Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

consiglio auto usata bassi consumi

Featured Replies

Inviato

ciao ragazzi!

sono un neolaureato che con quei pochi soldi da parte vorrebbe comprarsi un auto usata, utilitaria o poco più grande. budget 5000 euro, km annui più o meno sui 12000 direi 70% extraurbano e autostrada. le cose che più interessano sono i consumi e il costo di manutenzione, non ho intenzioni di partecipare a corse :D. leggendo le opinioni sul forum mi sembra di aver capito che l'auto usata a gpl è sconsigliata...meglio comprarla a benzina e poi trasformarla, giusto? a questo punto dovrei vedere tra un diesel (esempio panda multijet) oppure una benzina che però dovrebbe poi costare di meno per far rientrare nei 5000 anche il costo dell'impianto. voi cosa ne pensate?

Inviato

Ciao. Vedo che principalmente la useresti in extraurbano, però bisogna stare attenti anche alla classe d'inquinamento, così da non rimanere bloccati dalle restrizioni sulle emissioni. Di che zona sei? così da vedere già su internet qualche modello da consigliarti.

PUNTO 2012 , 1.4 Easy 77cv , grigio tenebroso , cerchi in tinta carrozzeria , volante e cambio in pelle

Se vuoi andar veloce, vai da solo; ma se vuoi andare lontano, vai in compagnia

Inviato
  • Autore

io sono di montoro inferiore prov di avellino, in pratica muovendomi tra avellino e napoli quando esco di casa faccio almeno 20-30km di autostrada/extraurbano e solo 5-6 di urbano

Inviato

Ciao.

Io personalmente andrei su un buon benzina. Diesel ovviamente no, dato il basso numero di km. Gpl su auto usate è sconsigliabile, come spesso ripetuto sul forum.

Prova a cercare qualche Yaris della serie precedente. Affidabilità ottima e consumi contenuti. L'unica cosa che ai miei tempi mi fece desistere dal prenderla in considerazione fu il cruscotto in posizione centrale che veramente non riesco a digerire e trovo scomodo oltre che esteticamente discutibile.

Oppure qualche Punto Classic. Dovresti tranquillamente rientrare nel budget e, cosa non trascurabile, qualsiasi aiuto-meccanico d'Italia sa dove metterci le mani se dovesse aver bisogno di manutenzione.

Inviato
  • Autore

Ragazzi ho trovato questa panda http://apps.scout24.com/as24/from=http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=230018455&cd=634998351410000000&asrc=st

So che usata GPL e sconsigliabile ma questo è delle mie parti e facendo un paio di telefonate ho trovato un parente meccanico che mi garantisce la serietà del venditore, verrebbe anche con me per spuntare un buon prezzo. Come la vedete?

Inviato

Il fire a GPL è forse l'unico motore a GPL che si può star tranquilli a comprare usato :) è un mulo...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Io però non sono convinto che vada escluso a priori il Diesel.

È vero, il chilometraggio è piuttosto basso, ma il principale svantaggio dei Diesel in questo caso è il costo d'acquisto superiore sul nuovo.

Qui parliamo di un budget di 5.000 €, dubito che la forbice rispetto ai benzina sia così ampia. In altre parole, non è certo impossibile trovare una seg. B a gasolio non troppo chilometrata e ben tenuta.

Ne guadagnerebbero sicuramente i consumi in autostrada ed extraurbano.

Naturalmente ciò non deve andare a detrimento dell'età, del chilometraggio e della dotazione: se a parità di prezzo tutte le auto a gasolio papabili sono più vecchie e scarne, non vale la pena.

Ovvio però che se nel caso specifico autostrada = A4 in orario di punta, e i percorsi extraurbani sono regolarmente in queste condizioni

256544_4220385_Incidente__14955440_medium.jpg

sorgerebbe il problema del filtro antiparticolato, e la convenienza di GPL e benzina sarebbe incontestabile.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Inviato
  • Autore

Io mi ero orientato verso diesel o gpl per una questione di consumi. Cioè non avendo un reddito preferisco spendere di più all'inizio ma avere un costo di esercizio inferiore, anche perché questo budget mi deriva dai regali di laurea :D

Inviato
Io mi ero orientato verso diesel o gpl per una questione di consumi. Cioè non avendo un reddito preferisco spendere di più all'inizio ma avere un costo di esercizio inferiore, anche perché questo budget mi deriva dai regali di laurea :D
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Inviato
  • Autore

No scusa mi sono espresso male... In pratica assicurazione e manutenzione se la vedono i miei, per il carburante me la devo vedere io facendolo rientrare nella paghetta (lo so suona brutto paghetta ma ora inizio il tirocinio e di soldi non se ne vedono :D)

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.