Vai al contenuto

tipt

Messaggi Raccomandati:

capisco il tuo discorso, ma è anche vero che se tu fai un'auto bella, il cliente qualche magagna te la passa, una Ghibli ha, spero di non essere smentito, un design da urlo che probabilmente farà impallidire anche una ormai tanto blasonata Audi, certo la casa di Inglostadt orma vanta un'ottima fama mentre Maserati deve costruirsela e qui il tuo discorso calza a pennello, ma se fai un'auto come la 166... hai voglia a trattare i clienti con i guanti... ma chi se la piglia? Stesso discorso lo stiamo vivendo con la nuova Thema, un'auto che, per il logo che porta sulla calandra, non emoziona.

Quello che voglio dire è che questa Ghibli pare abbia, a differenza delle ultime segmento E uscite dal gruppo Fiat, anima, stile e carattere, caratteristiche che, se si esce dalle auto aziendali, penso abbiano molto appeal su chi spende certe cifre.

Mi auguro che quest'auto, e quanto stanno facendo per resuscitare Maserati (che prima della meravigliosa 3200 GT era morta!), possa servire di lezione per far capire che le auto non basta farle, bisogna farle bene, del resto anche 5OO e Panda sono una lezione nel panorama automobilistico italiano.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 500
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Preciso che non critico mai Fiat tanto per farlo, in casa abbiamo solo Fiat ed io non ho mai avuto problemi di alcun genere, sono nostalgico delle Lancia e critico la mancanza di un marketing aggressivo dal punto di vista del prodotto.

Purtroppo pare la politica Fiat sia quella del "un marchio per segmento" e questa segmento E arriva in un momento in cui non esisto Alfa di Lancia c'è una che non è quella che la clientela si aspetta da questo marchio.

Alla luce di questo mi pare che Fiat voglia imporre la "Ghibli" come segmento E italiana (a discapito della concorrenza e varietà interna... mah), in attesa di un'Alfa che chissà quando arriverà e di una improbabile vera Lancia che non ci sarà mai.

Insomma, il mio primo messaggio era un elogio nei confronti di quanto si sta facendo per il Tridente e per quest'auto che mi auguro vivamente sia come da aspettative, allo stesso tempo un grosso rimpianto perchè visto cosa si è ancora in grado di fare mi chiedo cosa sarebbe se si mettesse la stessa passione per Lancia!

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Veramente il segmento E mi sembra quello su cui, sorprendentemente, Fiat ha messo in previsione la migliore copertura tra tutti i segmenti, dopo il segmento A: la Lancia c'è ed è la prima segmento E seria del marchio da eoni; la Maserati l'hanno preparata in tutta rapidità ed è ormai pronta; l'Alfa è messa in conto e diverse informazioni più o meno esplicite ne confermano l'uscita entro 3 anni fa ora.

Aggiungiamoci che nel segmento E piazzeranno pure un SUV.

Insomma, sul segmento E non mi sembra proprio esserci alcun discorso "un marchio per segmento" o "Ghibli imposta come unica E". ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

l'Alfa è messa in conto e diverse informazioni più o meno esplicite ne confermano l'uscita entro 3 anni fa ora.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

senza voler essere a tutti i costi contro le politiche Fiat e polemico, ritengo che la nuova Thema non sia proprio quella berlina che tutti si aspettavano, non dico che non sia bella, dico che non è giusta, a partire dalla trazione posteriore, perché non lasciare questo schema ad Alfa e Maserati e, proprio per creare differenze nella gamma offerta, non lasciare a Lancia la trazione anteriore? La nuova Thema è un'auto frettolosamente approntata per essere sul mercato per tacere chi sostiene che il brand Lancia è di fatto morto, un'auto che non è stata studiata per soddisfare il pubblico lancista o quello europeo tanto che è un'auto che fatica, sono sicuro la Ghibli spaccherà nonostante il brand sia di nicchia, perché l'auto ha tutte le carte per sembrare veramente competitiva nonostante il pianale sia lo stesso! io non vedo nulla di male nell'utilizzo dello stesso pianale a patto che lo spirito di un marchio venga mantenuto, Thema/Croma/9003 e 164 pur avendo lo stesso pianale avevano carattere e caratteristiche ben precise, e condividevano, almeno le prime 3, anche il giroporta.

Non voglio andare OT, tornerei a parlare della Ghibli visto che non manca molto a Shangai, del resto quest'auto si merita la giusta attenzione, ribadisco quanto detto nel mio primo posto, spero quest'auto possa far capire che come al solito quando le cose sono fatte veramente con cura vengono bene e vendono, le cose fatte tanto per fare non portano lontano.

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sentite... Poche ciance.

Ci sono altri marchi, che stanno molto meglio dei nostri, in Europa. E non tutti si permettono di fare una segmento E a TP.

In Italia abbiamo 3 marchi su 4 che stanno/dovrebbero sfornare segmenti E TP.

Invece di lamentarci se Thema è Europera o no (ed è palese che non lo sia, dato che è una vettura USA, e dato che CE L'HANNO DETTO che quella tendente all'EU sarà solo la prossima), non possiamo godere che in Audi una E TP non ce l'hanno ancora? :D

Lancia è morto, tenteranno di rinvigorirlo prossimamente, accumunandolo a quel marchio americano che tanto ci da fastidio... Ma almeno, accumunandoli, Lancia dovrebbe tornare in salute.

AR non si sa'... Se dovrà fare da sola o se ricarrozzerà qualcuno. Vedremo. Ciò che è certo è che non avrà nessuno dall'altra parte dell'oceano a sostenere il marchio...

Maserati sta sfornando auto belle, di pregio e ben fatte. E' un brand sano, che sta producendo, e non ha bisogno di ricarrozzare vetture altrui. Maserati è in salute.

Godiamoci sta Maserati, dato che ora, dovrebbe essere il nostro orgoglio... Il marchio automobilistico meglio apprezzato che il nostro paese riesce a sfornare.

Modificato da CoreVD

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi tirate le pietre se vi dico che la 300/Thema a me sembra la Lancia più Lancia degli ultimi 20anni?(e forse anche la più riuscita esteticamente,al netto del fatto che l'ultima delta e la pun'ultima ypsilon mi piacciono molto):attorno:

Scusate l'OT:oops:

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi tirate le pietre se vi dico che la 300/Thema a me sembra la Lancia più Lancia degli ultimi 20anni?(e forse anche la più riuscita esteticamente,al netto del fatto che l'ultima delta e la pun'ultima ypsilon mi piacciono molto):attorno:

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi tirate le pietre se vi dico che la 300/Thema a me sembra la Lancia più Lancia degli ultimi 20anni?(e forse anche la più riuscita esteticamente,al netto del fatto che l'ultima delta e la pun'ultima ypsilon mi piacciono molto):attorno:

Scusate l'OT:oops:

Concordo in pieno, e credo anche che se avessero disegnato una Lancia appositamente per i Lancisti avrebbe venduto molto meno di quanto venda Thema (qualcuno ha detto Thesis?).

Ragazzi purtroppo bisogna ammettere che Lancia ha ormai zero prestigio e zero appeal, anche la nuova Quattroporte con il marchio Lancia e a metà prezzo imho non venderebbe quasi niente! Spendere tutte le proprie risorse per creare modelli ad hoc imho sarebbe un errore terribile che potrebbe portare al fallimento del marchio stesso. Per il momento è meglio proseguire con il gemellaggio e non appena avrà ripreso un po' di prestigio (e ci vorranno anni) riprendere a fare una gamma dedicata. Discorso diverso per Maserati, che gode di un prestigio a livelli di Porsche, quasi Ferrari. Qui investire in un prodotto del genere ha molto senso, perché lo puoi vendere ad un prezzo molto più elevato che con qualsiasi altro marchio del gruppo (escludendo Ferrari ovviamente).

  • Merdeces E220 CDI Coupé Executive (2011) VENDUTA
  • BMW 118d F20 LCI Urban (2015) VENDUTA
  • Mercedes E220 CDI Coupé Avantgarde AMG (2012) VENDUTA
  • Porsche Cayenne Diesel Platinum Edition (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Bianca (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Nera (2014) VENDUTA
  • BMW 320d F31 Touring Modern (2014) VENDUTA
  • MERCEDES E 220 CDI Cabrio Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES ML 250 Bluetec Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES E 250d Cabrio Premium (2016) VENDUTA
  • LANCIA Musa 1.4 Platino (2011) VENDUTA
  • RANGE ROVER SPORT HSE Dynamic 3.0 TDV6 (2017) VENDUTA
  • BMW X5 xDrive25d Business (2017) VENDUTA
  • BMW Z4 sDrive18i (2016) VENDUTA
  • BMW 116i F21 MSport (2018) VENDUTA
  • BMW 420d GranCoupé xDrive MSport (2018) VENDUTA
  • Porsche Macan (2019) VENDUTA
  • Mercedes SLC 180 AMG Line (2019) VENDUTA
  • Porsche Boxster T (2019)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.