Vai al contenuto

Punto 2005.


Gio.

Messaggi Raccomandati:

Nei post riguardanti la Punto ristilizzata si parlava della Punto 2005. Si diceva che avrà tante versioni: la 3p, la 4p, la 5p, la station-wagon, la cabriolet e la spyder (nuova barchetta col pianale della Punto).

Taurus, sarà veramente così? Chiunque abbia informazioni può dirmi qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri Social

l'unica cosa che posso dire è che credo la futura barchetta avrà più in comune con la Fulvia che non con la Punto restanto cmq questo modello basato su un pianale di derivazione Punto... che giro di parole :-)

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

..che la '199' sostituira' a partire da 2006 anche la famiglia delle Palio oltre alla Punto(2005)..........quindi oltre alle tradizionali 3 e 5p avremo anche versioni derivate 4p,SW,SW Cross Country,pick up,pick up cross country e furgone.....non ho mai parlato di versione cabrio.....la nuova barchetta sara' come Idea,Nea,Ypsilon o Fulvia una vettura che utilizzera un pianale derivato ma non una vettura della famiglia Punto...........

Link al commento
Condividi su altri Social

ma la Fulvia non utilizza la base dell'attuale barchetta? Questo è quanto ho capito si ipotizzasse... così fosse, se la barchetta utilizzerà il pianale della Fulvia che a sua volta usa quello modificato della barchetta, vuol dire che indirettamente utilizzeranno qualcosa del pianale della Punto I... anche se immagino non sarà così, altrimenti utilizzerebbero un pianale abbastanza vecchio...

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Come detto da Taurus la Palio e la Punto verranno fuse per avere un unico modello, attualmente le versioni station, pick-up sono rappresentate dalla Palio con la prima con la Weekend, la seconda con la Strada, manca in Italia solo la versione berlina 4 porte che presumo continuerà ad essere venduta solo in alcuni mercati.

Credo la gamma della futura Punto si articolerà su una più vasta scelta di tipologie di carrozzeria:

3 porte

5 porte

station wagon

Cross Country

Pick-up

Taurus ha escluso una versione cabrio ma io onestamente spero vivamente che possano proporre anche questo tipo di modello perché, come insegna la 206 cc, è molto apprezzato, anche se preferirei la capote tradizionale al posto di un modello a tetto rigido che comporta rinunce notevoli a livello di stile (il posteriore viene appesantito) e spazi (con la capote chiusa il bagagliaio si riduce notevolmente a differenza della capote in tela).

La versione 4 porte potrebbe essere venduta anche in Italia, anche se credo che come la verione equivalente della Stilo, come se non sbaglio accennato da Taurus, sarà studiata dal centro stile brasiliano dato che è indirizzata prevalentemente ai mercati emergenti.

Certo che con una gamma di motori benzina che va dal 1.2 16v passando per il 1.4 16v fino al 1.8 16v e una gamma diesel che va dal 1.3 multijet 16v passando per il 1.6 multijet 16v (che credo ci sarà sulla Punto 199) fino ad un 1.9 multijet 16v senza contare la versione ecologica (ben 7 motorizzazioni a cui spero si affianchi qualcosa di cattivo per la Abarth) ci sarebbe da sbizzarrirsi con 5 tipologie di carrozzeria, magari 3 tipologie di allestimenti, uno più economico ma ricco e ben rifinito, uno più classico ed uno più sportivo, più una Abarth come si deve, beh, si potrebbe avere una gamma che arriverebbe a sfiorare un centinaio di versioni!!!

non male no?

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

ma la Fulvia non utilizza la base dell'attuale barchetta? Questo è quanto ho capito si ipotizzasse... così fosse, se la barchetta utilizzerà il pianale della Fulvia che a sua volta usa quello modificato della barchetta, vuol dire che indirettamente utilizzeranno qualcosa del pianale della Punto I... anche se immagino non sarà così, altrimenti utilizzerebbero un pianale abbastanza vecchio...

A quanto ho capito io, la Fulvia avra' il pianale che sara' anche della futura barchetta, pianale che e' derivato da quello della Punto 2005; o no?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.