Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti!

Ho un Opel Corsa Elegance 1220 cc., con 10 anni di vita sul groppone e 165.000 km nel motore.

In famiglia vorrebbero sostituirla ma, percorrendo mediamente 16.000 km all’anno, mi chiedevo se fosse davvero il caso di procedere.

Secondo voi fino a che punto la si può sfruttare, visto che il suo valore di mercato è già piuttosto basso?

Nel caso di un nuovo acquisto, sarei propenso a considerare alternative con prestazioni simili a quelle attuali: consumi ridotti, maneggevolezza, buona tenuta di strada.

Quali case/modelli rappresentano un buon equilibrio tra le suddette prestazioni, un buon rapporto qualità/prezzo e costi di gestione sostenibili? Sebbene disposto a considerare anche altre soluzioni (come le berline), propenderei per un’utilitaria o similari, dato che sarebbe utilizzata principalmente per spostamenti urbani/interurbani e, occasionalmente, lunghi viaggi.

Quali sono i vostri pareri per Opel Astra Sedan? So che è uscito il modello 2013.

Grazie per l’aiuto,

Dreamdriver

Modificato da dreamdriver
aggiunta

Inviato

Considerando la bontà dei motori Opel con la Corsa puoi fare tranquillamente ancora più del doppio di quei km facendola controllare ogni tanto come è giusto che sia.

Se poi vuoi cambiare perchè proprio la Opel Astra Sedan? Non ti piace la versione normale? In termini di minor ingombro e maneggevolezza secondo me le è superiore e sì, i nuovi modelli 2013 sono esteticamente molto ma molto belli

Inviato

Io penso che sarebbe opportuno cambiarla, se avete le possibiltà economiche di farlo!

E' meglio passare ad un'auto di nuova generazione, più sicura e magari con minori consumi!

Peugeot 208 1.2vti

Toyota Yaris 1.0/1.3

Nuova clio 1.2/1.0tce

Kia Rio 1.2

oppure andare su un seg superiore o su una piccola monovolume se volete più spazio, ma aumenterà un po' il consumo di carburante!

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Inviato

Se la macchina sta bene e non richiede nell'immediato futuro importanti interventi di manutenzione, non c'è convenienza economica nel sostituirla ora.

Se subentrano altri fattori come il piacere dell'auto nuova o semplicemente di maggiore comfort ed ovviamente il desiderio di una maggiore affidabilità teorica (che tendenzialmente l'auto nuova dà), allora ci può stare il cambio.

Tenendo a mente che comunque, se l'auto sta bene, di questi tempi ha anche un mercato dell'usato e non deve necessariamente essere rottamata.

Dalle esigenze che riporti mi sarei aspettato fossi interessato ad una seg. B, non ad una C SW.

Che necessità di spazio avete?

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato
  • Autore
Se la macchina sta bene e non richiede nell'immediato futuro importanti interventi di manutenzione, non c'è convenienza economica nel sostituirla ora.

Se subentrano altri fattori come il piacere dell'auto nuova o semplicemente di maggiore comfort ed ovviamente il desiderio di una maggiore affidabilità teorica (che tendenzialmente l'auto nuova dà), allora ci può stare il cambio.

Tenendo a mente che comunque, se l'auto sta bene, di questi tempi ha anche un mercato dell'usato e non deve necessariamente essere rottamata.

Dalle esigenze che riporti mi sarei aspettato fossi interessato ad una seg. B, non ad una C SW.

Che necessità di spazio avete?

Inviato

Sull'attuale Astra personalmente mi sono seduto soltanto da fermo, quindi non so assolutamente darti impressioni di guida.

Da quanto si legge ormai da tempo, è un po' penalizzata dal peso eccessivo sia in consumi, sia in prestazioni che in dinamica rispetto ai rispettivi benchmark del segmento C. Ma niente di preoccupante.

Uno dei punti forti sono gli interni che sembrano longevi e di ottima fattura. Monta uno dei due Turbo GPL in circolazione (l'altro è quello di Delta-Giulietta) che potrebbe fare al caso vostro, avendo una percorrenza annua un po' a metà tra un benzina e un diesel.

Se punti un diesel invece, tra i 1.7 decisamente preferibile il 130 CV al 110 CV: si tratta di un step evolutivo successivo al secondo.

Nel segmento B in casa Opel ci sono Corsa e Meriva: la prima ultimamente viene offerta col 1.2 GPL-Tech a prezzi davvero interessanti (poco sopra i 10mila euro).

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato

La Opel Astra GTC è esteticamente meravigliosa, ma anche il modello 2012 classico è molto gradevole.

Sul segmento B la Opel Corsa da 80cv GPL la puoi trovare km0 a prezzi veramente invitanti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.