Vai al contenuto

Considerazione su nuovo spot Mulino Bianco


Mivar

Messaggi Raccomandati:

Premetto che un gigante come la Barilla avrà al suo interno un ufficio marketing di un certo valore e che io, francamente, non sono un'esperto di comunicazione, ma oggi , vedendo per l'ennesima volta la pubblicità del Mulino Bianco con Antonio Banderas, mi sono posto una serie di interrogativi sulle pubblicità odierne e su questa in particolare, pensando come consumatore.

La mia perplessità è semplice: perchè Banderas?

Perchè strapagare un'attore di Hollywood (benchè a mio avviso non più nella sua forma migliore) per pubblicizzare un prodotto che praticamente non ne avrebbe bisogno?

Perchè, secondo il marketing Barilla, la "massaia" della situazione dovrebbe essere convinta dalla presenza di Banderas nel prendere dallo scaffale una busta di Tarallucci invece che di Pavesini?

Ma secondo voi, lo stesso risultato e lo stesso messaggio, non si sarebbe raggiunto con un attore, anche sconosciuto, (con indubbio risparmio di soldi) che interpretasse nella stessa maniera la figura del mugnaio bravo ed onesto, che usa solo prodotti di qualità?

Cioè, io mi chiedo, cosa ha spinto la Barilla a dire: ok Banderas è quello che stiamo cercando!

Qualche esperto di spot e comunicazione può dirmi cosa ne pensa?

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

...cut...

Perchè, secondo il marketing Barilla, la "massaia" della situazione dovrebbe essere convinta dalla presenza di Banderas nel prendere dallo scaffale una busta di Tarallucci invece che di Pavesini?

...cut...

Link al commento
Condividi su altri Social

Perchè la massaia spera che mentre si china a prendere i tarallucci,arrivi banderas da dietro e zot!:mrgreen: