Vai al contenuto

Opel Corsa gpl tech


maurizioal

Messaggi Raccomandati:

Buongiorno, piacere da un infelice possessore di opel corsa:(r....la vettura ritirata un mese e mezzo fa' in concessionaria,presenta le seguenti caratteristiche (cosi' le chiamano loro) :ileplastiche bollenti vicino l'acceleratore , a causa passaggio tubi e presenza radiatorino acqua bollente del circuito motore...vetro che riflette la plasica cruscotto rendendo difficoltosa la visione della strada, segnalatore carburante sia gpl che benzina inaffidabile.....motore a bassi regimi completamente morto di ripresa e spunto....pericoloso sorpassare spece su strade extraurbane.....difficoltoso andare in salita...insomma a parte la linea (se piace):asp::asp:..e la tenuta di strada....il resto un disastro...cosi' come la rete vendita opel e l'assistenza ....chi ha questi problemi???:pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

bhe tanti non è che siano problemi come ad esempio il riflesso sul vetro è dato dal fatto che la plastica sia stata lucidata, basta pulirla con un prodotto che non lasci l'effetto lucido e risolvi la faccenda e sicuramente il motore vuoto ai bassi è una caratteristica, avresti dovuto provarlo prima di comprare l'auto e valutare se fosse il caso di cambiare motorizzazione oppure puntare su altri modelli magari anche su consiglio del venditore

lamentarsi a posteri di queste cose non ha davvero senso, capisco la delusione e tutto il resto ma non credo che ti abbiano puntato una pistola alla tempia prima dell'acquisto

Link al commento
Condividi su altri Social

bhe tanti non è che siano problemi come ad esempio il riflesso sul vetro è dato dal fatto che la plastica sia stata lucidata, basta pulirla con un prodotto che non lasci l'effetto lucido e risolvi la faccenda ....cut....

Ma anche no.....

Dipende dall'inclinazione del cristallo.

E in certe condizioni di luce è purtroppo fastidioso.

Link al commento
Condividi su altri Social

bhe tanti non è che siano problemi come ad esempio il riflesso sul vetro è dato dal fatto che la plastica sia stata lucidata, basta pulirla con un prodotto che non lasci l'effetto lucido e risolvi la faccenda e sicuramente il motore vuoto ai bassi è una caratteristica, avresti dovuto provarlo prima di comprare l'auto e valutare se fosse il caso di cambiare motorizzazione oppure puntare su altri modelli magari anche su consiglio del venditore

lamentarsi a posteri di queste cose non ha davvero senso, capisco la delusione e tutto il resto ma non credo che ti abbiano puntato una pistola alla tempia prima dell'acquisto

...infatti la lamentela ØØ e' rivolta tanto alle prestazioni ..che certo ØØ mi aspettavo da ferrari, neppure cercavo prestazioni super...i problemi son gli altri citati, che pur con una breve prova come quella che ti fanno fare quando la chiedi ...certo ØØ sarebbero usciti!!...perche' si sarebbe accorto che il segnalatore carburante ØØ funzionava?..chi si sarebbe accorto che la plastica vicino al pedale sarebbe stata bollente anche dopo 20 km di utilizzo??...per il vetro ØØ credo che la soluzione sia quella ...gia' provato....per me' una vettura nel complesso mal costruita...ma la cosa che fa' rabbia la casa riconosca i difetti ma ØØ faccia nulla per risolverli....

Link al commento
Condividi su altri Social

...infatti la lamentela ØØ e' rivolta tanto alle prestazioni ..che certo ØØ mi aspettavo da ferrari, neppure cercavo prestazioni super...i problemi son gli altri citati, che pur con una breve prova come quella che ti fanno fare quando la chiedi ...certo ØØ sarebbero usciti!!...perche' si sarebbe accorto che il segnalatore carburante ØØ funzionava?..chi si sarebbe accorto che la plastica vicino al pedale sarebbe stata bollente anche dopo 20 km di utilizzo??...per il vetro ØØ credo che la soluzione sia quella ...gia' provato....per me' una vettura nel complesso mal costruita...ma la cosa che fa' rabbia la casa riconosca i difetti ma ØØ faccia nulla per risolverli....

Maurizio, per favore, non utilizzare abbreviazioni da sms come la doppia n al posto di non.

Rendono scomoda e a volta difficoltosa la lettura e, come vedi, il sistema censura questa e altre abbreviazioni che, su un forum, non hanno senso, visto che non manca lo spazio per qualche decina di caratteri in più a messaggio. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Dopo 14 anni di onesto lavoro ho congedato la mia ford fiesta 12 16 valvole convertita a gas nel 2005 pe acquistare una opel corsa 12 gpl tech. Luglio-2012

Nella sua propaganda la opel prometteva motori al passo con i tempi.Sedendomi mi sono accorto in realtà di essere tornato indietro di oltre trenta anni: le plastiche sono pessime e tendono a rigarsi facilmente. Il sole estivo si riflette sul parabrezza tanto da rendere difficile la visibilità compromettendo seriamente la sicurezza Il cruscotto appare di difficle leggibilità soprattutto i chilometri percorsi. Elevato lo scarto al tachimetro. L’ indicatore della temperatura acqua motore è assente. Presente invece una patetica spia shift che come una una sorta di decorazione luminosa natalizia si accende, senza una reale motivazione, consigliando di passare alla marcia superiore. Non esistono cassetti o piani porta oggetti. L’interruttore di accensione delle luci posizioni, anabaglianti etc è posto in posizione tale da costringere il conducente a chinarsi verso il basso staccando la schiena dal sedile per poterlo attivare. il motore(GM Corea) 1.2 86 cv a benzina 83 cv a gpl ha una coppia di 115 Nm, raggiunti ad un numero così elevato di giri, (4000) che unitamente ai rapporti lunghi produce una ripresa esageratamente lenta Fatica moltissimo a prendere velocità rendendo così impossibili i sorpassi. In salita "persino in autostrada" perde immediatamente potenza e si è costretti a scalare marcia fino ad arrivare alla terza. Lo sterzo, poco sensibile e non autocentrante rende la macchina difficile da governare costringendo il conducente a continue correzioni trasmettendo, inoltre, sensazioni di scarso controllo del mezzo; la cosa è evidente in autostrada dove anche un breve viaggio diventa snervante. I consumi sono ben lontani da quanto dichiarato dalla casa, difficilmente si scende sotto 12km/l sul misto e si arriva a circa 9km/l con GPL.

In pratica un bel vestito indossato da un cadavere.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il riflesso sul cristallo è presente anche sulla sorella, la Punto,però non mi pare cosí fastidioso da essere pericoloso.

"Never press the gas pedal,until you know you will never have to take it off."

Jackie Stewart

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.