Vai al contenuto
  • 0

Alfa romeo Mito 78cv vs 70cv GPL


vipacrt

Domanda

salve a tutti, dall'imminente acquisto di una mito, il concessionario mi ha proposto una in prontaconsegna alfa romeo mito 1.4 70cv allestimento Super e l'altra da 78 cv Upload entrambe da montare impianto GPL direttamente in concessionaria.

Vorrei sapere a parte il 120cv Turbo, quale di questi due motori 70o 78 regge meglio gpl e chi ce l'ha che consumi ha?

io ho provato il 70cv è mi ha dato una buona impressione.

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Stesso motore fire 1.4 8v,la versione da 70cv dovrebbe essere depotenziata per i neopatentati...entrambi reggono bene il gas purchè l'impianto sia montato e regolato a regola d'arte(come su tutti i motori convertiti a gas);)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Come scrive RiRino, è equivalente.

Se non fai molti km/anno (diciamo meno di 15mila) consiglierei comunque di non gasare prima della fine della garanzia. Per risparmiare pochi soldi rischieresti di invalidare la garanzia della Casa Madre (e quindi di pagare eventuali conti di officina), anche se l'impianto te lo installa il concessionario.

Come consumi, a benzina, dovrebbe stare attorno ai 15 km/l in combinato. Più o meno a seconda di come sono distribuite le percorrenze.

A GPL togli un 20%.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Come scrive RiRino, è equivalente.

Se non fai molti km/anno (diciamo meno di 15mila) consiglierei comunque di non gasare prima della fine della garanzia. Per risparmiare pochi soldi rischieresti di invalidare la garanzia della Casa Madre (e quindi di pagare eventuali conti di officina), anche se l'impianto te lo installa il concessionario.

Come consumi, a benzina, dovrebbe stare attorno ai 15 km/l in combinato. Più o meno a seconda di come sono distribuite le percorrenze.

A GPL togli un 20%.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non ci sono grosse differenze di consumi tra il 1.4 aspirato e la versione sovralimentata, anzi, in alcune circostanze è verosimile che il 120 CV consumi meno grazie al turbocompressore.

Le differenze più marcate sono su altri costi di gestione.

Comunque, come detto, il motore non dovrebbe dare grane col GPL; tuttavia è necessario essere consapevoli che, trattandosi di una manomissione del prodotto "di fabbrica", la Casa Madre potrebbe non riconoscere eventuali guasti come in garanzia attribuendoli (a ragione o meno) alla presenza di un impianto esterno.

È improbabile ma è possibile.

Il discorso ovviamente è potenzialmente valido per tutte le Case.

P.S.

Per ciò che riguarda i consumi, la diminuzione delle percorrenze a GPL è dettata dalla fisica.

Un litro di GPL è meno denso di un litro di benzina ed ha un contenuto energetico inferiore: orientativamente siamo sui 32 MJ/l contro 26, quindi circa il 18,5% in meno. Non si scappa. :)

Modificato da Edolo

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sull'ultimo quattroruote hanno provato la mito 1.4 t-jet 120cv gpl,facendo i rilevamenti sia a benzina che a gpl,a benzina come media generale ha fatto 11,2km/l,a gpl a fatto gli 8,6km/l :)...la versione aspirata 1.4 8v mi aspetto che faccia circa 11-12km/l come media generale a gpl;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sull'ultimo quattroruote hanno provato la mito 1.4 t-jet 120cv gpl,facendo i rilevamenti sia a benzina che a gpl,a benzina come media generale ha fatto 11,2km/l,a gpl a fatto gli 8,6km/l :)...la versione aspirata 1.4 8v mi aspetto che faccia circa 11-12km/l come media generale a gpl;)

Possibile... io sono a 15 a benzina

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sono andato a leggermi la prova della grande punto con il 1.4 8v a gpl del 2009,media generale a benzina 16,7km/l,a gpl 12,3km/l.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ciao a tutti vi aggiorno.

ho trovato una mito usata del 2011 a 8500€ con 15000 km modello super 1.4 78 cv ovviamente dopo devo mettere impianto gpl (2000€)

in concessionaria dando dentro la mia punto. mito in prontaconsegna 1.4 70cv con impianto landi (14700€) e perderei garanzia

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.