Vai al contenuto
  • 0

Disdetta assicurazione con legge bersani


robmass83

Domanda

Buongiorno , ho un piccolo problema,ma non riesco a trovare nulla online, spero che qualcuno di voi mi sappia dire qualcosa di più .

Da poco ho comprato una golf 1.9 tdi del 2006 e dovrei ritirarla a breve, quindi ho un po di premura nel fare l'assicurazione, allora il fatto è questo :

io avevo una lancia y assicurata con la carige usufruendo della legge bersani , decisi di annullare l'assicurazione e di vendere la macchina, questo è successo a febbraio 2011.

Ora richiedendo alla mia assicurazione di farmi una poliza nuova, mi sento dire che con loro non posso essere piu assicurato anche se un altra auto 527550562.gif e sentendo un altra assicurazione mi hanno detto che non posso usufruire piu della legge bersani , che devo fare una poliza nuova perchè la poliza precedente con la legge bersani è stata annullata, quindi con il loro preventivo dovrei pagare 1,200 annuali ....... ora non capisco se mi stanno prendendo in giro o è propio cosi per legge. aiutatemi fra una settimana devo ritirare la macchina 1265849827.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

9 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

La Legge Bersani agevola l'assicurazione sulla seconda auto, non sulla prima. ;)

Si applica quindi su una vettura che viene sommata ad un'altra già esistente nel parco auto familiare, con RCA intestata a uno dei suoi componenti.

Se viene annullata l'assicurazione, o comunque se l'unica altra auto viene venduta (e dunque la persona non è più titolare dell'RCA), la nuova auto dovrà essere assicurata da capo. :nonso:

Almeno, questo è quanto mi risulta.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

preciso che io ho ereditato la classe di merito di mia madre , lei possiede sempre la sua auto con RCA intestata a lei , la mia vecchia auto (intestata a me ) è stata venduta ma non capisco perchè dovrei partire da una nuova poliza senza poter usufruire di nuovo della legge bersani , nell'attestato di rischio è riportato CU3, facendo una nuova assicurazione da che CU partirei ?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

preciso che io ho ereditato la classe di merito di mia madre , lei possiede sempre la sua auto con RCA intestata a lei , la mia vecchia auto (intestata a me ) è stata venduta ma non capisco perchè dovrei partire da una nuova poliza senza poter usufruire di nuovo della legge bersani , nell'attestato di rischio è riportato CU3, facendo una nuova assicurazione da che CU partirei ?
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non puoi usare l'attestato di rischio della vecchia auto?

È ancora valido.

Hanno validità 5 anni.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tutto (o quasi) corretto quanto detto dall'assicurazione.

Prima di tutto la Bersani è usufruibile una volta sola per ogni persona. Ovviamente perchè se non fosse così, la gente potrebbe frodare le assicurazioni perchè qualora l'automobilista perdesse delle classi bonus malus per un incidente provocato, potrebbe continuamente tornare al livello più basso, se ce l'ha un altro membro della famiglia.

Inoltre la categoria di bonus-malus acquisita con una compagnia su una certa polizza può essere mantenuta al massimo per un anno dalla chiusura della polizza.

Non è vero però che la tua assicurazione non ti può più assicurare. E' obbligata a farti la RC Auto. Però può farti un preventivo altissimo, con classe 14 di bonus-malus, per dissuaderti dall'acquisto.

In ogni caso sei costretto a stipulare una polizza con classe 14.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inoltre la categoria di bonus-malus acquisita con una compagnia su una certa polizza può essere mantenuta al massimo per un anno dalla chiusura della polizza.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Nel mio attestato di rischio come classe sono CU3 ,me l'ho fatto mandare una settimana fa ( poichè a casa non è arrivato ) dalla stessa assicurazione che mi ha detto che non mi puo assicurare la nuova auto, alla fine questo attestato di rischio non serve a nulla se devo ripartire dalla 14 ma mi sembra strano .

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Nel mio attestato di rischio come classe sono CU3 ,me l'ho fatto mandare una settimana fa ( poichè a casa non è arrivato ) dalla stessa assicurazione che mi ha detto che non mi puo assicurare la nuova auto, alla fine questo attestato di rischio non serve a nulla se devo ripartire dalla 14 ma mi sembra strano .

Dato che hai l'attestato di rischio io proverei ad andare ad un'altra assicurazione con quell'attestato in mano. Alla fine le regole non le conosci, non le conosciamo e non le vogliamo conoscere. Loro le dovrebbero conoscere quindi se ne occupano loro. Sai che esempio di moralità sono le assicurazioni...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.