Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 71
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

si è l'iniezione d'acqua, è una mezza porcheria ma funziona, comprimi comprimi comprimi e butti dentro acqua ed etanolo per non perdere troppa potenza, è solo un rappezzo per andare oltre al limite della benzina

Citofonare "Giulia GTAm"

No, da portarsi dietro una bombola d'ossigeno ed un d'idrogeno.

33425215vo0.jpg

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Cancellato?

No' date=' guarda, se sei convinto e [b']conosci bene i dettagli di ciò che hai scritto/proposto sono qui, pronto a discutere.

Temo però che per cercare di convincermi dovrai essere molto "tennico"...

Temo che prima di discutere, consiglierei di provare a leggere qualche file PDF dal sito....e siccome mi tacciano di arroganza...preferisco rinunciare...alle risposte.

Il primo consiglio è stato ..di spulciare il sito e nell'eventualità...ci fossero state delle informazioni mancanti di chiederle...ma vedo che il piedistallo su cui siete saliti non è scalfibile...pertanto ho deciso di non rispondere.

Nel caso tu abbia ulteriori domande puoi benissimo scrivermi sulla mail contatti che trovi sul sito..ti risponderò molto volentieri.

Probabilmente le vere innovazioni non sono appannaggio dei frequentatori o di scarsa importanza..per cui ritengo sia inutile continuare... a spiegare argomenti in cui siete tutti ferratissimi...

Cordialità

Link al commento
Condividi su altri Social

Citofonare "Giulia GTAm"

Se ricordo bene il racconto ad Arese (su domanda del Net, quindi la cosa assume i contorni post-risotto ai peyote, quindi prendete con le pinze l'affermazione) l'iniezione di acqua non serviva tanto per allontanare la detonazione, quanto perchè l'idrogeno ottenuto in camera per dissociazione aveva un rapporto di espansione ben superiore, aumentando quindi il lavoro utile...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Temo che prima di discutere, consiglierei di provare a leggere qualche file PDF dal sito....e siccome mi tacciano di arroganza...preferisco rinunciare...alle risposte.

In genere in ambito scientifico bisogna saper argomentare le proprie teorie ed esperimenti. Sennò è tutta fuffa.

A proposito di pdf, uno l'ho letto, quel R.M.Santilli, International Journal of Hydrogen Energy, 2006, 31, 1113–1128 ("A new gaseous and combustible form of water"). Posso dire che è una cagata pazzesca? Ecco. L'ho detto. Se non ci credi leggi questo PDF che è la risposta.

Le "Magnecole"???? Ma dove siamo??? Ogni tanto compaiono e/o tornano certe baggianate... :roll:

Il giornale ha la colpa di aver pubblicato una cretinata fidandosi di referee di bassissimo livello....

Ma per favore. La descrizione che oggigiorno possiamo dare a livello atomico / molecolare si basa sulla teoria quantistica, operatore Hamiltoniano, DFT (Density Functional Theory) e l'estrapolazione al comportamento macroscopico la si può ottenere con la Termodinamica statistica (che però, questa sì, non è materia per i non addetti ai lavori).

Mi spiace, ti sei imbattuto in uno che ci lavora su queste cose.

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

Invitiamo tutti a ritornare in tema e a smorzare i toni, dando un taglio alle parentesi goliardiche.

Visto l'elevato numero di utenti con competenze tecniche, anche molto specifiche, suggerisco anche di provare a buttare giù qualche dato e calcolo di massima, in modo da evidenziare le energie in gioco, le reazioni coinvolte, i rendimenti plausibilmente derivanti.

Ovviamente senza bisogno di addentrarsi troppo nei dettagli tecnici e nella precisione accademica.

Piuttosto qualcosa di semplice e ragionevolmente approssimato che permetta a tutti di avere sott'occhio i numeri in gioco e l'effettivo (o meno) vantaggio di una soluzione come quella proposta.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

E tu in uno che ha tre lauree e 5 Brevetti....mi dispiace...ma dovrai studiare ancora tanto.

Lauree in cosa? Conseguite dove? Ed i brevetti, che sono pubblici, depositati dove e con che estremi?

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Mi sono letto la pagina di Wikipedia dedicata all'ossidrogeno, ebbene dopo aver scoperto l'esistenza di un gas che non è un gas (in realtà l'ossidrogeno è una miscela d'idrogeno ed ossigeno in rapporto 2:1), ho scoperto anche l'esistenza delle molecole che non sono molecole: le magnecole!

In poche parole sarebbero gruppi di molecole tenuti assieme grazie a delle forze d'attrazione puramente magnetiche.

Secondo il loro scopritore (tale Santilli) basterebbe rompere tali legami "magnecolari" per ottenere una combustione totale e non inquinante.

:disp2:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.