Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
  • Autore
Per "dominare" intendevo, "essere in testa al campionato", ho sbagliato ad usare quel termine.

Comunque, non ho scritto da nessuna parte che stanno rubando o che non meritano di essere in testa. Se sono in testa, ci sono valide ragioni e le hai elencate.

Ma ci sono anche valide ragioni al fatto che la Ferrari è "solo" terza nel campionato costruttori: anche lì, la graduatoria rispecchia bene quali sono i valori reali delle monoposto al netto da chi le guida.

In questo senso, dico che serve una mossa. Perché non si può vincere un campionato per inerzia o contando sulla discontinuità degli avversari.

• Risposte 33
  • Visite 6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
c'è un'ottima ragione per il terzo posto nei costruttori: massa

Modificato da Quo.Lore

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Inviato
  • Autore

La F2012, per carità non è un cesso, anzi. Però non è giusto mettere il terzo posto in classifica costruttori tutto sul conto della scarsa competitività di Massa. ;)

Inviato

Sulla gara è stato detto tutto.

Vorrei fare una considerazione sul tracciato: secondo me è insulso e pericoloso. Un budello senza una cavolo di via di fuga, nemmeno Monte Carlo è così.

Ho visto la gara di GP2: un carro attrezzi intento a rimuovere una vettura incidentata faceva allegramente manovra in traiettoria durante la gara, mentre a pochi centimetri transitavano le auto in corsa. Regime da bandiere gialle, ma non certo da nonna a 20 all'ora, a momenti un pilota non tampona il carro attrezzi in retromarcia :shock:

Sarà che sono fissato io ma credo che stamattina qualcuno abbia rischiato oltre il dovuto.

Non ci si può sempre piegare alle logiche di mercato e trascurare in questo modo anni di lotte per la sicurezza in pista.

Perle d'autore

From Heel to Hell and back (Matteo B.)

Inviato

enriquezz, dimentichi che Singapore durnate i giorni del GP diventa il ricettacolo mondiale delle prostitute di mezzo mondo...

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato
enriquezz, dimentichi che Singapore durnate i giorni del GP diventa il ricettacolo mondiale delle prostitute di mezzo mondo...

Perle d'autore

From Heel to Hell and back (Matteo B.)

Inviato
  • Autore
Non credo che questo poi obblighi a correre in un tracciato IMHO pericoloso :)

Cioè.. ok, vai dove ci sono i dollari e il rent-a-whore agevolato, ma cavolo un carro attrezzi costretto a fare retro in mezzo alla pista non lo vedo - che so - a Spa (che magari non è nemmeno più francescano di Singapore :D ).

Inviato

massa non è un fenomeno, ma purtroppo le sue prestazioni sono calate anche dopo la botta che si è preso. E vorrei vedere, è vivo per miracolo. Per me son cose che ti segnano, non so se c'è una causa effetto diretta, ma negli ultimi mondiali l'atteggiamento e la lucidità in gara son peggiorate.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato

massa non è un fenomeno, ma purtroppo le sue prestazioni sono calate anche dopo la botta che si è preso. E vorrei vedere, è vivo per miracolo. Per me son cose che ti segnano, non so se c'è una causa effetto diretta, ma negli ultimi mondiali l'atteggiamento e la lucidità in gara son peggiorate.