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Come sei caduto in basso Quattroruote


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Come gli altri, del resto... ti ho citato proprio sopra il link di una prova, peraltro in estensione ridotta, di un auto fatta da un altro giornale, in cui sostanzialmente in 1/4 dello spazio dedicato negli articoli da 4R da un'infinita' di informazioni in piu' rispetto a quanto faccia generalmente 4R, con molto meno "fumo" e molta piu' sostanza.

L'altra cosa che mi ha fatto perdere considerazione di 4R e' una sua sostanziale e costante diminuzione di credibilita'... questo sia per quello che e' stato scritto in vari articoli, sia per alcuni servizi tipo "sgoop" (qualcuno si ricorda le strombazzate foto in esclusiva universale di 4C il giorno prima del salone di ginevra.... che con quanto presentato poi non avevano NULLA a che vedere?)

Ecco, anche in queste cose, secondo me, una rivista si gioca la sua credibilita', ed una volta che te la sei giocata hai voglia di ripigliartela..

Ripeto, leggiti un autocar per capire che intendo... e di sicuro non ti sto nominando una rivista particolarmente indulgente sui prodotti italiani..

Vabbè ognuno ha le sue opinioni, non conosco autocar nello specifico e non so rispondere. Per quel che mi riguarda, come ho già detto prima, trovo le prove ben fatte e almeno nei numeri che mi trovo ora sottomano alle caratteristiche tecniche o novità di ogni auto in prova è dedicato almeno un paragrafo.

Le cosiddette bufale possono capitare su tutte i giornali, mi pare che non ne siano stati esenti neanche i precisissimi giornali tedeschi o d'oltremanica, pensiamo alle news sulla Giulia...

E' solo che mi sembra facile fare dietrologia(non è il tuo caso) ad ogni parere discordante dalle nostre simpatie personali.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

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Il problema, imho, è che le testate automobilistiche si trovano tra l'incudine e il martello (come le case automobilistiche, del resto): a fronte di un certo numero di appassionati, come quelli che sono qui su AP, interessato agli aspetti tecnici delle 4 ruote (motore, handling, manutenzione etc.), c'è un crescente numero di persone che non ha passione (per non dire interesse) nell'auto in sè, quindi se vuoi continuare a vendere, devi concedere spazio sempre crescente ad aspetti quali la multimedialità, l'elettronica, le finiture, che possono interessare in maniera trasversale a più persone.

Questo discorso lo scinderei dalla perdita di autorevolezza che accusiamo a 4R: senza rivangare il tono enfatico riservato alla produzione VW Group in particolare, anche un'iniziativa di Citroen, in collaborazione con la rivista, (se non sbaglio legata alle dotazioni di sicurezza di una versione di C3, che 4R avrebbe consigliato e "sponsorizzato" riservando valutazioni più elevate del suo rinomato listino dell'usato) fu multata come pubblicità ingannevole.

4R, credo sia ormai senza tema di smentita, è un organo di stampa di VW, perchè non troveremo mai una critica aperta e sensata alla produzione del gruppo tedesco, così come moltissime espressioni riportate negli articoli sembvrano prese di sana pianta dalle cartelle stampa.

Posso capire la volontà di assicurarsi una tranquillità economica in tempi di recessione, ma vendersi così significa abdicare al ruolo di pubblicazione automobilistica per eccellenza della stampa italiana.

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Che non sappiano più che pesci prendere lo credo anche io, però il paragone con la lavatrice è un po' castrante dai :D Nella scelta dell'auto entrano in gioco tante di quelle cose che dovremmo aprire un topic apposito ;)

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Vabbè ognuno ha le sue opinioni, non conosco autocar nello specifico e non so rispondere.

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Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

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Sarà che sono secoli che non vedo nessuno mettere le mani sull'auto nel cortile di casa...ma alla fine gli approfondimenti tecnici sono sempre i benvenuti. È un peccato che si limitino alla carrozzeria e che dei motori non parlano praticamente mai.

Invece non mi ricordo se il costo della manodopera viene segnalato.

Rispetto al comportamento stradale, anni fa ne parlavano molto di più...ma tanto ora c'è l'ESP che risolve tutto e quindi le auto vanno (quasi) tutte bene...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

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beh per la tecnica c'è una pagina se non sbaglio

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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  • 3 settimane fa...

Anche per me 4ruote è alquanto migliorabile: ma come hanno provato hanno fatto 3 prove su strada rispettivamente di A3 3 porte, Golf VII, e a3 Sportback ed hanno sempre provato sempre il solito motore il 2.0 TDI 150 cv. Ma una prova degli altri motori perchè non le fanno? Guardacaso le versioni col ponte torcente non vengono provate e si provano solo vetture full optional.

Altra pecca è che nonostante 4ruote debba avere un notevole database di segnalazione sui difetti delle auto la rivista pubblica col contagocce i guasti ricorrenti delle auto che per fortuna si riescono in parte a vedere sui forum su internet.

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Per metà occupata da foto giganti, in pratica la sezione "tecnica" è un paragrafo mal contato (in tutte le prove).

Sì però non è che una machcina coma l'A3 si presta a dilungarsi nello scrivere trattati di tecnica e dingegneria automobilistica, visto che è ugauale a centomila altri modelli VW e non. Dovrebbero scrivere infinite volte le stesse cose per tutti i modelli che provano, visto che le soluzioni tecniche sono identiche per centinai di modelli. Non è che per ogni machcina che provano ti possono spiegare come funziona una sospensione mcpherson, o come funzia il common rail.

PErò se l'uato oggetto della prova avesse qualche soluzione tecnica peculiare, innovativa, o insolita allora merita di essere approfondita e di solito questo 4ruote lo fa, anche se lo fa in maniera meno approfondita che in passato.

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Sì però non è che una machcina coma l'A3 si presta a dilungarsi nello scrivere trattati di tecnica e dingegneria automobilistica, visto che è ugauale a centomila altri modelli VW e non. Dovrebbero scrivere infinite volte le stesse cose per tutti i modelli che provano, visto che le soluzioni tecniche sono identiche per centinai di modelli. Non è che per ogni machcina che provano ti possono spiegare come funziona una sospensione mcpherson, o come funzia il common rail.

PErò se l'uato oggetto della prova avesse qualche soluzione tecnica peculiare, innovativa, o insolita allora merita di essere approfondita e di solito questo 4ruote lo fa, anche se lo fa in maniera meno approfondita che in passato.

E allora però secondo questa logica dovrebbe esserci solo mezzo paragrafo di tecnica sul 95% delle auto che provano. Quanti modelli, sul totale dei nuovi, presentano soluzioni tecniche realmente innovative?

A parte che comunque molti conducenti e persone interessate all'acquisto di un'auto nuova a malapena sanno dell'esistenza di MacPherson e common rail... :lol: a parte questo, sezione "tecnica" IMHO non vuol dire solo trattazione di questioni ingegneristiche, che obiettivamente sarebbero difficilmente comprensibili da tutti (me compreso, che di ingegneria so meno di Paolo Fox).

Per me vuol dire che la rivista prova la vettura in maniera approfondita e ti spiega nei minimi dettagli le sensazioni che i collaudatori hanno avuto su strada, in merito a sterzo, motore, comodità, feeling, sospensioni, assorbimento delle asperità, rumorosità, ecc.

Posso capire che un aspirante acquirente non sia interessato a sapere come funzione un common rail, ma se relega le questioni di cui sopra a dettagli secondari... auguri! :)

E tra l'altro l'A3 che hanno provato aveva il 2.0 TDI 150 CV, che con questa potenza è uscito per la prima volta quest'anno proprio su A3 e Golf. Qualcosa di cui parlare c'è... ;)

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

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Se non vuoi parlare di tecnica di auto, cambia nome in "fashion style at the lounge bar"....

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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