Vai al contenuto
  • 0

Polo 1.2 TDI o Fiat 500 1.3 95 CV Mj? Quale consuma meno?


nokialover

Domanda

  • Risposte 125
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Dubito che la Polo faccia fatica in salita. È un tre cilindri, ma pur sempre sovralimentato.

Certo, il 1.3 da 95 CV su 5oo è quasi un motore sportivo. È un'altra cosa.

P.S.

Anch'io volevo le lucette bianche dello Sport Pack sulla MiTo, ma per casini vari non ho potuto prendere il pacchetto.

Beh... l'avevo dimenticato. Non ci pensavo più da quando mi è arrivata. Strana coincidenza. :mrgreen:

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Lucette a parte, ecco i consigl idefinitivi

1) Prova lungamente ( se puoi ) entrambe le auto. Seduta, posizione di guida, cambio sterzo, guidabilità devono essere quelle che ti si addicono meglio.

2) Fregatene dei consumi, che in pratica sono equivalenti

3) Polo è più abitabile e vivibile ed ha materiali interni migliori in assoluto e come qualità percepita

4) 500 è più prestazionale in strada e particolare esteticamente, e manutenzione e ricambi costano meno..

Scegli tu: comeunque cadi, cadi in piedi. Male che vada, non le hai sposate; puoi sempre accettare di rimetterci un pochino e rivenderele ( sono entrambe auto con ampio mercato )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

8 pagine....no dico......8 pagine!!! :disp2:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

,.-

Di solito poi succede che... Dopo una scelta minuziosa per risparmiare l'euro... A sorpresa al cambio gomme si spendono 200 € in più a causa della misura differente, al tagliando ti fregano 100 € di più ogni volta, ad un certo punto c'è da fare la distribuzione e ne spendi altri 4-500...

Finita la garanzia... Ti si rompe qualcosa di molto costoso :§

Gufo_incazzato.jpg

PS. 20 km/l in città non li fa nessuna segmento B, ed anche le A sono in difficoltà.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ragazzi grazie a tutti dei consigli!! Siccome nel 2012 ho cambiato ben 3 auto, vorrei stabilizzarmi stavolta!! E' per questo che stò cercando di valutare bene insieme a voi!

Per quanto riguarda il discorso di provarle: sono andato alla Fiat e non hanno il 1.3 da farmi provare. Sono andato alla VW e mi hanno fatto provare il 1.6 polo (avevano solo quello in prova), ma ripeto a me delle condizioni di guida non importa, non sono un amante dei motori o delle auto, non me ne può importare di meno delle sensazioni di guida...

E' vero la 500 ha un'estetica più particolare rispetto alla polo, che è un pò scatoletta spigolosa, mentre la 500 è stondata a confetto... ma è anche vero che mi piace di più il tachimetro polo rispetto a quello fiat, sia per la retroilluminazione bianca (ormai famosa :-) ) sia perchè fà vedere i giri da una parte e la velocità dall'altra... non sò se mi spiego... quindi si configura come quadrante-tachimetro sportivo, e presenta anche ampia compatibilità per mettere ad esempio autoradio Kenwood o pioneer con display touch ampio...mentre la 500 essendo fiat è quel prefatti precotto un pò plasticoso che te lo tieni cosi' com'è...help!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Te lo dico spassionatamente: comprati la Polo, consuma poco, sarai contento delle luci bianche e noi dormiremo sonni tranquilli. Se hai cambiato 3 macchine in un anno evidentemente sei tu che devi cambiare registro. Prendere come unico riferimento un parametro a caso della macchina, sia esso il consumo o la presenza delle luci bianche, è come pretendere di sposare una donna solo perchè sa cucinare. Su questo forum mi sono trovato bene perchè c'è gente che vuole davvero parlare di auto e aiutare gli altri, ma riuscire a far incazzare tutti i moderatori come hai fatto tu è un caso più unico che raro. Se non sei in grado di fare una scelta, cosa ti aspetti dagli utenti di AP? Che qualcuno lo faccia al posto tuo? Per cosa poi? Per incolparlo se non sarai soddisfatto? Suvvia, un po' di maturità per favore.

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.