Vai al contenuto

quanto ti piace la Maserati Ghibli 2013?  

380 voti

  1. 1. quanto ti piace la Maserati Ghibli 2013?

    • • Molto
      273
    • • Abbastanza
      53
    • • Poco
      16
    • • Per niente
      3


Messaggi Raccomandati:

Scusate, dato che la discussione e le ultime notizie le ho lette a pezzi, mi sono perso quali saranno le caratteristiche del diesel. Trattasi si un 3.0L biturbo da quasi 300CV, giusto? Di consequenza dovrebbe essere un concorrente di 535d e A6 bitdi, cioe' un gradino sotto il triturbo BMW. Spero, con occhio al mercato europeo, che questo supernaftone sia all'altezza di quelli della concorrenza BMW e Audi, perche' e' li che, sopratutto la stampa europea, battera' il chiodo. Francamente la presenza della trasmissione zf 8 rapporti promette molto bene.

PS - Recentemente sono stato scarrozzato su una serie 7 con il triturbo ed all'inizio non avevo neanche realizzato fosse un cagafumo (l'auto era de-badged :lol:). Silenziosissimo, niente vibrazioni (ovviamente merito dell' auto in toto) ed una spinta allucinante considerato il peso da portarsi appresso.

Link al commento
Condividi su altri Social

Considerazioni sparse sul design:

1) il frontale mi ricorda serie 3 per la gobba "pedone"

2) di profilo il muso incazzato non mi fa impazzire

3) la giunzione dei fari con la mascherina è identica alla nuova Mazda 6

4) il posteriore non mi dispiace, ma il portatarga mi sa tanto di Renault Captur

5) piacevoli gli interni, anche se il gruppo clima stona con la cornice dello schermo/bocchette

Considerazioni generali:

1) imho chi comprava la Quattroporte non avrà problemi a prendere la nuova che è una spanna più lunga e differisce poco nel design esterno, con un upgrade degli interni mica da ridere...insomma, sono lontani i tempi della componentistica iso-Peugeot!

2) posto che a me piaceva la Quattroporte precedente (interni a parte) come posizionamento "ammiraglia compatta", credo che Ghibli andrà a prendere una fetta di clientela "più in basso" rispetto a Quattroporte. Difficile che gli ex proprietari di Quattroporte vadano a prendere una Ghibli, anche se in sostanza sono due versioni della stessa auto. Questa è la segmento E "sportiva cazzuta" della famiglia Maserati e andrà a scontrarsi con serie 5 (al limite superiore), mentre Quattroporte si scontrerà con serie 7 e le altre segmento F. Diciamo che paradossalmente Ghibli e Quattroporte potrebbero essere viste come avversarie di Serie 7 normale e serie 7 lunga.

3) se non avessi problemi di soldi e volessi un'ammiraglia italiana comprerei la Quattroporte; mi piace di più il suo design "istituzionale". Ma con un anteriore meno incazzato, Ghibli sarebbe stata un'ottima sostituta per la precedente Quattroporte.

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

emerge comunque un trend interessante.

in sostanza, pare che i vecchi utenti 4Porte non fossero poi così innamorati del motore di derivazione Ferrari, dello sterzo e dell'handling, ma principalmente del design della vettura.

Fosse diversamente, non credo ce ne sarebbe uno disposto a passare ad altri lidi senza aver prima provato di persona i nuovi prodotti, che comunque mantengono motori sopra la media del segmento e un comparto sterzo/cambio/sospensioni tarato in maniera più fine.

Ero convinto di un'utenza più selezionata, passionale e tecnica, Maserati è pur sempre Maserati.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sapete una cosa?

Mi dispiace che sia una Maserati, perchè IMHO questa è una perfetta Giulia al 100%. Proporzioni e dettagli che vorrei vedere su Alfa Romeo. Cambierei veramente ma veramente poco.

Maserati-Ghibli-2013-Shanghai-Motor-Show-16.jpg

Se mi gira butto giù qualche shop

Link al commento
Condividi su altri Social

Difficile generalizzare, ma 40-45 anni mi sembra l'età media di un possessore di 911.

Per la 4P io ipotizzerei una media sui 60 anni.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

salvi rari casi (in primis calciatori e stellette varie), anche l'età media di Porsche e Ferrari è abbastanza alta.

semplicemente perché....oh....ma li avete visti i listini? :)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.