Vai al contenuto

McLaren P1 - Project P12 (Spy)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

quando dicevo io che sarebbe stata bella, oltre che una bomba e difficile da "superare" anche per la nuova Enzo, passai per pazzo...ora... ghghghgh... Certo che ansia, aspettare sti 2 mostri...non vedo l'ora le presentino ed ancor più le recensicano/provino/confrontino.

A prescindere chi la spunterà (saranno ,sicuramente, differenze infinitesime) queste 2 vetture ridefiniranno parecchi limiti in ambito supercar...stravolgeranno i valori attuali...

Che libidine, anche solo il pensare ad una prova confronto tra:

- Ferrari nuova Enzo

- McLaren P1

- Porsche 918

- Bugatti Veyron

- Pagani Huayra

Avremmo possibilità di vedere lo scontro tra i 2 titani (Ferrari e McLaren) confrontandoli con l'outsider (la Porsche, che storicamente in pista fa auto velocissime) il "passato" (Bugatti, termine di paragone assoluto e imprescindibile) con quella che forse è attualmente l'hypercar di riferimento per quanto concerne la prestazioni, anche in pista (la Pagani)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 183
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

veyron su pista non stara facilmente dietro a queste, ma dirà la sua. Concezione troppo diversa

Porsche credo che sia un progetto con obbiettivi un po' diversi rispetto a mc laren e ferrari

Pagani secondo me dirà la sua

Tra tutte quelle che mi interessano di più alla fine son pagani e ferrari. Porsche pure ma per motivi diversi

La prima perchè è indubbiamente affascinante e pare pure molto performante

La seconda perchè è un progetto dedicato e continua a mantenere un 12 cilindri aspirato, che al momento ritengo essere la via più difficile ma anche la più affascinante e meccanicamente raffinata per le altissime prestazioni

Porsche ha creato un oggetto bellissimo e concettualmente affascinante, ma che credo si smarchi volutamente dal gruppo, vuoi per la potenza, vuoi per il peso.

Mc Laren possibilissimo che sia la più veloce, ma ha una linea che comincio a digerire ora, ma che mi peggiora con l'alettonazzo sicuramente efficace, ma banale e la troppa derivazione telaistica e meccanica da altri modelli in produzione. Certe scelte, soprattutto su auto del genere, me le aspetto da una gumpert, non da un marchio che mira a diventare il leader della supercar.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

bella sfida.

Come detto non ci metterei Porsche, che ha concepito un prodotto diverso, per uso , per prezzo (molto più basso.... se si puoò dire di 750000 euro..) etc etc

Veyron sarà un termine di paragone ma ha già 10 anni, vedremo la nuova tra un paio d'anni.

Attualmente concordo con Cosimo, Ferrrai pare un progetto più a 360°, questo visto cosi sembrerebbe una base 12c pimpata.

Boh vedremo a breve.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che tra Porsche e Ferrari si ripresenti una situazione simile a quella che si visse nella seconda metà degli anni '80 con 288/F40 e 959, auto accomunate dall'essere affascinati ed estreme, ma in modi completamente diversi.

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Link al commento
Condividi su altri Social

La 918 è troppo pesante e poco potente per essere competitiva contro F150 e P1.

Inoltre la filosofia di Porsche, nei confronti dell'Ibrido, va in una direzione opposta a quella Ferrari/McLaren.

Quello che avvantaggia notevolmente Ferrari/McLaren è l'apporto aerodinamico ed elettronico direttamente derivato dall'esperienza nelle competizioni, cosa che Pagani non può vantare, per quanto la Hyuara sia molto ricercata anche dal punto di vista aerodinamico.

La Bugatti Veyron è semplicemente indietro di 10 anni....meglio metterla da parte.

Link al commento
Condividi su altri Social

tutte considerazioni giuste, ma Bugatti la lascerei perchè, infine, è stata la musa ispiratrice di un certo "livello" di pefermonace...intendo dire, se non ci fosse lei con i suoi 1000 (1200)cv Ferrari e McLaren, mooooooolto probabilmente, non si sarebbero spinte tanto in alto...

IMHO...

Poi, la 918 sulla carte pare "indietro" e, giustamente, ha altri obiettivi...però io aspetterei a lasciarla da parte sul piano delle prestazioni...sia mai...

Pagani oggi per forza ce la devi mettere nel confronto (a differenza della Lambo Aventador...che ØØ arriva a sti livelli)...e forse (sarebbe bello scoprirlo) potrebbe starci anche la F1 Berlinetta...ma dal momento che si parla del confronto che vede in primis la nuova Enzo e la P1 sarebbe superflua...

Infine...la P1...

Continuo a leggere per molti essere una 12C pompata...per me è una cavolata...usa, sì , il medesimo motore seppure rielaborato e, sì, un telaio che dalla 12C deriva...ma tanto è profondamente diversa, per le altre soluzioni tecniche (la componente ibrida) che per prestazioni che sicuramente la customizzazione si è spinta a tali livelli da poterla definire una vettura concepita praticamente (se ØØ assolutamente) ex-novo...

Imho sarà un anno fantastico, cmq, con 'ste 2 bestie a farla da padrone e a suddividersi lo scettro della vettura + spaventevole e veloce della storia!

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi permetto di dire solo una cosa OT

La Mclaren cosi come le altre supercar nasce e vive senza variazioni

La Huayra invece cosi come la Zonda si evolverà con le versioni S .F ed R ,molto più potenti e leggere

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah, sì, ci divertiremo parecchio...;)

Il concept, lo ammetto, mi faceva cacare, man mano, invece, la sto apprezzando sempre più.

Spero che se la tirino di meno che con la 12c, visto che va quanto una 458 (più o meno)... probabile che abbiano imparato la lezione.

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

tutte considerazioni giuste, ma Bugatti la lascerei perchè, infine, è stata la musa ispiratrice di un certo "livello" di pefermonace...intendo dire, se non ci fosse lei con i suoi 1000 (1200)cv Ferrari e McLaren, mooooooolto probabilmente, non si sarebbero spinte tanto in alto...

IMHO...

Poi, la 918 sulla carte pare "indietro" e, giustamente, ha altri obiettivi...però io aspetterei a lasciarla da parte sul piano delle prestazioni...sia mai...

Pagani oggi per forza ce la devi mettere nel confronto (a differenza della Lambo Aventador...che ØØ arriva a sti livelli)...e forse (sarebbe bello scoprirlo) potrebbe starci anche la F1 Berlinetta...ma dal momento che si parla del confronto che vede in primis la nuova Enzo e la P1 sarebbe superflua...

Infine...la P1...

Continuo a leggere per molti essere una 12C pompata...per me è una cavolata...usa, sì , il medesimo motore seppure rielaborato e, sì, un telaio che dalla 12C deriva...ma tanto è profondamente diversa, per le altre soluzioni tecniche (la componente ibrida) che per prestazioni che sicuramente la customizzazione si è spinta a tali livelli da poterla definire una vettura concepita praticamente (se ØØ assolutamente) ex-novo...

Imho sarà un anno fantastico, cmq, con 'ste 2 bestie a farla da padrone e a suddividersi lo scettro della vettura + spaventevole e veloce della storia!

non discuto sull'efficacia di mc laren, ma rispetto alle altre mi pare veramente un filo più legta alla sorella minore rispeto alle altre.

Vero che anche ferrari ha un motore che direttamente derivato dalla f12, ma la cellula è totalmente inedita, così come architettura generale e sospensioni e soprattutto concezione aerodinamica.

In soldoni, io trovo che l'alettone che han piazzato sulla mc laren sia una soluzione troppo poco "supercar", la capisco perfettamente su di una gt tipo queste:

458gt3_2.jpg

images?q=tbn:ANd9GcTMq8BZnc7a4fx3WlqfNxSzjvEiHMJIPlA2jy-4n725wPCKIviO

vero che in queste è solo regolabile e nella P1 è montato su di un sofisticato sistema idraulico, ma la soluzione mi piace poco lo stesso

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Bisogna vedere che tipo di confronto.

Accelerazione sul dritto? Mc, Pagani, Porsche e Ferrari non possono ancora nulla contro la trazione della Veyron.

Nurburgring? Mc, Pagani e Ferrrari se la giocheranno a pieno titolo.

La Veyron non la chiamerei nemmeno ma in compenso penserei alla Koenigseeeeeer :) . Porsche, come detto da qualcuno, si è ritirata uno spazio tutto, isolandosi dal gruppo. L'Aventandor è un filo dietro ma con la sua trazione potrebbe essere una sorpresa.

Inviato da Tapatalk tramite iPhone

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.