Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Ricordavo qualcosa sull'iniezione d'acqua nei motori preparati

Motore ad iniezione d'acqua - Wikipedia

molto interessante,anche il fatto dell'abbassamento della temperatura dei gas di scarico e di tutto l'ambaradan...

Pare che la escort cosworth avesse questo sistema di serie...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 71
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

ok ciucototale, facciamola semplice, invece che rimandarci a questi PDF in continuazione, rispondici direttamente per favore.

Il gas HHO prodotto impiegando bassissima energia

cosa vuol dire "bassissima energia"?

Quanta energia?

E da dove viene prodotta?

E se viene prodotta dal motore + alternatore e stoccata in una batteria, qual è il rendimento da applicare?

In generale: qual è il rendimento della macchina?

Alimentazione di motori endotermici, riducendo l’impiego di combustibili fossili al minimo.

Cosa vuol dire ridurre al minimo l'impiego di combustibili fossili? La fonte primaria non è sempre un combustibile fossile?

Altre domande sparse:

HHO:

perché ti ostini a nominare questo gas inesistente sul sito?

Non sarebbe più efficacie basare le proprie considerazioni su qualcosa che è dato per assodato e che non è controverso se non una bufala? Tipo HHO = miscela di H2, O2 e vapore acqueo...

Cella per la produzione di idrogeno:

Quanto pesa?

Quanto dura?

Quanto costa?

Sistema di iniezione "HHO" :roll:

Quanto pesa?

Quanto dura?

Quanto costa?

Lambo doors:

PEEEEEEERCHEEEEEEEE'????????????????????

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Onestamente non so con quale intento ciucototale (:roll:) ha postato quanto scritto.

C'è una considerazione, che chi ha studiato termodinamica conosce bene: se defniamo l'universo come costituito da

1) auto

2) ambiente (tutto il resto)

Vi è un flusso di energia dal'ambiente all'auto, la quale fa del lavoro spostando una certa massa.

Fino a che non si stabilisce quanta energia passa dall'ambiente all'auto (in termini di elettricità, massa di benzina, spinta mano, etc...), quale è la massa del'auto e di quanto si muove, non si può dire nulla sull'efficienza di tale sistema auto.

Tutte e tre questi dati mancano assolutamente nella descrizione fatte e pertanto, così come il citato articolo pdf non ha assolutamente alcun valore.

Quanto ai brevetti, nessuno mi vieta di brevettare l'auto che va ad acqua di rubinetto. Salvo poi trovarmi nell'impossibilità di farla andare se non per mezzo di un tubo di irrigazione di lunghezza pari almeno alla distanza che voglio percorrere... Posso anche brevettare l'auto che va a bucce di banane.

A meno che non si cominci a parlare di fusione fredda pure qui...

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

Magari potesse essere vero! Ma ahimè,Clausius e Kelvin-Planck non la pensano allo stesso modo.... Il guaio è che fin quando non si trova il modo di progettare un nuovo tipo di motore(in futuro,e ammesso che ci siano progressi ulteriori nella fisica)sono tutte chiacchiere... aria compressa ed acqua non possono essere di alcun aiuto alla combustione interna di un motore... il fatto è che in linea di principio le scienze moderne offrono punti di vista e applicazioni ancora non tentate,ma fino a quando non si arriva a uno sviluppo completo e ingegnerizzabile di certe tecnologie(mi viene in mente il caso degli ultracondensatori a nanotubi di carbonio,peraltro studiati tutt'ora in chimica come strutture,pensate che figata una macchina elettrica il cui motore è composto da condensatori che occupano uno spazio irrisorio,che si ricaricano molto più rapidamente di una batteria e che in linea di principio funzionano indefinitamente)i progressi sono per forza di cose limitati a quel poco che è fattibile oggi :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Temo che prima di discutere, consiglierei di provare a leggere qualche file PDF dal sito....e siccome mi tacciano di arroganza...preferisco rinunciare...alle risposte.

Il primo consiglio è stato ..di spulciare il sito e nell'eventualità...ci fossero state delle informazioni mancanti di chiederle...ma vedo che il piedistallo su cui siete saliti non è scalfibile...pertanto ho deciso di non rispondere.

Nel caso tu abbia ulteriori domande puoi benissimo scrivermi sulla mail contatti che trovi sul sito..ti risponderò molto volentieri.

Probabilmente le vere innovazioni non sono appannaggio dei frequentatori o di scarsa importanza..per cui ritengo sia inutile continuare... a spiegare argomenti in cui siete tutti ferratissimi...

Cordialità

Modificato da J-Gian
ortografia...
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
Egregio, ti faccio notare che:

  • rispondi in modo scocciato ad ogni osservazione tecnica, sminuendo in malomodo i nostri utenti

Utenti che nel 90% dei casi sono professionisti operanti nei vari ambiti toccati dall'argomento in questione.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Io no: non ho aperto i collegamenti pubblicati, limitandomi al

:pop:

Però se sono collegamenti che rimandano ad una qualche attività commerciale, allora il sospetto viene anche a me.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.