Vai al contenuto
  • 0

Info acquisto auto


babilonte

Domanda

Allora ho intenzione di acquistare un'auto da privato usata.

Il passaggio è a suo carico e sarà fatto presso l'ACI.

volevo chiedere l'auto è garantita, cioè in caso di guasto del motore il venditore deve rimborsarmi se la colpa è sua perchè ha omesso dei dettagli.

Oppure posso far firmare un atto dove mi faccio garantire per un anno che l'auto non darà problemi meccanici e lo faccio firmare da lui? ceh mi chiedi l'atto poi sarebbe valido per rivalermi in futuro per eventuali problemi?

Link al commento
Condividi su altri Social

3 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Se è da privato la formula è "vista&piaciuta", ovvero, niente garanzia.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Esatto, nella compravendita tra privati non c'è garanzia.

Per avere una sicurezza in + sull'auto potresti portare un meccanico di fiducia con te a vedere l'auto e fargli dare un'occhiata e magari fare anche un giro di prova.Poi decidi

:agree:Errare umano Est....perseverare Ovest :agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Per avere una sicurezza in + sull'auto potresti portare un meccanico di fiducia con te a vedere l'auto e fargli dare un'occhiata e magari fare anche un giro di prova.Poi decidi

Tutto questo mi sento di definirlo "obbligatorio" nell'acquisto di un'auto usata.

Sia da concessionaria, sia (soprattutto) da privato.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.