Vai al contenuto

Fiat 127 concept - design proposto da David Obendorfer


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 108
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Vorrei ricordare che all'epoca la 127 era un'auto d'avanguardia, della concorrenza c'erano solo la Peugeot 104, la Renault 5 e la Vecchia Mini che però era molto meno comoda e costava molto di più.

Probabilmente la 127 non è un Mito mondiale ma Italiano di sicuro, tutti coloro nati dal 1975 a 1990 l'hanno vissuta da bambini mentre il papà li portava a scuola o si andava in gita e per gli uomini di mezza età può essere stata la loro prima auto... quindi l'impatto emotivo è sicuramente notevole.

Io quando il mese scorso ho visto una 127 seconda serie rosso aragosta come quella di mio Papà mi è venuto in mente il ricordo di quando mi teneva in braccio e a passo d'uomo mi faceva guidare nel pargheggio dietro casa mia...

Comunque mi sono reso conto che le auto degli anni '70 e '80 oltre a piacermi perchè mi ricordano la mia infanzia anche perchè non avevano l'eccessiva aereodinamicità delle vetture di oggi e soprattutto per la finestratura ampia e abitabilità maggiore nonostante le dimensioni ridotte.

Notare la differenza tra la Nuova Fiesta e la 127...

http://www.motorionline.com/wp-content/gallery/nuova-ford-fiesta-e-ford-fiesta-st-salone-di-parigi-2012/nuova-ford-fiesta-salone-di-parigi-2012-18.jpg

http://s.sbito.it/images/53/5332175773.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

...cut...

bell'esemplare con la carrozzeria ancora lucida:) e con portellone e 4p,non se ne vedevano tante così....

Furbacchione l'ho caricata io nel post precedente :)

Modificato da sarge
non quotare anche le immagini nelle risposte,grazie!
Link al commento
Condividi su altri Social

...cut...

bell'esemplare con la carrozzeria ancora lucida:) e con portellone e 4p,non se ne vedevano tante così....

se ha il portellone sono 5 porte, anche perche facevano effettivamente la versione 4 porte

5img-1264004612.jpg

anche se non ne ho mai capito la vera utilità :pen:

Modificato da sarge
non quotare anche le immagini nelle risposte,grazie!
Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che la versione con portellone fosse nata dopo quella senza. Il motivo per il quale la 4p è rimasta ugualmente a listino lo ignoro, puo' darsi che in qualche mercato fosse ancora richiesta.

Entrambe comunque, se non ricordo male, erano prodotte dalla Seat in Spagna.

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che la versione con portellone fosse nata dopo quella senza. Il motivo per il quale la 4p è rimasta ugualmente a listino lo ignoro, puo' darsi che in qualche mercato fosse ancora richiesta.

Entrambe comunque, se non ricordo male, erano prodotte dalla Seat in Spagna.

Link al commento
Condividi su altri Social

Furbacchione l'ho caricata io nel post precedente :)

E lo sò,di là l'ho presa:D

se ha il portellone sono 5 porte, anche perche facevano effettivamente la versione 4 porte

anche se non ne ho mai capito la vera utilità :pen:

infatti ho scritto portellone e 4 porte,altrimenti avrei dovuto scrivere solo 5porte:)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.