Vai al contenuto

I° giorno di prove motogp a Sepang: Biaggi davanti a tutti..


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16

Sepang, primo round a Biaggi

L'Honda di Max davanti a tutti nei test di Sepang, Rossi (Yamaha) 3° a 4 decimi. Vale: "Siamo tornati sulla terra". Capirossi quinto con la nuova Ducati.

SEPANG (Malesia), 11 febbraio 2004 - Biaggi fa sul serio, Rossi inizia a faticare, la Ducati comincia bene. Il primo giorno di test MotoGP sulla pista malese di Sepang ha confermato l'ottimo stato di forma del romano sulla Honda del team Pons. Max ha chiuso la sessione davanti a tutti, facendo segnare un tempo di 2'02"693, di circa un decimo superiore al migliore ottenuto nelle prove di tre settimane fa. Notevole, anche perché la pista non era certo in condizioni ideali come aderenza. "Sono contento, sto facendo un buon lavoro", ha commentato Biaggi senza esaltarsi troppo. Alle sue spalle si è piazzato Colin Edwards, 2'02"939 con la Honda del team Gresini. E terzo, staccato di 4 decimi con la sua Yamaha, ha chiuso Valentino Rossi. "Siamo tornati con i piedi per terra - ha raccontato l'iridato -. Girando insieme, ho notato come le Honda vadano meglio in frenata e in uscita di curva. C'è da lavorare e qui per ora abbiamo solo novità non sostanziali".

Chi può archiviare il primo giorno con discreta soddisfazione è la Ducati. Con la nuova GP4 e alla prima uscita a Sepang (come fatto invece da tutti gli altri), la Casa bolognese ha piazzato Loris Capirossi in quinta posizione - alle spalle di Gibernau - con un crono di 2'03"883. Mentre Bayliss è ottavo (2'04"208), alle spalle di Hayden e Tamada. Nono Kenny Roberts jr, con la Suzuki, autore di un volo spettacolare quando si è dechappata in pieno rettilineo la sua gomma Bridgestone posteriore sul rettilineo alle spalle delle tribune. Illeso il pilota, ma il problema era già capitato a Tamada nei test di gennaio. Per il resto da segnalare il 15° posto di Marco Melandri (Yamaha), a più di 3 secondi da Biaggi, le Aprilia al 16° e 23° posto rispettivamente con McWilliams e Byrne e l'inizio prudentissimo di Hodgson e Xaus con le Ducati 2003 del team D'Antin: hanno finito al 21° e 22° posto. E l'esordio in sordina di Barros con la Honda: il brasiliano è solo 17° a 3"287 da Biaggi.

http://www.gazzetta.it/primi_piani/motori/2004/pp_1.0.295454118.shtml

-------------------------------------------------------------------------------------

..per fortuna, altrimenti che scusa si sarebbe inventato ora che pare abbia ottenuto dalla HRC la moto ufficiale ex Rossi..comunque da qui all'inizio credo possibile una rimonta di Valentino penalizzato, ricordiamolo, dalla Honda, che gli ha impedito di provare Yamaha fino a fine 2003...in più c'é la Ducati che quest'anno é particolarmente incattivita

con ben 4 moto in gara...

...Max, di fatto, potrebbere rimanere schiacciato dalle due squadre anche se ha la moto (attualmente) più forte in assoluto....

..quest'anno ci divertiremo ancora di più.. :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

...io penso che quest'anno sarà l'anno di Max...anche perchè se non vince adesso può appendere il casco al chiodo.

Sono contento che edwars vada già forte...mi ha fatto venire la pelkle d'oca quando le ha suonate a baylis in superbike....per me è un grande...

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

Rossi è a soli 4 decimi, considerando la moto nuova, il poco affiatamento e quanto mediamente prendevano le Yamaha in un giro...se fossi Biaggi avrei paura! 8)

Fiat 125 Special '71 "Gommone" con topi di serie

Fiat GPunto 1.3 '07 Biancotaxi "MultiJettamiappenapuoi" rumorini di ultima generazione

Honda Civic 1.6 Vti '93 Spoon Style

Opel Speedster Turbo '06 Drunk car

Vw Bulli '65 "Man'docazzt'hotrovat"

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Rossi è a soli 4 decimi, considerando la moto nuova, il poco affiatamento e quanto mediamente prendevano le Yamaha in un giro...se fossi Biaggi avrei paura! 8)

..già soprattutto perché Rossi non mancherà di fargli sentire il fiato sul collo e dimostrargli che anche con la moto più competitiva non é nulla...condivido l'ipotesi di flower, ma ritengo che Rossi é forse ancor più motivato perché deve dimostrare a Biaggi ed alla Honda che é lui il pilota da battere e di riferimento...e poi, ribadisco, non sottovalutiamo la Ducati che a quanto pare é migliorata ancora dimostrando diverse volte già l'anno scorso di essere un pò più veloce della Honda...poi con 4 moto (2 gestite dal team spagnolo esterno D'antin) potrebbe anche fare un interessante gioco di squadra....forse il motogp di quest'anno sarà ancora più avvincente della F1..

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti, la situazione più o meno sarà questa:

- Biaggi (e con lui anche Gibernau) saranno sotto pressione dall'inizio alla fine, hanno la moto migliore e se non vincono, per l'opinione di tutti, sarà esclusivamente per loro demerito.

-Rossi è il più motivato e sa comunque che se quest'anno non vince nessuno potrà imputargli di non aver dato il massimo...avrà più pressioni il prossimo anno.

-I piloti Ducati (per me Capirex e Troy sono alla pari) stanno esattamente nel mezzo. Sanno che se non vincono il mondiale nessuno li crocifiggerà, ma sanno anche che devono almeno migliorare le prestazioni eccellenti dello scorso anno.

Questo secondo IMHO.

Scusa ma D'Antin avrà le moto 2004 o quelle dello scorso anno?

Fiat 125 Special '71 "Gommone" con topi di serie

Fiat GPunto 1.3 '07 Biancotaxi "MultiJettamiappenapuoi" rumorini di ultima generazione

Honda Civic 1.6 Vti '93 Spoon Style

Opel Speedster Turbo '06 Drunk car

Vw Bulli '65 "Man'docazzt'hotrovat"

Link al commento
Condividi su altri Social

che io sappia le rc211v evoluzione ufficiali al 100% saranno quelle del team repsol (Hayden, Barros) e probabilmente anche quella di Max!!...

Quindi Max e' il favorito.... e quest'anno non avra' alibi...

Valentino ha mezzo secondo nel polso... se Yanaha riuscira' a tirar via quell'altro mezzo sara' della partita anche lui....

Bella sara' anche la sfida con Edwards e Giebernau.....

La Ducati temo sia ancora un pelo dietro...

Per quanto mi riguada: forza Max e forza Ducati!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :twisted:

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

...Per quanto mi riguada: forza Max... :twisted:

:evil: Sei un Biagista, quindi stai dalla parte opposta della barricata... :evil:

Scherzo, grandi piloti entrambi :D:D

Fiat 125 Special '71 "Gommone" con topi di serie

Fiat GPunto 1.3 '07 Biancotaxi "MultiJettamiappenapuoi" rumorini di ultima generazione

Honda Civic 1.6 Vti '93 Spoon Style

Opel Speedster Turbo '06 Drunk car

Vw Bulli '65 "Man'docazzt'hotrovat"

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16

..al posto di Biaggi non sottovaluterei la Ducati, visto che lo stesso Valentino lo ha fatto notare pubblicamente (da qui anche i primi screzi con l'HRC)...se Valentino lo scorso anno ha trovato qualche difficoltà con una squadra al debutto, quest'anno Ducati ha in più i riferimenti relativi alle piste...già alle ultime gare era estremamente competitiva, quest'anno

farà coppia costante con Max..Valentino permettendo..

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.