Vai al contenuto

Cloud Atlas


Matteo B.

Messaggi Raccomandati:

  • 2 settimane fa...

Visto questa sera assieme alla Dannatiomoglie..... Piaciuto e parecchio ad entrambi.

Consiglio vivamente la visione....

l'agente Smith é di un'altra categoria......in qualunque ruolo, purché cattivo ( Elrond non conta):si:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Tre considerazioni.

1. Non ho letto il libro.

2. Sono andato a vedere il film due settimane fa temendo di aver buttato via 8 € di biglietto. Invece a mio avviso ne è valsa la pena.

A differenza di Alfa_JTD mi è piaciuto il sistema di riservare pochi attori per più personaggi (e infatti alla fine c'è una rassegna di tutti i ruoli in cui è divertente verificare se li si ha indovinati tutti :P), e mi ha intrigato non poco il continuo passaggio da una storia all'altra. Sono 6 storie: IMHO troppe per avere ben in mente tutti i dettagli (il che è positivo: ogni nuovo capitolo riserva sorprese), ma troppo poche perché "scivolino" e si perdano nella mente dello spettatore.

Ha avuto il pregio di non annoiarmi mai, e non è un dettaglio da poco. Tiene sempre sulle spine, e quando non lo fa, incuriosisce. Potevano però risparmiarsi un paio di scene (tipo quella del gatto e dell'albero, non anticipo altro :disp2:).

3. Bannate owluca. :si::mrgreen:

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Passato il periodo esame dico la mia, metti mai che qualcuno voglia vederlo a casa. :)

Alti e bassi ma nel complesso un bel film (mai letto il libro).

Tra gli alti il cast ottimo che ha datto onore al proprio nome: recitazione veramente ottima. Sceneggiatura altrettanto all'altezza. Fotografia eccezionale!

Colonna sonora bella, non eccellente.

La storia è bella, e la scelta di usare gli stessi attori motivata, tuttavia questo genera dei casini incredibili nel passaggio da un "tempo" all'altro: non sempre sono chiari e non sempre si riesce a recuperare il filo del discorso.

Durata esagerata, un film di 2h sarebbe stato più digeribile, credo.

Nel complesso darei 8.

Per capirlo bene bene credo che bisognerebbe guardarlo almeno 2 volte, ma mi rincresce da morire rimettermi davani alla TV e riseguire tutto il popettone. :D

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Visto.

Giudizio: mah ?

Intrigante la storia ed il montaggio analogico :) ma alla fine delle fini non si capisce dove la storia tenda e che fine abbia.

Esilarante il segmento dei giorni nostri, grandioso quello anni '70 ( con tanto di Detective Shaft ) :)

Debolucci a mio parere quelli fantascientifici, entrambi con troppo "gia' visto". Il segmento dei cloni sprizzava blade runner/ la fuga di logan ( con spruzzate di 2022 i sopravvissuti , tra l'altro citato esplicitamente nel segmento odierno ) ad ogni passo, quello post-atomico Mad Max la pista dei dannati , etc.

Esperimento alla fine riuscito ma senza la potenza visionaria e dirompente del primo Matrix dei fratelli Paskosky :lol:

Gradevole, ma a mio parere ti lascia poco.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.