Vai al contenuto

Autopareri - Finanza e Economia


TonyH

Messaggi Raccomandati:

2 minuti fa, stev66 dice:

A Ge in genere I portapizze usano il loro scooter o la loro auto.

Pagati pochissimo ( e mia moglie mi prende in giro perchè io tendo a lasciar la mancia ), ma fatto soprattutto da ragazzi giovani in età scolare come paghetta.

 

 

 

secondo me dipende da pizzeria a pizzeria.

 

comunque l'areadove si va a pescare è quella. io dico questo: 

 

-qualche regola di base (sono comunque su strada) e una micro forma di assicurazione.

-no nero, no nero, no nero. (ma credo che con le app sia impossibile farlo, tutto tracciato)

 

 

non si diventa ricchi , è certo...uno lo fa, si fa 2 discrete gambe e sicuramente un bel mazzo, poi quando trova di meglio li manda simpaticamente a cagher. fine della storia..rimarrà il ricordo e qualche storia da raccontare/amico trovato.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

On 9/10/2016 at 22:28, Cosimo dice:

mi pare che questi benedetti imprenditori 2.0 siano dei discreti paraculi.

Con la scusa del “moderno" e della “globalizzazione” pretendono di evitare di pagare tasse, contributi e anche solo il minimo sindacale. 

Questa non è roba innovativa, questo è sfruttamento degno da terzo mondo.

 

Veramente non riesco a capire perché ci si stracci le vesti per cazzate secondarie in categorie straprotette  e  passino sotto silenzio aberrazioni del genere. 

 

Se non si segano sul nascere comportamenti del genere la prossima generazione farà un passo indietro pericolosissimo a livello di tenore di vita. 

 

Purtroppo quanto hai scritto è la triste verità. Soprattutto l'ultima frase.

 

E queste nuove aziende, per farti fare il mazzo, pur pagandoti 4 soldi, praticano un tipo di formazione che è un lavaggio del cervello, al punto da farti pensare e credere che chi hai di fronte e non diventa tuo cliente è un emerito coglione.

Un annetto abbondante fa fui chiamato (mesi dopo aver inviato il CV, e dopo aver trovato lavoro) da una nota azienda partenopea che sta facendo fatturati stratosferici, ora reclamizzata anche sui canali nazionali, testimonial Red Ronnie, che propone a privati il pagamento delle utenze domestiche in un'unica bolletta: nell'annuncio proponevano un guadagno medio oscillante tra i 1700 e i 2500 € nei primi 3 mesi di lavoro, da effettuare su appuntamenti prefissati.

Per curiosità sostenni il colloquio e un pomeriggio feci un affiancamento: questo ragazzo stravedeva per l'azienda, ne parlava come se fosse la sua, rispondeva alle mie domande e sincere curiosità come un libro stampato e criticava chi non si apriva al cambiamento epocale, che erano ottusi e blablabla. All'improvviso telefona il suo capo per motivarlo/rimproverarlo per un premio non vinto, una sorta di gara interna regionale per contratti chiusi e cose del genere.
Alla fine scopro che su 3 appuntamenti effettuati nel pomeriggio, il suo guadagno medio sarebbe stato di 20 € lordi per ogni contratto andato a termine (un pomeriggio passato in giro a 30 km da casa sua, su appuntamenti fissati da lui, che una volta a settimana andava come promoter allo stand aziendale nei centri commerciali: contratti firmati uno su tre) che era uno dei migliori e guadagnava mediamente 1000 €/mese, e che non capiva come potessi manifestare scetticismo e non essere entusiasta come lui.

Qualche settimana dopo, casualmente, lo vedo allo stand nel centro commerciale, in settimana, era da solo e non indaffarato: vado ad avvicinarmi per salutarlo, educatamente, e quando mi vede a qualche metro da lui mi gira le spalle, che evidentemente sono l'ennesimo cazzone che non ha capito la rivoluzione.

 

E di esempi simili, visti in prima persona o per sentito dire, ne conosco a decine e decine.

Modificato da gianmy86

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, gianmy86 dice:

 

Purtroppo quanto hai scritto è la triste verità. Soprattutto l'ultima frase.

 

E queste nuove aziende, per farti fare il mazzo, pur pagandoti 4 soldi, praticano un tipo di formazione che è un lavaggio del cervello, al punto da farti pensare e credere che chi hai di fronte e non diventa tuo cliente è un emerito coglione.

Un annetto abbondante fa fui chiamato (mesi dopo aver inviato il CV, e dopo aver trovato lavoro) da una nota azienda partenopea che sta facendo fatturati stratosferici, ora reclamizzata anche sui canali nazionali, testimonial Red Ronnie, che propone....

 

non c'è bisogno che andiate avanti a leggere...

 

:mrgreen:

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 10/9/2016 at 22:28, Cosimo dice:

Se non si segano sul nascere comportamenti del genere la prossima generazione farà un passo indietro pericolosissimo a livello di tenore di vita. 

imho sono almeno il 50 % del motivo per cu isiamo ridotti così

38 minuti fa, gianmy86 dice:

 

 

E queste nuove aziende, per farti fare il mazzo, pur pagandoti 4 soldi, praticano un tipo di formazione che è un lavaggio del cervello, al punto da farti pensare e credere che chi hai di fronte e non diventa tuo cliente è un emerito coglione.

 

 

purtroppo notoriamente il lavaggoi del cervello funziona meglio sulle menti giovani:

ormai avere esperienza nei colloqui è considerato un handicap

  • Mi Piace 2
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Negli ultimi che ebbi modo di sostenere me n'ero fatto una vaga idea.

Al netto di un'esperienza settennale in un unico settore merceologico come commerciale. 

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Volevo concludere con un ultimo articolo sulla vicenda Foodora per completare il quadro della situazione perchè viene fuori quanto incassa l'azienda:

il 30% del valore dell'ordine + un costo fisso di consegna di 2,90€

pagano i collabori 2,70€ a consegna, non danno neanche il costo fisso... 

 

http://www.lastampa.it/2016/10/11/cronaca/un-ristorante-lascia-foodora-lazienda-incontra-i-rider-ribelli-Ad2zy1XzxW0EBp1f34OsdK/pagina.html

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, itr83 dice:

Volevo concludere con un ultimo articolo sulla vicenda Foodora per completare il quadro della situazione perchè viene fuori quanto incassa l'azienda:

il 30% del valore dell'ordine + un costo fisso di consegna di 2,90€

pagano i collabori 2,70€ a consegna, non danno neanche il costo fisso... 

 

http://www.lastampa.it/2016/10/11/cronaca/un-ristorante-lascia-foodora-lazienda-incontra-i-rider-ribelli-Ad2zy1XzxW0EBp1f34OsdK/pagina.html

 

 

 

 

1) fossi un ristoratore non accetto, cerco un'altra soluzione

 

2) fossi un ragazzo non accetto, cerco altro

 

3) fossi un cliente dopo una volta o due è ovvio che capirei che qualcosa non va tra qualità e prezzo, ergo smetto subito.

 

 

nessuno di questi soggetti è obbligato a far nulla.

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Matteo B. dice:

 

1) fossi un ristoratore non accetto, cerco un'altra soluzione

 

2) fossi un ragazzo non accetto, cerco altro

 

3) fossi un cliente dopo una volta o due è ovvio che capirei che qualcosa non va tra qualità e prezzo, ergo smetto subito.

 

 

nessuno di questi soggetti è obbligato a far nulla.

 

E invece i sindacati si concentrano sulla trincea dell'articolo 18, il Piave dei 10 minuti di pausa caffè, Marchionne brutto cattivo dimettiti, eccetera eccetera eccetera. :roll: 

  • Mi Piace 7

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.