Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Auto allegra per tutti i giorni

Featured Replies

Inviato

Potresti dirci quali sono i consumi che hai con la tua astra? Tanto per aver idea e poter fare dei confronti.

PUNTO 2012 , 1.4 Easy 77cv , grigio tenebroso , cerchi in tinta carrozzeria , volante e cambio in pelle

Se vuoi andar veloce, vai da solo; ma se vuoi andare lontano, vai in compagnia

• Risposte 22
  • Visite 3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore

Ciao a tutti, scusate se non vi ho risposto prima, ma ho avuto dei problemi di connessione a casa... Ringrazio tutti per le valide risposte e cercherò di rispondere a tutti con questo messaggio... Ultimamente faccio molto extraurbano ma in orari di traffico pieno... È spesso mi trovo a Milano nel caos più totale... Questo fa lievitare i consumi ma non è proprio possibile che consumi tanto... Se sto proprio attentissimo il weekend con strade libere e andando nonno style riesco a fare con 20€ (ca 12lt) 170km tondi... In settimana se vado piano 140... Se magari devo sbrigarmi 120... È non sono... Se voglio toglierei qualche soddisfazione e arrivare presto da qualche parte la macchina riesce addirittura a bruciarmi questi 20€ in 85/80km... A me sembra un po' eccessivo... Alla Opel dicono che il motore è perfetto... Boh...

Purtroppo ho come budget solo i soldi che guadagnerei dall'altra ed in più 3000€... Mi hanno valutato la macchina 4000€ anche se ha solo 107k km e questo motore potrebbe farne davvero molti altri...

Detto questo mi riallaccio al consiglio di Beckervdo... Stavo giusto pensando ad un 3 coupe 320i col 2.2... Aspirato sei cilindri... Ho letto da qualche parte che è trasformabile a GPL.... Dicono che consuma dai 7km/l ai 14/15 nell'extraurbano... È più o meno lo stesso della macchina di mia nonna... (Lancia delta vecchia)... Mio padre monta sul doblò lo stesso motore a metano e riesce a fare parecchi km... Con 20€ se ne fa circa 400... Il GPL dovrebbe essere meno risparmioso però la macchina di mia madre (focus) che ha un consumo benzina dichiarato medio di 12km/l fa con un pieno di 27€ di GPL circa 430 km... Entrambi nelle mie stesse condizioni di percorrenza... Quindi diciamo se i consumi di quel bmw sono effettivamente quelli... Direi che un margine di risparmio dovrei averlo... Voi che dite?

Scusate mi se mi sono dilungato troppo.... A presto e grazie ancora delle risposte :)

Inviato

I consumi della tua astra sono giusti perchè ho l'impressione che tu non abbia proprio il piedino leggero,14km/l in extraurbano tranquillo(nonno style:)) e in settimana fai dai 10-11,5km/l che se sono fatti in città i consumi quelli sono per un t.diesel da 150cv...

Imho con un bmw a gpl vai a spendere uguale se non di più riguardo il carburante,motore con cilindrata più alta,maggiori costi di mantenimento,i costi di manutenzione sono molto salati in bmw,vai a lasciare un auto che conosci ed è affidabile con una che non sai com'è tenuta,in più ci devi mettere 3000€ di differenza....se cerchi il risparmio questa è la strada sbagliata,o ti tieni la tua oppure la vendi e con i soldi che ci ricavi ti prendi una utilitaria con cilindrata e potenza bassa diesel/gpl sperando che non ti dia problemi;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)