Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Assicurazione r.c. Auto: Validità nuove disposizioni

Featured Replies

Inviato
RiRino, dato che tu hai rinnovato ad inizio Aprile, mi sai dire se ti risulta nel contratto la variazione di premio per l'anno prossimo, come è scritto nella lettera dell'ISVAP?

Cos'è questa variazione di premio??cmq dal contratto non si evincie nulla di cio'...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato
A me hanno detto che l'obbligo del massimale 5 milioni + 1, entrasse in vigore in questi giorni. Quindi se avessi fatto un massimale di 3 milioni mi sarebbe poi arrivata l'integrazione da pagare per un anno meno qualche giorno... Questo è quel che mi ha detto l'assicuratore almeno...

RiRino, dato che tu hai rinnovato ad inizio Aprile, mi sai dire se ti risulta nel contratto la variazione di premio per l'anno prossimo, come è scritto nella lettera dell'ISVAP?

Siamo praticamente nella stessa situazione :( . Lo sai cosa mi fa "rabbia"?

Un mio amico nella mia stessa situazione paga solamente 650€ annuali. Come è possibile? Semplicemente quando ha stipulato l'assicurazione ha aderito al "patto per i giovani", valido per i ragazzi fino ai 26 anni e quell'anno ne aveva proprio 26. Ai rinnovi succesivi a quanto pare, anche non rientrando più per età, non hanno potuto aumentare il premio più di un tot. La cosa che mi fa rabbia è che quando ho stipulato invece io per la prima volta l'assicurazione, l'assicuratore non mi ha detto niente di questa possibilità, e così continuerò a pagare centinaia di euro in più a detta loro "fino ai 31 anni". Ma andassero a cag.. , scusando il francesismo, è il loro lavoro ed avrebbero dovuto dirmelo...

il decreto Bersani è come se l'avessero debellato con questo cartello...in pratica ogni anno di N.A. sull'attestato di rischio è una sentenza di condanna sul tuo portafogli.

Probabilmente ne avranno approfittato in troppi 18 enni nei primi anni che han fatto danni alle compagnie e qui le difendo un po'.

Dove non le difendo per nulla è per altri casi:

ad esempio non tollero che chi come tanti nostri genitori/nonni è in prima classe da sempre debba essere salassato per colpa di tante scorrettezze compiute da altri concittadini e/o non controllate a dovere dalle compagnie stesse.

Quella polizza di primissima classe unica per tutti gli italiani (puntualmente abolita pochi mesi fa dopo che era stata proposta a inizio anno) era un giusto premio per i virtuosi ma soprattutto un modo per sollecitare le compagnie a diventare piu severe con i furbi, non potendo piu contare sui "guadagni facili" ottenuti polizze continuamente in aumento dei polli onesti da 40 anni senza sinistri.

Inviato
  • Autore
Cos'è questa variazione di premio??cmq dal contratto non si evincie nulla di cio'...
Inviato
Una nuova disposizione contenuta nel decreto liberizzazione di quest'anno, è contenuta nelle lettere dell'isvap che ho postato nel primo post. Riporto qui un estratto:

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)