Vai al contenuto

quanto ti piace la Toyota Auris 2013?  

158 voti

  1. 1. quanto ti piace la Toyota Auris 2013?

    • • Molto
      43
    • • Abbastanza
      26
    • • Poco
      29
    • • Per niente
      60


Messaggi Raccomandati:

Io dipende da come mi gira... :mrgreen:

Anche a me!

Apprezzo moltissimo la guida della Giulietta fuori città, con le strade libere e le curve... ma visto che abito in una zona abbastanza caotica, l'ibrido è la soluzione per molti problemi.

Link al commento
Condividi su altri Social

...non vorrei dire cavolate, ma quegli incentivi di cui parlate non sono molto limitati come fondi e dedicati quasi del tutto alle aziende?

Non so quanti soldi rimangano per i privati, non è che come per altri incentivi di trasformazione a gas sono solo per i primi che arrivano e gli altri -magari con auto già ordinata- si arrangiano?

Ricordo che c'era stata una polemica forte con le case automobilistiche ma che sulle cifre effettive c'era confusione...

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque un ibrida non si prende solo per il consumo modesto... è proprio tutto lo stile di guida ad essere diverso e unico, il confort totale, l'assenza di vibrazioni, il relax di guida impareggiabile... io dopo aver provato la Yaris HSD sono rimasto folgorato...e questa Auris non può che essere meglio...
Anche a me è successa la stessa cosa dopo aver provato Yaris hsd. Per questo sono molto interessato alla nuova Auris dalla discussa estetica. Ora faccio veramente fatica a pensare di acquistare una nuova auto che terrò per anni che non sia ibrida. Cmq sono convinto che con i miglioramenti che ci sono stati sarà piacevole anche da guidare e tutt'altro che ferma. Certo il cambio, che in realtà non è un cambio, non è sportivo, ma tra stop, semafori e rotonde...non mi intetessa. Poi oltre alla cinghia del cvt che si cambierà forse ogni morte di papa non c'è nemmeno la frizione che si usura...e si parte sempre con il motore elettrico con antiarretramento.

Ma siete sicuri che non sia merito del cambio CVT ?

Mio nonno aveva una Micra con quel cambio e come comfort e morbidezza di marcia era un gioiellino!

Avete provato auto a benzina non ibride col CVT ?

Link al commento
Condividi su altri Social

Poi oltre alla cinghia del cvt che si cambierà forse ogni morte di papa non c'è nemmeno la frizione che si usura...
In realtà la trasmissione ibrida di Toyota non ha un vero e proprio CVT a pulegge come lo intendiamo al solito: è un riduttore epicicloidale su cui agiscono i 3 motori. Quindi non c'è nemmeno la cinghia.

Giusto per capirci, l'ultima generazione è quello più a destra, ma anche quello a sinistra (1a generazione) la catena è a rapporto fisso, non ha pulegge che cambiano misura:

2010-toyota-prius-transaxle-at-right-with-larger-heavier-transaxle-from-2009-prius-at-left_100179713_l.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Devo dire che, escludendo il posteriore in questa inquadratura:

New-Toyota-Auris-2%255B2%255D.jpg

non la trova affatto agghiacciante, e poi auto come l' auris le prende la gente che considera l' automobile un elettrodomestico, e quindi punta alla sostanza più che all' apparenza

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

comunque tra tutti quelli che conosco che posseggono la prius (solo 4 persone :) ),solo uno l'ha presa per i consumi....gli altri solo per distinguersi....
Ci sta, d'altronde quella è un'auto che ha anche un certo prezzo, difficile pensare al risparmio puntando sui consumi quando l'investimento iniziale è così alto ;)

Per Auris e Yaris che sono molto più normali ed hanno prezzi simil-diesel si può pensarla come una "diesel da città, automatica e senza i problemi del diesel" :)

Link al commento
Condividi su altri Social

...non vorrei dire cavolate, ma quegli incentivi di cui parlate non sono molto limitati come fondi e dedicati quasi del tutto alle aziende?

Non so quanti soldi rimangano per i privati, non è che come per altri incentivi di trasformazione a gas sono solo per i primi che arrivano e gli altri -magari con auto già ordinata- si arrangiano?

Ricordo che c'era stata una polemica forte con le case automobilistiche ma che sulle cifre effettive c'era confusione...

Ho la stessa sensazione anch'io ossia che andranno fino ad esaurimento fondi, quindi le dinamiche saranno ben diverse da quelle viste in passato in cui c'era una scadenza temporale

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.