Vai al contenuto

Considerazione su nuovo spot Mulino Bianco


Mivar

Messaggi Raccomandati:

Premetto che un gigante come la Barilla avrà al suo interno un ufficio marketing di un certo valore e che io, francamente, non sono un'esperto di comunicazione, ma oggi , vedendo per l'ennesima volta la pubblicità del Mulino Bianco con Antonio Banderas, mi sono posto una serie di interrogativi sulle pubblicità odierne e su questa in particolare, pensando come consumatore.

La mia perplessità è semplice: perchè Banderas?

Perchè strapagare un'attore di Hollywood (benchè a mio avviso non più nella sua forma migliore) per pubblicizzare un prodotto che praticamente non ne avrebbe bisogno?

Perchè, secondo il marketing Barilla, la "massaia" della situazione dovrebbe essere convinta dalla presenza di Banderas nel prendere dallo scaffale una busta di Tarallucci invece che di Pavesini?

Ma secondo voi, lo stesso risultato e lo stesso messaggio, non si sarebbe raggiunto con un attore, anche sconosciuto, (con indubbio risparmio di soldi) che interpretasse nella stessa maniera la figura del mugnaio bravo ed onesto, che usa solo prodotti di qualità?

Cioè, io mi chiedo, cosa ha spinto la Barilla a dire: ok Banderas è quello che stiamo cercando!

Qualche esperto di spot e comunicazione può dirmi cosa ne pensa?

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

...cut...

Perchè, secondo il marketing Barilla, la "massaia" della situazione dovrebbe essere convinta dalla presenza di Banderas nel prendere dallo scaffale una busta di Tarallucci invece che di Pavesini?

...cut...

Link al commento
Condividi su altri Social

Perchè la massaia spera che mentre si china a prendere i tarallucci,arrivi banderas da dietro e zot!:mrgreen:

Cacchio ci hanno messo la figa dappertutto,vuoi che anche le signore non si facciano gli occhi?:lol:

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Conoscete lui? No?

roberto_farnesi_38e1.jpg

Roberto Farnesi.

Potevano scegliere uno come lui. Affascinante, è affascinante.

E probabilmente col suo intero ingaggio, Banderas si comprerebbe solo le scarpe per lo spot. ;):mrgreen:

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ogni volta che vedo la pubblicità,rimango sorpreso a che livello si sia dovuto abbassare banderas:§:mrgreen:...è arrivato proprio con il secchio alle pietre:lol:

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Cacchio ci hanno messo la figa dappertutto,vuoi che anche le signore non si facciano gli occhi?:lol:

...."un par de zebre" Cit. (a tema)

comunque i biscotti reclamizzati "chicchi di cioccolato" sono relativamente magri nonostante mi piacciano molto.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Bisognerebbe vedere in quali paesi lo spot è distribuito.

Perché se in Italia basterebbe il piccolo mugnaio che tenta di azzomparsi Clementina, in altri paesi ue, o magari negli usa, serve un testimonial

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io la penso in maniera diversa.

Altri aziende leader hanno scelto attori Hollywoodiani per i loro spot commerciali. Oramai non sono spot ma chiari intendi di posizionarsi in una posizione elevata del mercato.

"Se metto un attore famoso faccio vedere la mia solidità commerciale", questo il succo della comunicazione del prodotto che, Banderas a parte, rispecchia comunque i canoni tipici della Mulino. A porre una maggior attenzione alla pubblicità si nota anche l'elevato costo di produzione che ha richiesto.

Inviato da Tapatalk tramite iPhone

Link al commento
Condividi su altri Social

Conoscete lui? No?

Roberto Farnesi.

Potevano scegliere uno come lui. Affascinante, è affascinante.

E probabilmente col suo intero ingaggio, Banderas si comprerebbe solo le scarpe per lo spot. ;):mrgreen:

Modificato da Dannatio

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.