Vai al contenuto
  • 0

Dubbio acquisto auto


Venom86

Domanda

Ciao a tutti ragazzi,sono nuovo del forum,spero sia la sezione giusta:DLa macchina in questione non sarebbe per me bensì per mio padre,siamo parecchio indecisi tra la Citroen DS4 e la nuova Volvo V40.Entrambe con motorizzazione 1.6 HDi 115cv.Entrambe belle auto,la DS4 con una linea all'avanguardia,ma forse un po troppo "carica",la Volvo molto piu' classica e razionale,ma con una linea(sopratutto la fiancata) e interni bellissimi.Preventivi alla mano la Volvo mi verrebbe un 2000€ in piu' rispetto alla DS4.Voi che dite?Qualcuno le ha o ha avuto modo di provarle?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Quasi 5000 euro di sconto per una NUOVISSIMA V40 ?!?

Io ho fatto vari preventivi (Classe A e V40) , ma non ho mai trovato nessuno che faccia piu' del 10% sulle D2.

Dove sei riuscito a trovare tale sconto?

Grazie

Concessionaria in Prov.Milano...

Volvo V40 D2 Nova plus edition

Bianco ghiacciaio

Park assist posteriore

Luci Led

25.654€

Sconto+usato(800€) 4254€

Totale:​21.400€

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dipende sempre dall'uso che se ne fa dell'auto, se al 90% la si utilizza per due persone, se la si usa per altro...

Perchè ammetto che quando ero indeciso tra Giulietta e DS4, ammetto che certe "scelte" mi hanno fatto propendere ancora di più, ma già lo ero, sulla Giulietta, però diciamoci la verità, sti vetri posteriori, quante volte li abbassiamo di nostra volontà e non perchè li abbassiamo per sbaglio invece di abbassare quello anteriore?! :D Poi ovvio, uno se è a conoscenza che ha vetri che non si abbassono e ha quattro portiere la macchina, magari destabilizza un pò, ma alla fine non è che siano proprio fondamentali.

La Volvo V40 mi colpì tantissimo e l'ho apprezzata tanto al suo lancio, e rimane un'ottima auto con una buona linea, ma fa parte di quelle auto "fotogeniche", che però a differenza della DS4, vista dal vivo perde un pochino di importanza.

Mentre la DS4, specie se tirata a lucido, fa veramente un figurone; anche la Volvo V40, si vede che è un auto nuova, linea fresca e sportiva, però la DS4 fa un pò più figura, nel senso di apparenza.

Parlo di entrambe viste per strada, non nei saloni, questo per dire che non è così automatico dire Volvo di un segmento superiore, DS cmq è un brand se non premium, quasi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tra le due v40... ma avete valutato anche il maggiolino? Mio cugino ha preso il 1.6 105 cv ... a detta sua i consumi sono straordinari e quel motore offre un bel piacere di guida, nonostante si possa pensare il contrario...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tanto per un confronto con la Classe A (vicina come listino), di 2000-2500 euro che ti tolgono, te ne rimettono su 1.500 per le spese di trasporto e consegna (pratica diffusa anche in Audi).

In famiglia ne abbiamo prese tre, di audi negli ultimi tre anni.. mai successo..:pen:

Mentre la DS4, specie se tirata a lucido, fa veramente un figurone; anche la Volvo V40, si vede che è un auto nuova, linea fresca e sportiva, però la DS4 fa un pò più figura, nel senso di apparenza.

Parlo di entrambe viste per strada, non nei saloni, questo per dire che non è così automatico dire Volvo di un segmento superiore, DS cmq è un brand se non premium, quasi.

Concordo.. sono entrambe auto particolari, notevoli di linea e finitura. E Volvo, anche di ottimo prezzo. Sicuramente, se si vuole qualcosa di diverso dalle solite proposte sono entrambe più che interessanti..

Poi sarò io, ma per un'auto che mi piaccia da matti, fermarmi per dei finestrini fissi.... :roll: (ma voi li aprite davvero così spesso i finestrini posteriori?Io mai..)

Modificato da Coaster
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Dealer ufficiale, nuove da ordinare?

C'è anche un topic in cui se ne parla in sezione Audi.

http://www.autopareri.com/forum/audi/52028-spese-aggiuntive-su-preventivi-audi.html

Yes, 2 A3 e 1 A4.. nessuna spesa più o meno manifesta in aggiunta a prezzo listino, optional e IPT.

Prossimamente anche la A3 SB diventerà un A4, vi farò sapere con i primi preventivi ma ho girato tanti concessionari e ho una montagna di preventivi.. mai visto nulla del genere.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Questa primavera avevo il tuo stesso dubbio... V40 oppure DS4? Ho atteso tre mesi la presentazione di Volvo ma vista dal vivo sono rimasto un pò deluso..

Per carità l'auto è bellissma ma non come in foto, inoltre me l'aspettavo + spaziosa. Ora sono felice possessore di una bellissima DS4 2.0HDI bianco perla.

Se dovessi considerare seriamente la DS4 ti sconsiglio vivamente il 1.6HDI. Sulla carta, 111cv fanno la loro figura ma sulla DS4 sono insufficienti per godersi

il carattere sportivo dell'auto (per intenderci i 105 cv della Golf rendono moolto di più). Inoltre sul 1.6HDI alcuni utenti hanno riscontrato problemi gravi.

PS: DS4 2.0HDI da 163cv so chic + cerchi 18" + sensor pack + ruotino + bianco perla - usato (valutato 3.300) = 21.400 euro

Modificato da Regazzoni
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io invece devo dire che esteticamente la Volvo mi fa decisamente impazzire,sopratutto nera(il bianco secondo me non le dona molto),inoltre per mio padre 115cv son piu' che sufficienti,per lui l'importante è che consumi poco :D

Martedi test drive e poi si firma :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.