Vai al contenuto

Alfa Romeo 4C (Spy - Foto a Pag.1) (con interni!)


thorsen82

Messaggi Raccomandati:

400cv sarebbe inutile, i cavalli non risolvono tutti.

Piuttosto, fai una GTA cazzuta tipo gt3 rs, con rollcage omologato, cinture a 4 punti, assetto regolabile, splitter anteriore e ala posteriore regolabili e gomme semislick di serie.

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 4,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

mi associo a Tony.. io la versione GTA la vedo proprio cosi' e sarebbe l'unico caso in cui avrebbero senso i 300cv max. Credo saremmo gia' oltre il rapporto peso potenza di GT3 e Scud.

Inviato dal mio MotoA953 con Tapatalk 2

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

esatto, 300 cv nella versione di punta, e versioni meno killer :mrgreen: e maggiormente potabili anche per il fisco!

Certo che una ipotetica 4c da 300 cv mette in seria difficoltà, almeno sulla carta anche qualche auto che viene dall'emilia....

La vecchia guardia si... la nuova, non credo.... anche perche' se noti l'incremento di prestazioni che hanno avuto da 355 a 430, cavalli e pesi non sono poi stati stravolti, quindi hanno guadagnato in altro (soprattutto in comportamento.. 360 e' molto piu' simile a 348 in questo senso, piuttosto che a 355...) 458 e' un passo avanti enorme, non proporzionale alla variazione di peso/potenza.

Se vai a vedere i cavalli/tonnellata (a vuoto):

4C (da ipotetici 300cv): 353

355: 281 1'33.00

360: 310 1'31.00

CS: 357 1'28.00

430: 337 1'27.00

Scud: 408

458: 413 1'25.00

Ma 430 e' comunque piu' performante di CS e 458 e' allineata a una Scud (i tempi sono a Fiorano, la Scud gira coi tempi della Enzo, quindi 1'24.9).

Della serie, non conta SOLO quello... comunque anche a 300cv non credo che la faranno con prestazioni tali da impensierire nulla di Modena in produzione (forse California, ma e' "altra cosa")... sinceramente non credo che la facciano nemmeno tale da impensierire 8C - e andrebbe piu' che bene direi :D ..

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

I think the greater indicator of performance forthcoming 4C is Torque/Weight ratio.

Even if the engine wold have 340-350Nm (because they will use C635 gearbox) this ratio is 340/0.9=378 Nm/t.

But if Alfa could stop weight on 850 kg this ratio will be 400 Nm/t

Porsche 911 Carrera S has 299 Nm/t

Ferrari 458 Italia has 391Nm/t

Porsche 911 Turbo S has 421Nm/t

'92 155 1.8 TS 8v Super

Link al commento
Condividi su altri Social

I think the greater indicator of performance forthcoming 4C is Torque/Weight ratio.

I definitely agree with you... it's an even better indicator..

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.