Vai al contenuto
  • 0

Esplosione pneumatico in autostrada a 130 km/h


vins

Domanda

Mentre in autostrada percorrevo una curva verso sinistra ad oltr 130 km orari e in fase di sorpasso all improvviso il pneomatico posteriore dx mi è espolso ( come da foto) e posso dire che nella sfortuna il controllo di stabilità ha fatto un lavoro egregio visto che l'auto ha cominciato a sbandare in modo quasi incontrollabile.La cosa che mi lascia perplesso e che una parte del battistrada interno si è completamente scollato dalla carcassa.Pirelli p zero da 18 con circa 25000 km

listenerex.jpg

Modificato da J-Gian
sistemato link immagine
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

molti anni fà a me avevano montato delle gomme farlocche (infatti il successivo gommista mi ha detto che non erano più in produzinoe da secoli)

che avevano ceduto dopo 17.000 mentre ero in autostrada.

ho proceduto per un pò con la gomma a "terra" in attesa di trovare una piazzola spaziosa per effettuare il cambio senza farmi arrotare

(e per dirla tutta essendo un auto aziendale avevo intenzione di deteriorare le gomme in modo da garantirmi la sostituzione delle stesse )

però nulla del genere, anzi pensavo proprio non potesse più accadere una cosa simile (io con il primo treno di pzero rosso da 17 ho fatto 64.000 km)

vai dal gommista , lo minacci di morte (nel senso di fargli usare le sue stesse gomme) e poi chiamate la pirelli.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Azz incredibile :shock:

Mi è successa la stessa identica cosa con la mia GT sabato sera, solo che per fortuna ero appena uscito dall'autostrada e procedevo sul raccordo ad andatura moderata, quando all'improvviso l'auto ha iniziato a comportarsi in modo strano nei cambi di corsia.

Sempre Pirelli PZero Rosso da 18 posteriore DX.

Si è lacerata esattamente come sulla tua, solo che quando l'ho cambiata nonostante il grosso squarcio il battistrada era ancora attaccato alla carcassa.

Solo stamattina dal gommista nel toglierla si è divisa in due pezzi.

Le mie avevano più o meno gli stessi km ma sembravano in buone condizioni (prima di mettere le invernali le avevo fatte controllare e mi avevano assicurato che sarebbero durate ancora un bel po').

Purtroppo mi sa che con questi diametri non si scherza (poi le PZero mi paiono parecchio "estreme"), raggiunti certi chilometraggi diventano pericolose e basta, hai voglia ad essere prudente e a controllarle...

Come se fosse antani per lei

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

hai corso un rischio enorme, meno male che non ti sei fatto male

sicuramente c'è da contattare sia la Pirelli che il gommista che le ha montate ma non è per forza detto che il danno sia stato provocato da un difetto del pneumatico, quando si è ad alta velocità basta un frammento metallico sulla strada per lacerare facilmente anche le tele del migliore pneumatico

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

:afraid::oddio: alla faccia...esistono modi per prevenire sorprese del genere?

Io vado dal gommista ogni mese e mezzo/due mesi.

PUNTO 2012 , 1.4 Easy 77cv , grigio tenebroso , cerchi in tinta carrozzeria , volante e cambio in pelle

Se vuoi andar veloce, vai da solo; ma se vuoi andare lontano, vai in compagnia

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.