Vai al contenuto
  • 0

Focus, astra, megane, C4...


Murphy

Domanda

Ciao a tutti,

è giunta l'ora di pensionare la mia focus dopo 12 anni e 230 mila km... :-)

Ardua la scelta, vorrei stare sul 1.6cc, diesel 5 porte...meglio berlina ma anche sw non dispiace..budget 15/20 mila max.

Lo ammetto ho un debole per la nuova focus (sw) versione titanium (ma ahimè un pelino over budget), ho visto la opel astra, la megane e la C4. Come prezzo l'astra batte tutte ma gli interni non mi fanno impazzire, la C4 invece non è affatto male.

Dunque classifica: 1)Focus (ma costicchia); 2) C4; 3) Astra; 4)Megane.

Mi piacerebbe avere le vostre impressioni/suggerimenti...magari potrei considerare qualche altra marca/modello...? :thx:

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Se ti piace Focus e hai ne hai già constatato l'affidabilità e la spaziosità, perché non puntare al 1.6 TDCi da 115 cv? Potresti trovarla a km 0 senza spendere più di 16/17.000 €. ;)

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tra quelle citate come interni l'Astra e la C4 son quelle che preferisco, la Focus la trovvo troppo avveniristica a livello di plancia , i contenuti invece ci sono tra i quali importanti dispositivi per la sicurezza. Come prezzi dovrebbero stare sullo stessoo livello a parità di allestimento, fatti fare vari preventivi e provale.

Come alternativa potresti valutare la Peugeot 308 oppure la Lancia Delta, si trovano esemplari parecchio scontati.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

non amo la focus ma se ti piace ti consiglio di provarla ugualmente.

si trovano buoni prezzi su c4 e 308 che sono ottime autovetture tuttofare.

la c4 è più moderna ma a mio avviso la peugeot è realizzata con maggior cura. il che se la vuoi tenere altri 12 anni non è male!

uscendo dalle proposte che hai citato, consiglio vivamente mazda3. provala e capirai perchè!

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie a tutti per le risposte...:)

308 e mazda 3 non mi piacciono esteticamente, carina la Delta ma non ne vedo molte in giro...

Ho visto la i30, a mio parere, decisamente sopravvalutata, la qualità degli interni non è assolutamente paragonabile con le altre..

Forse sono vicino ad una focus con proposta molto interessante....:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

focus è un'ottima scelta. Io mi sto abituando alla linea (la sw mi è invece piaciuta da subito), sulla sostanza invece non avrei nessun dubbio, provata e l'ho trovata molto convincente. Ben fatta e sempre piacevole da guidare.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Grazie a tutti per le risposte...:)

308 e mazda 3 non mi piacciono esteticamente, carina la Delta ma non ne vedo molte in giro...

Ho visto la i30, a mio parere, decisamente sopravvalutata, la qualità degli interni non è assolutamente paragonabile con le altre..

Forse sono vicino ad una focus con proposta molto interessante....:mrgreen:

Son in disaccordo con te per quel che concerne la I30, gli interni li trovo ben assemblati con materiali di qualità. La strumentazione è semplice e abbastanza elegante, secondo me la migliore della categoria, ma son sensazioni e gusti personali.

La Focus d'altro canto la trovo più piacevole da guidare e visto che ti convince più delle altre è la scelta migliore.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Focus non ha un particolare punto di spicco, se non che è a livello elevato in quasi tutti gli aspetti e senza punti deboli, io la preferisco alle altre e andrei su quella :-)

Sent from my iPhone using Tapatalk

 

www.giuliomagnifico.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.