Vai al contenuto

Fiat 500L Trekking 2013


Touareg 2.5

quanto ti piace la Fiat 500L Trekking?  

260 voti

  1. 1. quanto ti piace la Fiat 500L Trekking?

    • • Molto
      116
    • • Abbastanza
      85
    • • Poco
      25
    • • Per niente
      30


Messaggi Raccomandati:

Imho le cuffie Dr. Dre gli over 40 le hanno viste solo nelle città medie e grandi, dalle mie parti per esempio le vedo raramente (e per fortuna, aggiungo io :lol:).

Comunque non avete notato una cosa: il 1.6 multijet 2 da 120 cv è €6 :oddio:

Non si fa menzione né dell'AdBlue né di iniettori nuovi di quarta generazione...

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

La caratterizzazione estetica stile Trekking mi sembra che in questo caso le modanature siano di una colorazione diversa. Se sulla Trekking sono sul grigio, qui sulla Beats Edition (mi piacciono di più) sono sul nero, il che secondo me ha anche una migliore resa estetica visto che sono intonate con le fasce paracolpi laterali e posteriore (cosa che sulla Trekking non avviene).

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Bose effettivamente in campo home rappresenta un alto livello, non il migliore ma ha ottime rese, mentre in ambito automotive è scarsino e si paga il nome più che altro.

Il succo del mio discorso voleva evidenziare il fatto che l'uomo della strada, come può essere mio padre, conosce BOSE perchè è un nome indissolubilmente legato alla qualità e al prestigio sonoro (che poi sia vero o no passa in secondo piano) un po' come lo è Apple su qualsiasi cosa faccia a prescindere dalle qualità e dal prezzo, tuttavia se gli parli di roba come Harman & Kardon, Burmster, Mark Levinson e chi ne ha più ne metta, ti guarda stranito e non sa di cosa tu stia parlando.

E' la stessa identica reazione che avrebbe con Beats by Dr. Dre, con in aggiunta il fattore sociologico del fatto che questo prodotto lo ha sentito nominare ultimamente, ha visto tonnellate di ragazzini in metropolitana e in autobus con le cuffiette del Dr. Dre portate esclusivamente da loro (o da qualche calciatore) e pertanto si sentirebbe inconsciamente associato a loro nell'optare per questo prodotto, ragion per cui IMHO non opterebbe mai per una scelta del genere nella scelta di un hi-fi, che sia automotive o casalingo.

Ecco perchè credo che 500L Beats Edition sarà un fiasco tra la clientela tipo di quest'auto, anche perchè a vedere le caratterizzazioni estetiche richiamano un design che strizza l'occhio alla gioventù (tralaltro la vernice è meravigliosa) che non compra l'auto perchè...perchè dovrebbe? :lol:

Ecco stavo appunto dicendo sopra.

Gente così, non dico calciatori, in Fiat non ci mette piede...specie sulla 500L.

In ambito Mini più che Countryman magari vanno sulla PACMAN.

Proprio il fatto che cuffie come le Beats by Dre vengono indossate da vari divi le porta ad essere automaticamente più appetibili dal pdv del marketing rispetto a Bose.

Bose rimane un marchio conosciuto dagli audiofili e di nicchia, poco popolare diciamo , se esce da questo contesto è grazie appunto all'equipaggiare qualche marchio famoso di auto.

Beats è un marchio più giovane, più invadente (appare in tv spesso, volenti o nolenti), più fresco (è la novità, è in ascesa e loro per ora sono gli unici ad equipaggiarlo) e sopratutto più spendibile all-around. difatti han fatto questa versione di 500L dedicata, di versioni Bose mai vista una anche perchè sarebbe tutta scura e minimalista :mrgreen:

imho han fatto bene, contando anche che in usa penso beats abbia ancora più visibilità, hp (marchio usa) difatti lo ha scelto per equipaggiare i propri notebook di fascia alta.

Poi fidati che i ragazzini han sempre più potere di sbilanciare le scelte dei propri genitori, specialmente quando si parla di tecnologia dove chi è over 40 spesso si affida ai consigli di altri.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si questo è pacifico, però non riesco veramente a capire quale giovane possa voler fidelizzare Fiat con quest'auto.

Fosse stato fatto su 500 aveva anche la mia benedizione, qui no!

Penso che ciò che dici si possa configurare in una situazione tipo:

"Figlio (di 15-16 anni), ho deciso che macchina prendere, una bella 500L per tutta la famiglia che è comoda e spaziosa"

Il figlio che non sarà entusiasta, dirà:

"Papà se proprio devi almeno mettici sopra l'hi-fi Dr. Dre oppure ti faccio diventare nonno"

:lol:

Ci sono orde di 40enni con le dr Dre che guidano suvvini. La categoria è quella dei genitori bimbominkia (e ce ne sono!).

Per favore non utilizzate il nome Buy Other Sound Equipment accanto a quello di Hi-Fi! :shock:

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Sorvolando sulla macchina, spiegatemi una cosa.

In Fiat (Alfa?) avevano/hanno la collaborazione con Bose che, fino a prova contraria, gli hi-fi ed i sistemi li sa fare specie in fascia alta (nella media quelli più accessibili)...che senso ha andare a farsi fare l'hi-fi dal Dr. Dre che come già risaputo vende prodotti scadenti* (vedasi le cuffione che vendono a infiniti mila euro e che hanno tutti i calciatori) che sono frutto di un marketing sfrenato?

*Leggete le varie recensioni in giro, parlano di un prodotto inflazionato e sovraprezzato, da qui un rapporto qualità prezzo indecente.

Sorvoliamo ancora su questo aspetto.

Beats™ è un prodotto che si rivolge ad una clientela giovane e modaiola, perchè gli audiofili o chi come me conosce i prodotti si tengono ben alla larga, e questo imho va a cozzare pesantemente con il target della vettura.

Ve lo immaginate il ventenne che sbava su quest'auto perchè ha L'AI FAI dei dr. Dre? No.

Ve lo immaginate il padre di famiglia quarantenne che sbava su questo allestimento perchè c'è l'audio "figo"? No.

Usual marketing incomprensibile Fiat...potevano metterlo sulla 500 o Punto.

Tutto imho ovviamente.

E' una collaborazione che va avanti da un pò.

Su 500 USA c'è già l'impianto Beats ;)

7308d1358106847-anyone-tried-beats-audio-2013-abarth-imageuploadedbyag-free1358106846.214626.jpg

Nonchè su Charger e 300.

chrystler-300s-beats-audio.png

Firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Il bose che mettevano opscional già ai tempi della lybra faceva cacare come quello di serie. Sto Dr Dre non gli costa un chezz perchè è roba che montano già da un po' in chr e la 5oo ha il cazzabubbolo Lcd di discendenza americana.

Imho messa giù così ci guadagna un bel po'. Tamarra ma ben riuscita. Dentro sembra più ricca, fuori più caratterizzata. Cominciano a tirar fuori roba che non sembra uscita il lustro prima.

Comunque non la piglierei nemmeno sotto tortura :lol:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

edit:

a me ha impressionato molto poco anche il B&O che ha messo su un mio amico sulla sua macchina, alla fine l'unico che mi ha dato l'impressione di suonare in maniera veramente "diversa" è stato quello di una lexus su cui ho messo le chiappe una volta. Mi pare fosse un mark levinson, ma non ci capisco molto

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Imho le cuffie Dr. Dre gli over 40 le hanno viste solo nelle città medie e grandi, dalle mie parti per esempio le vedo raramente (e per fortuna, aggiungo io :lol:).

Comunque non avete notato una cosa: il 1.6 multijet 2 da 120 cv è €6 :oddio:

Non si fa menzione né dell'AdBlue né di iniettori nuovi di quarta generazione...

Nella cartella stampa dicono omologato Euro6 mentre nel listino e nella scheda tecnica c'è scritto Euro5:pen:

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.