Vai al contenuto

digibess.it


ghidella

Messaggi Raccomandati:

Visto che non sono poi tanto cattivosmilie5.gif e che ogni tanto qualche amicizia "importante" (la stessa che mi ha fatto fare un bel giro a Chivasso la settimana scorsa) serve, durante un intervista per il mio famoso e dormiente libro, un ex dirigente Lancia, e poi Fiat mi ha segnalato questo sito davvero completo ,nostalgico e strappalacrime(insomma come piace a me!) in cui lui ha collaborato già dalla fine degli anni novanta per archiviazione dati vari..

spero che vi piaccia..

fateci un giro

Marco

«Io la marcia dei quarantamila non avrei saputo organizzarla. E di Cuccia in Mediobanca non sapevo che dire. A me piacevano le macchine e basta».

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie mille per la segnalazione ;) Non avrei mai pensato di trovare on line tra gli altri i numeri dell'illustrato Fiat (per chi non lo conoscesse, il mensile ufficiale del gruppo distribuito gratuitamente ai dipendenti). Ricordo vagamente sia il vecchio formato tipo quotidiano, degli anni settanta, che arrivava a casa mia quando mio padre lavorara ancora in Fiat, che quello più recente (anni '90) più simile ai settimanali che troviamo normalmente in edicola, ed in questo caso lo ricevevo perchè mia madre ha lavorato in Magneti Marelli per otto anni prima di andare in pensione.

Siccome si tratta di un periodico che trattava, a modo suo, anche attualità oltre a cio' che competeva il mondo Fiat, è comunque una testimonianza storica del nostro paese e non solo.

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

per i veri appassionati ed amici questo ed altro...ogni singolo elemento di questo forum si è dimostrato nei miei confronti educato,preparato e rispettoso..:agree:...a differenza di un "galletto" che scrive per una neo rivista e su un forum specializzato del mio marchio preferito..che mi copia , articoli, foto ,nozioni e tanto altro spacciandole per farina del proprio sacco...

«Io la marcia dei quarantamila non avrei saputo organizzarla. E di Cuccia in Mediobanca non sapevo che dire. A me piacevano le macchine e basta».

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie mille per la segnalazione ;) Non avrei mai pensato di trovare on line tra gli altri i numeri dell'illustrato Fiat (per chi non lo conoscesse, il mensile ufficiale del gruppo distribuito gratuitamente ai dipendenti). Ricordo vagamente sia il vecchio formato tipo quotidiano, degli anni settanta, che arrivava a casa mia quando mio padre lavorara ancora in Fiat, che quello più recente (anni '90) più simile ai settimanali che troviamo normalmente in edicola, ed in questo caso lo ricevevo perchè mia madre ha lavorato in Magneti Marelli per otto anni prima di andare in pensione.

Siccome si tratta di un periodico che trattava, a modo suo, anche attualità oltre a cio' che competeva il mondo Fiat, è comunque una testimonianza storica del nostro paese e non solo.

«Io la marcia dei quarantamila non avrei saputo organizzarla. E di Cuccia in Mediobanca non sapevo che dire. A me piacevano le macchine e basta».

Link al commento
Condividi su altri Social

Mio padre lascio' la Fiat nell'82, dopo avervi lavorato grosso modo dal '69 ;) Era operaio ma non alle linee di montaggio, scorrazzava su e giù per i reparti coi muletti :mrgreen: (nel senso dei carrelli elevatori :D) ed è stato in servizio in periodi diversi a Rivalta, ma anche a Mirafiori. Non ha mai raccontato nessun aneddoto particolare, il lavoro lo lasciava sempre in fabbrica...

L'unico episodio che io ricordo abbia mai raccontato, è quello di un collega che aveva agganciato male una cassa in fase di scarico da un container, facendola volare giù. A Rivalta, questo.

Dentro c'era un motore della 130 :attorno:

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.