Vai al contenuto

Come sei caduto in basso Quattroruote


Messaggi Raccomandati:

M'annovero tra chi anni (lustri...) addietro considerava la Tetrarotata Rivista portatrice d'assoluta Verità automobilistica,

e che negli ultimi tempi stancamente inerte rinnovava l'abbonamento, fino a che la pila di numeri incellofanati accatastata affianco al Trono del Pensatore non mi ha fatto dire un "basta" definitivo.

 

Però in questo caso non mi sento di mover rimbrotto, il riquadro in copertina è comunque ben evidente e sono pronto a scommettere che la biscionata vetturotta prenderà la scena in copertina quando sarà effettivamente assaggiata su strada...

 

PS

Colgo l'occasione:

qualcuno ha avuto modo di valutare i contenuti "Q premium"?

 

 

 

Modificato da johnpollame
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

27 minuti fa, savio.79 scrive:

Aspettate, hanno fatto davvero un rendering della GT Maserati con le ruote "chiuse" (perché coperte dal nastro adesivo) dei prototipi? :-D 


Perché è il rendering dell’elettrica! 😌☝️
 

 

🤣

Link al commento
Condividi su altri Social

Torno in topic.

 

Ultima trovata geniale di Quattroruote: fare indagini sul campo per verificare l'esplosione verso l'alto dei prezzi sul mercato delle auto usate.

 

In un ulteriore colpo di genio, dicono: "abbiamo constatato un aumento anche del 30/40% rispetto al listino dell'usato di Quattroruote"

 

Paradossale: non è più il listino a dover certificare l'andamento del mercato nella realtà! No!!! é la realtà che dovrebbe adeguarsi, ma stranamente (per loro) non si adegua al listino di quattroruote.

 

Non sono loro a dover sistemare l'algoritmo che stabilisce il listino, è il mondo che dovrebbe corrergli dietro.

 

Sembra una barzelletta se non fosse triste per il seguente motivo: ormai le loro quotazioni  tornano molto utili solo a due categorie, e sempre a scapito degli utenti: 1) quella dei commercianti che ritirano permute: a codeste figure  va benissimo che QR dica che la Y che la proverbiale casalinga di Voghera vuole dare dentro in permuta, vale 2.650 euro: tolgono "i dispari" e la valutano 2.000 euro; salvo poi rivenderla a 6.000 perché il mercato è al collasso; 2) ancora peggio, le quotazioni fasulle tornano utili alle compagnie assicurative, che in caso di sinistro con danno antieconomico (cioè quando la stima delle riparazioni supera il valore commerciale del veicolo), o furto, incendio, ecc. ti dicono:  "QR dice che il tuo rottame aveva un valore ante sinistro di 2.650 e quindi rimborso questa cifra (magari al lordo di eventuali franchigie in caso di danno contrattuale) così ne compri una uguale", ma poi vai dal commerciante di cui alla categoria (1) e ti senti chiedere € 6.000.

 

Insomma, una rivista che era un punto di riferimento (una volta) divenuta una barzelletta in mano a quattro stagisti (ché molti degli apprezzati professionisti di una volta pare che stiano emigrando altrove, a ragion veduta)

  • Mi Piace 4
  • Assurdo! 2

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, diciottocavalli scrive:

Non so le altre riviste, ma AlVolante è uscito poco dopo la presentazione. Ha messo la Tonale giustamente in copertina perché poteva fare concorrenza agli approfondimenti digitali che iniziavano a fioccare sul web. 

 

Tre settimane dopo, di Tonale l'appassionato sa già tutto. E pure l'utente web distratto. Quattroruote non ha contenuti esclusivi da sbandierare sul tema, non ha senso sbatterlo in prima pagina, perché non è un contenuto che fa la differenza tra acquistare quel numero del giornale o informarsi altrove. Quattroruote per sopravvivere deve focalizzarsi su contenuti peculiari, approfonditi e meno legati all'"ultimissima ora", altrimenti sarebbe un autogol. 

Non sono d'accordo, quattroruote è spesso il giornale che acquista quello che deve cambiare l'auto (giornale di riferimento) e in passato tutte le riviste si sono sempre regolate con le novità a prescindere dal giorno di uscita. Ha più senso per quattroruote Italia mettere quella Honda che si prende mezza pagina? Senza contare che non essendo un quotidiano rimane lì per un mese eh

Mica chi compra i giornali son tutti appassionati... Anzi 

2 ore fa, johnpollame scrive:

M'annovero tra chi anni (lustri...) addietro considerava la Tetrarotata Rivista portatrice d'assoluta Verità automobilistica,

e che negli ultimi tempi stancamente inerte rinnovava l'abbonamento, fino a che la pila di numeri incellofanati accatastata affianco al Trono del Pensatore non mi ha fatto dire un "basta" definitivo.

 

Però in questo caso non mi sento di mover rimbrotto, il riquadro in copertina è comunque ben evidente e sono pronto a scommettere che la biscionata vetturotta prenderà la scena in copertina quando sarà effettivamente assaggiata su strada...

 

PS

Colgo l'occasione:

qualcuno ha avuto modo di valutare i contenuti "Q premium"?

 

 

 

Potevano mettere la Honda o le altre nel riquadrino no? 

Modificato da LucioFire

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, LucioFire scrive:

Non sono d'accordo, quattroruote è spesso il giornale che acquista quello che deve cambiare l'auto (giornale di riferimento) e in passato tutte le riviste si sono sempre regolate con le novità a prescindere dal giorno di uscita. Ha più senso per quattroruote Italia mettere quella Honda che si prende mezza pagina? Senza contare che non essendo un quotidiano rimane lì per un mese eh

Mica chi compra i giornali son tutti appassionati... Anzi 

Potevano mettere la Honda o le altre nel riquadrino no? 

Secondo me nel tuo pensiero c'è già la risposta. Come auto la Honda è estremamente interessante, appena uscita, di un settore che tira (suv compatto), e la prova di un modello di questo tipo, per di più ibrido peculiare (quindi l'argomento consumi rilevati è critico) probabilmente qualcosa di estremamente interessante che in rete non trovi. L'articolo sulla Tonale è imprescindibile, interessante, immancabile per un appassionato, ma non è il pezzo forte del numero. Poi come detto, la vettura è comunque ampiamente trattata all'interno, e con una certa importanza e attenzione. Lamentarsi della collocazione, che non è neanche "defilata", ma solo perché non è "strillata" non mi trova d'accordo. Poi anche io non sono un fan di alcune scelte di Quattroruote in assoluto. 

Adesso, diciottocavalli scrive:

 

 

Modificato da diciottocavalli
Perdonate, non riesco a rimuovere il self quote
  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

43 minuti fa, diciottocavalli scrive:

Secondo me nel tuo pensiero c'è già la risposta. Come auto la Honda è estremamente interessante, appena uscita, di un settore che tira (suv compatto), e la prova di un modello di questo tipo, per di più ibrido peculiare (quindi l'argomento consumi rilevati è critico) probabilmente qualcosa di estremamente interessante che in rete non trovi. L'articolo sulla Tonale è imprescindibile, interessante, immancabile per un appassionato, ma non è il pezzo forte del numero. Poi come detto, la vettura è comunque ampiamente trattata all'interno, e con una certa importanza e attenzione. Lamentarsi della collocazione, che non è neanche "defilata", ma solo perché non è "strillata" non mi trova d'accordo. Poi anche io non sono un fan di alcune scelte di Quattroruote in assoluto. 

 

Personalmente, non sono d'accordo.

Faccio un esempio dei tempi di QR meno bui: non era ancora stata presentata, quell'auto di nicchia, e allora decisero di uscire in edicola con in copertina il DISEGNO della futura Fiat Barchetta, in un fotomontaggio con la modella bionda, capelli al vento, che tempo prima aveva posato per il servizio sulla MX-5.

Insomma, nel raffronto:

- ai vecchi tempi, il prodotto italiano veniva messo in evidenza in copertina anche quando ancora non era stato presentato, e nonostante fosse una nicchia: spider due posti;

- attualmente, il prodotto italiano viene messo in secondo piano, e senza neanche essere un prodotto di nicchia, bensì di un segmento che, come dici giustamente, "tira".

 

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, savio.79 scrive:

Personalmente, non sono d'accordo.

Faccio un esempio dei tempi di QR meno bui: non era ancora stata presentata, quell'auto di nicchia, e allora decisero di uscire in edicola con in copertina il DISEGNO della futura Fiat Barchetta, in un fotomontaggio con la modella bionda, capelli al vento, che tempo prima aveva posato per il servizio sulla MX-5.

Insomma, nel raffronto:

- ai vecchi tempi, il prodotto italiano veniva messo in evidenza in copertina anche quando ancora non era stato presentato, e nonostante fosse una nicchia: spider due posti;

- attualmente, il prodotto italiano viene messo in secondo piano, e senza neanche essere un prodotto di nicchia, bensì di un segmento che, come dici giustamente, "tira".

 

 

Perdonami, ma hai confrontato due copertine scelte ad arbitrio, mentre per parlare di tendenza dovresti perlomeno portarmi un discreto numero di esempi. E poi continuo a dire che i tempi e le priorità che hanno le notizie sono cambiati. Secondo me il marchio in tutto questo non c'entra nulla. Quattroruote deve essere un magazine, non uno strumento di propaganda nazionale. Quell'articolo su Tonale è poco più che una cartella stampa, da quel che ricordo avendolo sfogliato. Permetti che io che spendo cinque euro cinque vorrei qualche motivazione in più per farlo? E 4R giustamente dà risalto alle prove su strada. 

Modificato da diciottocavalli
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

M'annovero tra chi anni (lustri...) addietro considerava la Tetrarotata Rivista portatrice d'assoluta Verità automobilistica,
e che negli ultimi tempi stancamente inerte rinnovava l'abbonamento, fino a che la pila di numeri incellofanati accatastata affianco al Trono del Pensatore non mi ha fatto dire un "basta" definitivo.
 
Però in questo caso non mi sento di mover rimbrotto, il riquadro in copertina è comunque ben evidente e sono pronto a scommettere che la biscionata vetturotta prenderà la scena in copertina quando sarà effettivamente assaggiata su strada...
 
PS
Colgo l'occasione:
qualcuno ha avuto modo di valutare i contenuti "Q premium"?
 
 
 

Da Gennaio scorso ho interrotto la collezione (li ho tutti dal 1962 al 2021).
Non solo per colpa di QR ma anche per il soporifero mercato del nuovo fatto di schermi, led e kWh che interessano al sottoscritto come il calcio.
Per la lettura sul trono resta Al Volante, più economico e snello.

Riguardo a Q Premium, da ex abbonato a QR ho avuto modo di leggere, usufruendo di un bonus, l’articolo sulla Audi Romeo Giulia disegnata da WdS. Praticamente diceva quello che sapevamo già.


☏ iPhone ☏
  • Mi Piace 3
  • Grazie! 2

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.