Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Imho però non ha la stessa efficienza di un collegamento elettrico.

Di sicuro non lo ha, pero' e' a fatica e intervento zero.

PS. al centro commerciale Valecenter di Marcon ho visto che nel parcheggio rinnovato hanno messo un po' di colonnine di ricarica con relativi parcheggi... Certo prima che qualcuno arrivi ad usarle...

non mi pare male.. se avessi un'auto elettrica andrei preferenzialmente in posti dove posso anche ricaricarla immagino..

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

,.-

Anch'io la trovo una bella idea, penso che in futuro ne vedremo anche in altri i centri commerciali, parcheggi scambiatori, o in zone ZTL ;)

Prima o poi magari serviranno, intanto attirano l'attenzione, perché sono parcheggi verniciati di azzurro con una colonnina che di sera emette una tamarrissima luce blu :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Tesoro, hai preso il bus vero?

elettrostatico-550x433.png

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

- in casa generalmente bastano 2Kw e una presa schuko; cioe' non serve cambiare il contatore ma naturalmente il tempo di carica aumenta

bè la plug-in con la batteria piu piccola che conosco è la Prius Plug-in che, misurazione alla mano, carica a 2,3 kW con la 230V, quindi se ha in casa il contatore piu diffuso, quello da 3kW (in effetti 3,3kW ma di picco per un certo tempo), con ogni probabilità gnà fai manco di notte (per l'assorbimento aggiuntivo delle utenze casalinghe ovviamente).

Infatti i prossimi proprietari di Prius plug-in stanno investigando come fare per raddoppiare i tempi di ricarica e dimezzare l'assorbimento come nella PIP amerigana a 110V.... tanto la carica è veloce lo stesso causa piccola capacità...

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti i prossimi proprietari di Prius plug-in stanno investigando come fare per raddoppiare i tempi di ricarica e dimezzare l'assorbimento come nella PIP amerigana a 110V.... tanto la carica è veloce lo stesso causa piccola capacità...

Infatti strano che non sia settabile il tipo di ricarica, sulla Volt si può ad esempio, oltre a programmare anche l'orario di avvio ricarica, in modo da interferire il meno possibile con altre attività.
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.