Vai al contenuto
  • 0

Acquisto BMW Z4, che scimmia...


Crazy for cars

Domanda

Ho una scimmia che mi perseguita da qualche settimana (visto il bel tempo) e non so se sboccherà mai in un acquisto reale ma comunque chiedo a voi un consiglio. Ho visto che si trovano a prezzi veramente interessanti i BMW Z4 dal 2005/2007 in poi dai 13.000 ai 15.000 euro con 40/50 mila km a salire...

Io già in passato per circa tre anni ho avuto uno BMW Z3 a cui ho lasciato il cuore, ho dovuto venderla perché ero da solo ed era la mia unica auto e dovevo fare troppo rinunce... Ora invece siamo in due con due auto (tra un pò 3, sta arrivando la storica per la domenica :-) ) quindi potrei pensare di riacquistare uno spider (tra l'altro lo Z4 è una macchina che io ADORO).

I costi di gestione in officina non mi spaventano, provengo da due BMW, mi trattano bene e quindi nessun problema. La cosa che mi lascia più perplesso sarebbe sui consumi... Io faccio 23/25 mila km l'anno, di cui 80 km al giorno per lavoro (ora infatti ho un diesel da 15 km/litro). Questi 80 km sono costituiti da 60 di autostrada cruise inserito a 120km/h, e 20km di misto in "quasi" extraurbano; poi il week end vario. Questo mi farebbe ben sperare perché dovrebbe essere tra le condizioni migliori per i consumi... Ma quale motorizzazione scegliere??????? Quale potrebbe essere un buon compromesso????? Scartando a priori il 3.0 che mi sembra esagerato, è meglio il 2.5 o il 2.2? Intendo sempre in rapporto ai consumi/piacere di guidare...Il 2.2 è divertente lo stesso?Ho visto che hanno fatto una versione del 2.5 da 177 cv e questa mi sembrava il miglior compromesso... Ne ho trovata infatti una di questa motorizzazione e un 2.2.

Potrei anche considerare il 2.0 da 150cv, a parte il fatto che era molto meno accessoriato e quindi dovrebbe avere gli optional giusti, ma come andava come motore? c'era un vero risparmio rispetto al 6 cilindri o per un km in meno al litro....

Grazie a chi mi sarà d'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Mi interessava lo Z4 perché cabrio, e secondo me da motociclista quasi ventennale il cabrio è un gran bel mezzo.

Chiedevo più che altro a titolo informativo perché come detto probabilmente rimarrà solo un pensiero, e voi di motivazioni me ne avete data più d'una (l'opzione gas non rientra assolutamente nei miei interessi).

I serie 3 diesel rimangono delle validissime alternative che infatti non scarterò quando tra qualche mese andrò a cambiare (anche se alla fine tutti portano in palmo di mano la giulietta e non nego ci stia facendo più di qualche pensiero).

Perché assolutamente da evitare il 320d? Ti riferivi ai problemi della turbina? Ma con il 177 o 184 non sono spariti?

Buona lettura sul 320d :D

Serie 3 E90 Vademecum Serie 3 E9x

Serie 3 E90 Strappi e problemi generali al gruppo frizione

Con tanto di mia "denuncia" nei confronti di BMW Italia

BMW: multa di 3 milioni di $ da parte dell’NHTSA | BMW News

Alcuni utenti del forum hanno dovuto sostituire minimo il tendicatena (e per farlo bisogna togliere il motore dal vano dato che è posizionata sul lato volano sul propulsore N47), altri l'albero motore, altri ancora il motore completo per questo "scherzetto" che BMW ritiene esser la normalità...

E non parlo di chilometraggi elevati, ma anche intorno ai 70mila km

I problemi sul turbocompressore sono inezie al confronto.

Con il 184 CV per ora non ci son problemi. Anche se è già uscito il primo richiamo su F20 ed F30 per la centralina di controllo del Clima da riprogrammare o sostituzione della stessa:roll:

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.