Vai al contenuto
  • 0

[Decisione sofferta] - Adottero' la Clio?


TurboGimmo

Domanda

Ciao cari,

chi mi segue sa che da mesi ormai sono alla ricerca (non ossessiva, lo ammetto) di un qualche mezzo di locomozione di cilindrata superiore ai 100cc e con piu' di 2 ruote da mettermi sotto il sedere.

I tempi sembravano ormai maturi. I mesi di ritardo rispetto all'ottobre che mi ero fissato mi hanno permesso di accantonare qualcosina piu' del previsto, quindi anche senza toccare il budget fissato, ero piu' tranquillo in vista delle spese di mantenimento, perche' facendo due conti se voglio l'auto faiga l'assicurazione e' un salasso.

MA

il 31 dicembre sara' con ogni probabilita' l'ultimo giorno di lavoro al supermercato della mia donna. I padroni dicono che e' colpa della riforma, per cui non fanno i rinnovi semestrali se no poi devono assumere a vita, la realta' e' che c'e' la coda per entrare al supermercato a farsi il mazzo, e quindi quando i contratti scadono li lasciano morire. Meglio allora non farsi false illusioni, dal primo di gennaio la mia meta' sara' disoccupata.

Finalmente potremo vederci il sabato e la domenica (la cosa cominciava a pesarmi, non lo nego), finalmente potremo far tardi il sabato sera, sempre con un occhio attento al portafogli. Io mi faccio carico volentieri delle spese per le uscite (2 birre e una piadina non mi manderanno sul lastrico), ma la mia meta' non vuole approfittarsene. Fosse quello il problema, ce l'abbiamo sempre fatta con i pochi neuri delle ripetizioni, si andra' avanti ancora.

In primavera la mia donna consegnera' la tesi di laurea, e da Luglio dovrebbero essere in pari con le spese per sistemare la casa di Torino, e finalmente a casa arrivera' la quota derivante dall'affitto.

MA FINO AD ALLORA, COSA FARNE DELLA CLIO???????????????

La Clio che ci ha portato al mare per 4 anni, che ci ha portato al lago per tante belle giornate, la Clio in cui abbiamo pomiciato le prime volte, la Clio che ci ha portato al nostro primo raduno AutoPareristico, e a conoscere el Nino e PaoloGTC il mese prima...

Presa dalla rassegnazione, ieri sera la mia donna mi ha detto che la Clio che finora era una risorsa (andare a lavoro, uscire con me, prestarmela quando pioveva forte), ora e' un debito. Relativamente grosso.

Sulle prime ha pensato: "Fermo l'assicurazione. L'auto la lascio in cortile, se devo prendere qualcosa abito a due passi dal centro, posso farne a meno."

MA C'E' DA PAGARE IL BOLLO. Quella tassa assurda secondo cui siccome si ha un'auto che occupa suolo privato e che e' spenta, quindi non inquina e non fa rumore, bisogna PAGARE.

In un impeto di rabbia si e' detta: "Fancuneo, la rottamo. Non esiste che pago il bollo. Per cosa poi? Per strade che non uso? Per spazio che non occupo?" bene, se si vuole rottamare l'auto SI DEVE PAGARE.

PAGARE, PAGARE, PAGARE.

Comunque vada, che l'auto sia ferma o finisca sotto una pressa, bisogna PAGARE. Indipendentemente dal reddito. Del resto possedere un'auto genera soldi.

E cosi'... insistendo un po'.... forse l'ho convinta.

Dal primo gennaio probabilmente ADOTTERO' la Clio, mettendo da parte i miei desideri perversi riguardo auto piu' cavallate e idrovoristiche.

L'assicurazione, il bollo ed il mantenimento saranno a carico mio, portando a compimento quell perverso disegno divino per cui l'auto era della donna, e' diventata di NOI, e poi sara' mia :P almeno non buttiamo le gomme nuove che avevo preso, ehehehehe

L'usufrutto sara' mio solo nei casi di necessita', sono comodo con lo scooter, e nel fine settimana potremo usarla insieme, come sempre fatto, solo che almeno a lei non pesera' economicamente mantenerla, almeno finche' non si sistemera' e potra' mantenersela, cosicche' io abbia modo di realizzare il mio desiderio perverso di prendere qualcosa di succoso.

Se tutto procede, tra 3 settimana saro' PADRE :mrgreen: nel caso, aspettatevi una megarecensione, perche' la piccolina i 12 anni li porta bene, e merita un topic tutto suo sul forum.

Mi direte tutti che sono un sottone, ma me ne frego :P sento che e' la decisione giusta.

E poi io a Patata ci voglio bene :mrgreen:

clioaq.jpg

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 74
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Non mi sono spiegato: intendevo OK la sostituzione dei fari, non per quanto riguarda spendere soldi su cose come le maniglie delle porte! ;)

PS: la Clio II 3 porte, ma 1.2 benza, ce l'aveva un mio amico. Era talmente catorcia, ma così tanto catorcia, da perdere pezzi per strada subito dopo la scadenza della garanzia. Ricordo ancora quando mi rimase in mano il comando per alzare il sedile anteriore destro :shock:... nel '99.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Per le maniglie devo attivarmi, trovarle gia' verniciate sarebbe un bel colpo, almeno sarebbe una trasformazione reversibile, tanto l'ASI e' lontana, mancano 7 anni :P hai voglia!

I tuoi tempi sono biblici...è molto probabile che la Clio diventi storica prima che tu abbia deciso se cambiare le maniglie e, soprattutto, PRIMA che tu riesca a comprare un Coupè...

:D:D

:mrgreen::mrgreen:

:-P:-P

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non mi sono spiegato: intendevo OK la sostituzione dei fari, non per quanto riguarda spendere soldi su cose come le maniglie delle porte! ;)

PS: la Clio II 3 porte, ma 1.2 benza, ce l'aveva un mio amico. Era talmente catorcia, ma così tanto catorcia, da perdere pezzi per strada subito dopo la scadenza della garanzia. Ricordo ancora quando mi rimase in mano il comando per alzare il sedile anteriore destro :shock:... nel '99.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La cosa si fà grave: si parte sempre dal colorare le maniglie... poi finisci per fare TUNING ESTREMO :§

;)

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La cosa si fà grave: si parte sempre dal colorare le maniglie... poi finisci per fare TUNING ESTREMO :§

;)

Se non fosse per i $$, la Gimmorosa l'avrebbe fatta wrappare da un pezzo, nero opaco. E non sto scherzando :shock:

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Pare che il nero abbia un certo appeal sulle donne

- mia sorella ha avuto Yaris nera, e ora Roomster nera

- una mia collega si e' fatta regalare dal marito un Murano nero

- il sogno proibito della Gimmorrosa e' una 147 nera

- mia cugggina ha una Clio nera

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Pare che il nero abbia un certo appeal sulle donne

- mia sorella ha avuto Yaris nera, e ora Roomster nera

- una mia collega si e' fatta regalare dal marito un Murano nero

- il sogno proibito della Gimmorrosa e' una 147 nera

- mia cugggina ha una Clio nera

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.