Vai al contenuto

SEAT León 2013


ykdg1984

quanto ti piace la Seat Leon 2012?  

187 voti

  1. 1. quanto ti piace la Seat Leon 2012?

    • • Molto
      46
    • • Abbastanza
      59
    • • Poco
      57
    • • Per niente
      22


Messaggi Raccomandati:

L'interconnesso dietro me l'ero perso. Epic fail. :disp2:

Bene le misure interne ed esterne. Il risultato del peso mi chiedo se non sia almeno parzialmente falsato dalla sospensione più leggera.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 449
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Auto molto riuscita con un corpo vettura ben equilibrato, fiancata bella dritta e arricchita da nervature decise e ben studiate (da sbavo)... il frontale è la parte che mi entusiasma di meno ma non è poi così male.

Aspetto foto dal vivo ma per ora direi che si candida ad essere la più bella del segmento, meglio della sorella A3 e pure di Giulietta.

niente da dichiarare...

Link al commento
Condividi su altri Social

L'interconnesso dietro me l'ero perso. Epic fail. :disp2:

Bene le misure interne ed esterne. Il risultato del peso mi chiedo se non sia almeno parzialmente falsato dalla sospensione più leggera.

So che il nuovo pianale VAG MQB risulta più leggero di 80 kg rispetto al precedente, quindi forse la sospensione interconnessa fa guadagnare altri 10 kg? :pen:

In ogni caso penso che sia giunto il momento di invertire il trend, non è possibile che ad ogni nuovo modello si cresca in dimensioni. Le strade ma sopratutto i posteggi rimangono sempre gli stessi...

Link al commento
Condividi su altri Social

Certe recensioni mi fanno venire il nervoso.

Stanno gasando sta macchina come se fosse chissà cosa...

Dicono "e pensate che, se prenderete un motore potente con allestimento top, avrete la possibilità di avere un sofisticato sistema a bracci multipli" :(r

Invece dovrebbe essere "le versioni meno costose non avranno i multilink, utilizzato su molte auto attualmente in commercio, ma al suo posto verranno messe delle più economiche interconnesse".

Oppure "le versioni più costose avranno di serie il bluetooth"... Wow!!! Sembra un regalo!

Però non dicono che il bluetooth c'è solo perchè lo si paga :D Se non avesse qualcosa in più, perchè dovrebbe avere un prezzo maggiorato? :D

Cioè, un conto dire "di serie, quindi nel prezzo, è compreso il bluetooth". Ed un conto è dire "we, se lo paghi, ti danno il bluetooth!" (tecnologia di 10 anni fa', che oramai c'è pure sulle utilitarie, è così tanto degno di nota?)

Insomma il solito giornalismo "non so' cosa scrivere" e "vendiamo m***a come oro". :(

E non lo si fa' solo con SEAT eh... Però qui si è toccato l'apice...

Scusate lo sfogo :(

Tornando a noi: montando i sofisticati e stra-tecnologicissimi bracci multipli il baule non verrebbe ridimensionato? O gli ingombri sono gli stessi delle interconnesse?

Modificato da CoreVD

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

Tornando a noi: montando i sofisticati e stra-tecnologicissimi bracci multipli il baule non verrebbe ridimensionato? O gli ingombri sono gli stessi delle interconnesse?
Modificato da superkappa125

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sto fatto dell'interconnesso su alcune versioni e il multilink sulla top,è proprio una cagata pazzesca,che sia un'ibiza,un'A3,un beatle...spero solo che il fatto di offrire una sospensione meno nobile su alcune versioni,faccia la differenza di costi non solo a loro che la producono,ma anche a noi che la compriamo:roll:...per il resto,ottimo il fatto che abbiano diminuito le dimensioni e peso,a fronte di un bagagliaglio decisamente più spazioso(spero che anche l'abitabilità non sia stata sacrificata,anzi)...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Rispetto i commenti di questo 3d,ma molti non li capisco:

1)è stata messa come termine di paragone nel design la vecchia i30,quando hyundai non ha mai fatto linee originali.....

2)alcuni sono quasi scandalizzati dall'eccessivo family felling con l'ibiza,quando audi e vw hanno alcune auto che si fa fatica a riconoscere...

3)si lodifica la leon prima serie,quando ricordo che all'uscita tutti la descrivevano con l'alfasud del 2000........

Imho è una discreta evoluzione del modello precedente,con parecchi miglioramenti sottopelle e nei motori.........potevano caratterizzarla di piu',ma visto l'andazzo del marchio pensavo molto peggio........

Sta di fatto che il modello uscito nel 2005 mi fece tutt'altro effetto...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Appunto,bastavano gia' la Vw e l'Audi ad essere delle copie in carta carbone fra loro...con Seat,la mossa non funzionera'...

''l'Alfa Romeo,non e' un semplice marchio come tanti,ma una filosofia di vita e di pensiero...o c'e l'hai nel sangue questa filosofia o non la potrai mai capire e carpire...''

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.