Vai al contenuto

Alfa Romeo 4C (Spy - Foto a Pag.1) (con interni!)


thorsen82

Messaggi Raccomandati:

Magari era necessario ottemprare alle normative sull'investimento dei pedoni, creare lo spazio per ospitare i radiatori od altre motivazioni tecniche.

Da qualche parte ho le foto della F430 originale e di quella messa in commercio. Per poter far funzionare le prese d'aria sui passaruota posteriori dovettero ridisegnare completamente gli specchietti retrovisori esterni e triplicare le dimensioni di tali prese d'aria.

P.S. State parlando delle differenze tra il musetto del manichino e quello dei muletti, giusto?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 4,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

La vettura ha una cellula centrale in materiali compositi, posteriormente poi vi è un telaio supplementare che accoglie motore/trasmissioni/sospensioni. Teoricamente (soldi a parte) si potrebbe pensare di riprogettare il telaio posteriore per adattarlo ad un'altra architettura di motore, magari allungando un pò il passo. Le sospensioni anteriori sono invece direttamente attaccate alla scocca. Tra l'altro la meccanica osservata a partire dal muso ha le stimmate di una vettura da competizione, almeno fino alla fine del rollbar...poi appare il motore trasversale :pen::mrgreen::mrgreen:

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Pe macgekk tecnicamente sono entrambe vasche sia 12c che 918, per cellula s'intende quella tipo aventador.

Sulla 4c presumo una vasca, con clamshell attaccati sopra e rollbar strutturale posteriore.

Lo dico per i costi , molto molto più alti su una cellula completa in fibra.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Può darsi: era una citazione della descrizione fatta da Top Gear delle tecnologie impiegate per realizzare la prima Viper; più probabilmente il traduttore ha confuso le traversine con le rotaie.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.