Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Asx oppure iX35? Bifuel o Diesel?

Featured Replies

Inviato
Se riesci ad uscire dal tunnel dei SUV :) ci sono un sacco di proposte interessanti tra le B-MPV ( Opel Meriva , Kia Venga Hyundai ix20 ) e tra le C-MPV ( Ford C-Max, etc )

Quoto.

Se vuoi davvero un'auto concreta, senza fronzoli, lascia perdere i SUV e valuta piuttosto monovolume, station wagon o anche seg. C hatch spaziose.

Tra ASX e ix35 personalmente preferisco la seconda, ma più che altro per la qualità e l'aspetto degli interni, cosa che probabilmente a te non interessa. Puoi valutare eventualmente anche la Sportage, cugina della Hyundai.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

• Risposte 45
  • Visite 10.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore

le monovolume e le sw le avevo prese in considerazione ma la donna vuole un'auto grossa stile fuoristrada e anche abbastanza spaziosa, le do ragione perchè siamo abbastanza in carne e nella focus station wagon mi sento una sardina nella scatoletta......abbiamo optato per un suv perchè esteticamente ci piacciono parecchio e perchè sono abbastanza capienti per il nostro tipo di utilizzo!

Inviato

Per 17000km quasi tutti in urbano direi gpl... la ix35 è un po' meno spartana internamente (parlo di aspetto, non di contenuti), ma se dici che non ci fai caso allora non dovrebbe essere un problema.

Avete esigenze particolari riguardo le dimensioni esterne? L'asx è più compatta, anche se come spazio interno non perde molto.

Da listino la differenza di prezzo è sui 1000€ in favore dell'asx, ma conviene basarsi sui prezzi "effettivi" proposti dalla concessionaria

Inviato

se vuoi un mezzo risparmioso con bassi costi di gestione i suv non lo sono, per diversi motivi

non vuoi le monovolume per lo spazio interno? mi sa che ne hanno più dei suv

meglio ancora fanno le multispazio, ma a molti non piacciono perchè sono derivate da mezzi da lavoro, però sono mezzi senza fronzoli e molto razionali. li trovi a gpl o a metano

io ho il doblò anche se per lavoro e quindi è il cargo. però gli interni sono gli stessi della versione auto e non credo che ci potete stare stretti. tanto per dire io sono alto 1 metro e 94 e non arrivo a poggiare il gomito sinistro sullo sportello mentre guido

tutto questo ovviamente parlando solo razionalmente e non babando ai fronzoli (non che siano mezzi spartani, intendiamoci)

però un'auto si sceglie ANCHE col cuore e capisco che i suv siano più attraenti

Inviato
  • Autore
se vuoi un mezzo risparmioso con bassi costi di gestione i suv non lo sono, per diversi motivi

non vuoi le monovolume per lo spazio interno? mi sa che ne hanno più dei suv

meglio ancora fanno le multispazio, ma a molti non piacciono perchè sono derivate da mezzi da lavoro, però sono mezzi senza fronzoli e molto razionali. li trovi a gpl o a metano

io ho il doblò anche se per lavoro e quindi è il cargo. però gli interni sono gli stessi della versione auto e non credo che ci potete stare stretti. tanto per dire io sono alto 1 metro e 94 e non arrivo a poggiare il gomito sinistro sullo sportello mentre guido

tutto questo ovviamente parlando solo razionalmente e non babando ai fronzoli (non che siano mezzi spartani, intendiamoci)

però un'auto si sceglie ANCHE col cuore e capisco che i suv siano più attraenti

no no le monovolume per spazio so che sono migliori infatti non lo metto in dubbio, è che alla mia ragazza piace una guida più alta come quella dei suv!

esteticamente poi sono più belle delle monovolume, i cargo non li posso vedere, è vero che non bado alle piccolezze ma un pochino di estetica vorrei averla nella mia macchina personale e non per lavoro!!!

Inviato

adesso andrò (come al solito) un pò fuori dal coro, ma hai preso in considerazione la Nissan Qashqai e la Skoda Yeti.

Lo so che non sono propriamente dei suv (sono dei crossover) ma l'aspetto esterno le fa sembrare.

La Yeti è più piccola come dimensioni esterne ed è un vantaggio nell'utilizzo in città, mente la Qashqai la puoi avere anche a GLP (il 1.6 credo) che però non so come sia (mi pare che il motore è di provenienza Renault quindi dovresti avere eventualmente pochi problemi con il gas)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato

la mia non era una critica, ti capisco perchè i suv piacciono anche a me. tempo fa valutavo pure io l'ASX anche se poi ho comprato altro

comunque i multispazio non sono furgoni ma ottime auto per chi ha bisogno di spazio, che poi oggi sono anche bellini e quindi non costituiscono una scelta povera imho... con quello che costano poi...

Inviato

non ho esperienza personale, però non penso che l'asx a gas possa dare problemi: non parliamo di impianti installati successivamente, ma di un impianto installato e provato dalla casa...

La scelta di un suv può anche non essere il massimo della razionalità, ma ha i suoi perchè... tra l'altro non stiamo parlando di un Q7 per andare a fare la spesa, ma di auto che hanno ingombri paragonabili a molte monovolume. Forse non avranno lo spazio di una monovolume (o meglio una multispazio), ma quando si compra un auto penso anch'io che, tra le tante cose, bisogna tenere in considerazione anche il fattore estetico, a costo di rinunciare a qualcos'altro.

Inviato

io sono andato in concessionario domenica scorsa a vedere l'asx gpl e devo dire che è proprio bella , peccato i 23.000

richiesti per l'acquisto.

Per me dimensione affidabilità motore consumi estetica interni e bagagliaio ne fa proprio una bella auto

tra l'altro il sistema GPL è così avanzato che addirittura puoi far mettere lo start end Stop con il GPL

e quando si spegne il motore al semaforo alla sua ripartenza parte direttamente a GPL e non a benzina come da fredda.

Quindi non mi farei troppi problemi sulla affidabilità a GPL

Io ho una Zafira a GPL e ti assicuro che consuma molto di più della ASX e se provi a buttare

un occhio ai consumi delle monovolume , vedrai che sono tutte più assetate.

ciao Ezio

Inviato

ASX ha un trucchetto per non avere problemi col gpl, ogni tot iniezioni di gpl inietta un pò di benzina, mi pare che consumi 10 litri di benzina ogni 2 pieni di gpl. le valvole si raffreddano (il problema era quello se non sbaglio) ma vanifichi il risparmio rispetto al gasolio

però eviti le rogne col fap

non so quanto consumino ASX bi-fuel e zafira a GPL ma la zafira a metano che guido ora consuma pochissimo