Vai al contenuto

Considerazione su nuovo spot Mulino Bianco


Mivar

Messaggi Raccomandati:

Considerazione un po' geek. Controllerò di nuovo, ma mi sembra di aver visto un bello svarione.

La musica è un valzer piemontese e - tralasciando le piroette del nostro che non esistono manco nei peggiori deliri - alle comparse fanno ballare il viennese......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mulino Bianco ha da sempre cercato di trasmettere l'idea di una famiglia "felice e serena", al punto da ambientare le pubblicità in un vero mulino bianco con orde di ragazzini felici. Poi, con l'avvento della concorrenza a basso prezzo dei discount, ha puntato sulla geniunità, aggiungendo frasi del tipo "con latte fresco" e "con vera marmellata" sulle confezioni. Lo aveva fatto pure Kinder, con la pubblicità della "Colazione più" e "Brioss" e la mamma che diceva: "FORSE potrei risparmiare, ma perchè rinunciare a tanto buon latte, ecc?".

Tornando a Mulino Bianco: avendo azzeccato un paio di prodotti giusti, li ha poi trasformati in marchi stessi (Grancereale e Pan di stelle), senza nemmeno aggiungere il proprio marchio da qualche parte. Il primo, Grancereale, punta su quella fetta di clienti attenti alla linea (con i discutibili cracker "all'acqua", come se la cottura a vapore non fosse cottura...), l'altro, Pan di stelle, punta sulla golosità, riuscendoci pienamente imho.

Trovandosi ora in mezzo, Mulino Bianco non può spingere troppo sulla genuinità nè sulla golosità, ed ecco che ricompare il Mugnaio (e Clementina dove sta?), che parla con le galline e mescola di persona la crema al cioccolato. E' un po' tirato per i capelli, ma non delude la massaia che non ha la famiglia delle pubblicità, allo stesso tempo non danneggia i propri prodotti "meno zuccherosi" e trasmette un senso di genuinità, con le ragazze che vanno a prendere al mulino i cornetti per il papà. Probabile che abbiano preso Banderas proprio perchè ha una voce riconoscibile dai bambini, quella del Gatto con gli stivali, ed è conosciuto dai più grandi come attore.

A me il suo accento fa sorridere quando dice "corneto al ciocolato"...che poi, ovvio che qualsiasi prodotto industriale, per quanto buono e controllato, non sarà mai come quello fatto in casa. Però imho i prodotti del Mulino Bianco hanno una marcia in più. Poi sono il primo a comprare prodotti a marchio generico del supermercato, visto che guardando il luogo di produzione, si scopre facilmente una produzione conto terzi fatta negli stessi stabilimenti dei prodotti di marca.

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Han preso Banderas perchè si sarà sputtanato tutto il fondo pensione con le Lehman e veniva via a poco :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

.... Però imho i prodotti del Mulino Bianco hanno una marcia in più. Poi sono il primo a comprare prodotti a marchio generico del supermercato, visto che guardando il luogo di produzione, si scopre facilmente una produzione conto terzi fatta negli stessi stabilimenti dei prodotti di marca.

el Nino

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono daccordo con tutto quello che scrivi, ma questo che ho quotato pensavo fosse una mia esclusiva...che ingenuo :oops::mrgreen:

Considerati due volte ingenuo, visto che anch'io… ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.