Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

aumentano i massimali...aumento dei premi in vista?

Featured Replies

Inviato
Aggiornamento RCA storica: alla fine l'ha spuntata mio padre. Ha stipulato una polizza sfruttando il certificato ASI. L'auto ha 24 anni. Premio annuale 290, un bell'aumento rispetto ai 150 pagati lo scorso anno ma molto inferiori rispetto ad una normale RCA!!!

Questo conferma ciò che pensavo: ogni agenzia fa come gli pare perchè ci sono clienti e clienti!!! :(r

Stiamo riportando su strada una lancia beta, e l'altro giorno la mia ragazza si è interessata presso la sua assicurazione dove ha già la sua auto (tra l'altro con furto incendio ecc ecc, diciamo che gli lascia già giù una bella cifra). Be' auto di 29 anni con tanto di CRS e iscrizione ASI e le hanno detto picche, loro assicurano come storiche solo auto con più di 30 anni (noi siamo in veneto quindi non è solo in Puglia). Alché spiazzati (la beta è un 2.0 quindi sai che cifrona pagarla per intero???) siamo andati dalla mia, che addirittura ha detto che loro non ne fanno più di assicurazioni per auto storiche nemmeno sopra i 30 anni, ma alla fine sotto pressioni (io sono assicurato globale presso di loro perché ho più di 5 assicurazioni e se me ne vado son dolori) me l'ha fatta lo stesso. Morale 202€ anno solo con guida mia e della mia ragazza altrimenti sarebbero stati 350€!! Che fregatura!!! Altro che le vecchie 150€!!

• Risposte 22
  • Visite 7.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

E allora è proprio il sistema assicurativo italiano che non funziona...non mi dilungo sui motivi, tanto più o meno li conosciamo...ogni anno sta diventando uno stress rinnovare le polizze.L'anno scorso, sulla mia auto NON-storica mi sono ritrovato un aumento di quasi 350€ senza aver fatto nessun incidente ed è diventata un'impresa trovare un'altra assicurazione più conveniente perché di mezzo c'erano le ferie di agosto...quest'anno mi aspetto una cosa simile!!!

• 4 settimane fa...