, non ho trovato così eclatanti differenze rispetto ad altri motori €5 :pen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
E a te pare normale?;)

Per tenerla in città in mezzo al traffico è comunque esuberante e nel frattempo guadagni in maneggevolezza e consumi evitando da sola repentine variazioni di carico che sono poi quelle che ti portano a consumare di più. Ovvio che si può fare anche in D o senza il DNA, ma devi prestarci attenzione e con quella coppia lì non viene spontaneo.

Se poi hai necessità di fare un sorpasso, e non vuoi metterti in D, è comunque validissima. Inoltre ho notato che il TCT, oltre a variare il regime di cambiata tra D ed N, lo cambia anche in N a seconda di quanto affondi il pedale: se l'accelerazione è dolce tende a tenere bassi i giri, se invece è brusca va più in allungo e si comporta quasi come in D. Se non ha il TCT basta usare mano destra e piede sinistro. :)

Poi comunque non si sta dicendo che il MultiAir sia un altro mondo rispetto al semplice T-Jet, ma è certamente una sua evoluzione.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Poi comunque non si sta dicendo che il MultiAir sia un altro mondo rispetto al semplice T-Jet, ma è certamente una sua evoluzione.

Su questo non ci piove.

Peraltro non ho mai provato una 135 TCT, ma so che non avendo la coppia limitata a 206 nm dal C510, dovrebbe fornire ben 230nm di coppia max, al pari della vecchia 155cv.

Suppongo che quindi la tua abbia una differenza prestazionale tangibile rispetto alla 120, a differenza della versione manuale.;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma infatti nessuno lo nega. Mi riferivo al fatto che il miglioramento dei consumi rispetto al suo corrispettivo non MA è questione di briciole.

Briciole ottenute mediante un'impostazione delle modalità N e A che rasenta la bradicardia.

Ma effettivamente, se non avete sottomano un "vecchio" T-jet, non è facile accorgersene.;)

Direi che non è da sminuire il fatto che consumi di meno ( anche se di molto poco) offrendo al contempo 50 cv in più. Secondo me sarebbe già un buon risultato pure se consumasse uguale o leggermente di più visto che ha prestazioni migliori.

Per quanto riguarda la richiesta io mi fionderei sulla Giulietta

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Eh?:shock:

Cioè mi paragoni il MA 170 cv al T-jet 120cv e ti stupisci che il primo sia più prestazionale?

il 170 altro non è che il 155 con tecnologia MA, e il 135 idem con il 120.

Confronta i corrispettivi e ammetterai che quanto da te scritto sopra si ridimensiona, e di molto.;)

E a te pare normale?;)

stiamo parlando di giulietta no? io vedo ma da 170 e normale da 120. Poi se si sono inventati in mezzo altri motori, quando sono andato dal conce non me l'hanno detto.

In ogni caso non sottovaluterei golf 122. Provata non è male, impostazione più turistica

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

raga mi state facendo impazzire....io sarei orientato sulla giulietta 170 ma ora mi vengono dei dubbi sull'efficienza del multiair, soprattutto mi preoccupano i discorsi sui difetti del motore. pochi giorni ho parlato con un conoscente che è meccanico fiat da anni che mi ha detto che i MA vanno benone mentre, come mi aspetto, i consumi sono buono ma non prodigiosi. Maellus, ma sei sicuro dei problemi dei MA? no perchè se devo spendere tanto e avere pure problemi, anche se faccio la garanzia estesa a 5 anni, allora vado sul 120 o addirittura su golf. ciò che non mi attira della golf è la linea troppo classica

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
raga mi state facendo impazzire....io sarei orientato sulla giulietta 170 ma ora mi vengono dei dubbi sull'efficienza del multiair, soprattutto mi preoccupano i discorsi sui difetti del motore. pochi giorni ho parlato con un conoscente che è meccanico fiat da anni che mi ha detto che i MA vanno benone mentre, come mi aspetto, i consumi sono buono ma non prodigiosi. Maellus, ma sei sicuro dei problemi dei MA? no perchè se devo spendere tanto e avere pure problemi, anche se faccio la garanzia estesa a 5 anni, allora vado sul 120 o addirittura su golf. ciò che non mi attira della golf è la linea troppo classica

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
raga mi state facendo impazzire....io sarei orientato sulla giulietta 170 ma ora mi vengono dei dubbi sull'efficienza del multiair, soprattutto mi preoccupano i discorsi sui difetti del motore. pochi giorni ho parlato con un conoscente che è meccanico fiat da anni che mi ha detto che i MA vanno benone mentre, come mi aspetto, i consumi sono buono ma non prodigiosi. Maellus, ma sei sicuro dei problemi dei MA? no perchè se devo spendere tanto e avere pure problemi, anche se faccio la garanzia estesa a 5 anni, allora vado sul 120 o addirittura su golf. ciò che non mi attira della golf è la linea troppo classica

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
raga mi state facendo impazzire....io sarei orientato sulla giulietta 170 ma ora mi vengono dei dubbi sull'efficienza del multiair, soprattutto mi preoccupano i discorsi sui difetti del motore. pochi giorni ho parlato con un conoscente che è meccanico fiat da anni che mi ha detto che i MA vanno benone mentre, come mi aspetto, i consumi sono buono ma non prodigiosi. Maellus, ma sei sicuro dei problemi dei MA? no perchè se devo spendere tanto e avere pure problemi, anche se faccio la garanzia estesa a 5 anni, allora vado sul 120 o addirittura su golf. ciò che non mi attira della golf è la linea troppo classica
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.