Vai al contenuto

L'automobile nella Corea del Nord


duetto80

Messaggi Raccomandati:

Perché le due ex-Fiat (che sembra abbiano ancora il logo Fiat :)) sono a guida a destra, mentre le altre due guida a sinistra? :pen:

Notare soprattutto le cellophanature dei sedili della Palio, e il cartellino post-produzione sul Doblò... che tocchi di classe :mrgreen:

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Perché le due ex-Fiat (che sembra abbiano ancora il logo Fiat :)) sono a guida a destra, mentre le altre due guida a sinistra? :pen:

Notare soprattutto le cellophanature dei sedili della Palio, e il cartellino post-produzione sul Doblò... che tocchi di classe :mrgreen:

IMHO le brochure le hanno curate quelli che fanno gli sciop al gruppozzo, ma visto che il bonifico non è arrivato a TO questo è il risultato. :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Perché le due ex-Fiat (che sembra abbiano ancora il logo Fiat :)) sono a guida a destra, mentre le altre due guida a sinistra? :pen:

Notare soprattutto le cellophanature dei sedili della Palio, e il cartellino post-produzione sul Doblò... che tocchi di classe :mrgreen:

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi fate morire :D

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

Le due ex Fiat dovrebbero essere le Zotye

Zotye Holding Group

Zotye Holding Group

:D

No erano (perchè a novembre hanno chiuso la baracca) assemblate in loco. (da giornalemotori.it)

Contaminazioni

Nord Corea, le quattro ruote parlano italiano

di Daniele Boltin

Dal 1999 al 2012 il regime del Paese asiatico ha incentivato la produzione di auto, assemblando alcuni modelli Fiat, tra cui la Siena e il Doblò.

Pyeonghwa-Motors-122-300x200.jpg Pyeonghwa Motors. Una pubblicità del modello derivato dalla Fiat Siena.

Nucleare ma non solo. Mentre pare alle porte lo scoppio di una guerra tra Giappone e Nord Corea, GiornaleMotori.it ha scoperto che oltre all’industria principale del Paese, le armi di distruzione di massa, la Corea del Nord vanta un passato recente nel settore dell’automotive.

L’assemblaggio di veicoli civili nel Paese asiatico è in particolare collegato con la Fiat, grazie alla produzione di mezzi disegnati a Torino, e dei quali l’azienda italiana ha ceduto le licenze in diversi mercati emergenti.

L’unica fabbrica esistente per la produzione di macchine nello Stato comunista, chiamata Pyeonghwa Motors, è stata creata nel 1999 dall’associazione religiosa sudcoreana Sun Myung Moon’s Unification Church.

PRODOTTE FIAT SIENA E DOBLÒ. Gestita in Corea del Nord con il controllo dell’ente del governo di Pyongyang Ryonbong General Corporation, questa azienda ha chiuso i battenti nel 2012, ed è rimasta anche in seguito l’unica ad avere il diritto di costruire e vendere auto nuove e usate.

Nel suo periodo migliore, tramite l’azienda cinese Brilliance, la Pyeonghwa ha ottenuto le licenze per produrre due mezzi di origine Fiat.

In particolare, la berlina Siena è stata protagonista di una campagna pubblicitaria statale che, con manifesti nelle strade e spot in tivù, ne esaltava le qualità tecniche dal motore quattro cilindri Fiat all’antifurto, passando per il volante regolabile in altezza.

Per completare l’offerta, inoltre, Pyeonghwa ha lanciato a partire dal 2003 il van da lavoro Ppeokkugi, creato sulla base del Fiat Doblò.

Pyeonghwa-Motors-12-300x199.jpg Pyeonghwa Motors. Il Fiat Doblò è stato introdotto nel 2003.

LINEE CHIUSE NEL 2012. Purtroppo il successo commerciale non è arrivato in quanto, nel Paese asiatico, i cittadini comuni non hanno la possibilità di comprare un’automobile.

La produzione, infatti, secondo i pochi dati diffusi dal regime, è stata di 314 esemplari nel 2003 e di 400 nel 2005.

Quando è stata annunciata la fine della produzione di auto, a novembre del 2012, una fonte ufficiale del governo di Pyongyang ha comunicato che l’azienda è stata in forte attivo a partire dal 2009, arrivando ad avere degli utili di 730 mila dollari l’anno.

Nella galleria di GiornaleMotori.it, le foto di tutte le auto prodotte in Corea del Nord. E di seguito il video della campagna pubblicitaria della Fiat Siena.

accattatevi la prova su strada

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

la Ppoggugi ha ancora il logo FIAT nelle foto sul sito :)

La Hwiparam invece nella foto di tre quarti ha il logo tondo ma nella foto frontale ha le barrette FIAT vecchio stile

Peugeot - Traveller Standard Active BlueHDi 180 S&S EAT6 851223_5.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.