Vai al contenuto

2012 - GP Malesia, Kuala Lumpur


A Stig

Messaggi Raccomandati:

credo intendesse esattamente il contrario: le gomme smaltiscono fin troppo bene e buttano l'acqua addosso agli altri. E non si vede una fava.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 140
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

credo intendesse esattamente il contrario: le gomme smaltiscono fin troppo bene e buttano l'acqua addosso agli altri. E non si vede una fava.

Ops.

Siamo daccapo. Che Pirelli faccia delle gomme decenti.

Anni fa si correva in condizioni simili se non peggiori.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma hai visto cosa succede quando una F1 di oggi viaggia a 300 Km/h? :)

Già, ma tutto quello che perdono in visibilità, lo recuperano in Grip. Secondo me, era molto più pericoloso prima che ora.

Anch'io sono contrario alla Safety Car in caso di pioggia. Proprio perché la pioggia annulla il vantaggio dell'auto e fa risaltare le capacità dei piloti.

E si è sempre detto che un bravo piloti si vede SOPRATUTTO sotto la pioggia. E credo fermamente a quell'affermazione.

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo sulla poca intelligenza nel fermare una gara quando ci sono gomme full wet in grado di mantenere aderenza accettabile. Come qualcuno ha giustamente ricordato, le condizioni metereologiche a SPA anni or sono, con quella specie di gara ad eliminazione, erano di gran lunga peggiori e, dopo la partenza, gli incidenti che ci sono stati erano da imputarsi al pilota che voleva strafare e non alle gomme.

Per quanto riguarda il gomblotto credo che sia un ipotesi totalmente priva di qualsiasi fondamento. Alla Sauber hanno aspettato di vedere come si sarebbero comportate le slick sulla vettura di Ricciardo, esattamente come parecchie altre scuderie. La ferrari non ha perso tempo mentre loro hanno aspettato un po' di più, è stata una piccola minchiata strategica.

Per il discorso "rallentare senza destare sospetti" l'ipotesi non sta nè in cielo nè in terra. Tenuto conto di un hamilton sotto flebo Perez poteva tranquillamente controllare la gara senza sprecarsi più di tanto invece di polverizzare record su giro a ripetizione e poi richiare di finire nella ghiaia. Senza contare che anche dopo l'errore il messicano ha spinto al massimo.

A differenza di "Alonso is faster than you" qui non trovo niente da ridire se non sulla monoposto rossa che si sta rivelando un'autentica chiavica.

Credo che molte poltrone in casa ferrari debbano essere riassegnate, dopo la magnifica era schumacher ci si è adagiati sul nulla e si è arrivati alla pena attuale.

Alonso è un buonissimo pilota ma con quell'auto fa quello che può.

Massa è un pilota che faticherebbe a tenere la prima guida all'HRT e non riesce a fare quello che nemmeno potrebbe.

E non venitemi a dire delle buone cose che massa ha fatto o dell'incidente che ha subito, magari non con questa ferrari ma con quella di un paio di anni fa anche Kobayashi avrebbe avuto i suoi momenti di gloria.

Impressionante raikkonen...molto meno arrugginito di quel che pensavo.

Personalmente?

Prima che avesse quell'incidente terribile avrei visto bene Alonso e Kubica, ora (fantamercato mode on) mi piacerebbe avere come guide Vettel e Perez (perez per curiosità, è l'unico molto giovane che mi stuzzica per la grinta che ci mette, non solo per questa gara) (/off)

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Link al commento
Condividi su altri Social

Già, ma tutto quello che perdono in visibilità, lo recuperano in Grip. Secondo me, era molto più pericoloso prima che ora.

Assolutamente no: il "grip" è controllabile dal pilota (vai più piano!); la mancanza di visibilità no. :)

But, once again, we must turn to the baby Jesus who once said: "He who shall be last, shall be sideways and smiling."

Link al commento
Condividi su altri Social

quoto la considerazione su Rikkionen..... Bravo e ancora Bravo!

Lucido e consistente fino alla fine.....supportato anche da quella che sembra essere un'ottima vettura.....una delle sorprese in positico della giornata.

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Nel video che riporti non mi pare ci sia un livello di pioggia paragonabile ad oggi.

Schumy che doppia tutti a Spa va meglio?

http://www.youtube.com/watch?v=ToQCmGXsCww

Nubifragio al Fuji nel 2007?

http://www.youtube.com/watch?v=rOyvnnNzaKs

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.