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Featured Replies

Inviato

Ciao ragazzi,

spero di ricevere qualche consiglio per l'acquisto della nuova auto che userò principalmente in città tranne per 1-2 viaggi lunghi l'anno (Milano-Napoli).

Oggi mi son fatto fare un preventivo per una Punto 1.2 69cv 5 porte easy. Nel dettaglio c'è scritto:

Prezzo di listino 12756€

Climatizzatore 800€

Pack Techno Easy 800€

Vernice Metallizzata 5 510€

Accessori e altro 300€

Totale 15150€ circa, scontata 11400€

Voi che ne dite? E' un buon affare?

Quale alternativa mi proponete?

Accetto qualsiasi tipo di consiglio da tutti.

Grazie mille!

  • Risposte 34
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I più attivi nella discussione

Inviato

Visto che prevedi 2 viaggi lunghi l'anno, considerato che passi l'Appennino, valuterei di passare al 1.4 77cv, più a suo agio a muovere la stazza della GPunto rispetto al 1.2 ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
  • Autore

Ok grazie... In generale non supero quasi mai i 5-6000km all'anno.

Cosa mi consigliereste oltre alla Punto easy?

Inviato

di alternative qualsiasi altra segmento B a benzina andrebbe bene, ma visto il chilometraggio infimo mi sembra intelligente non spendere di più.

1.2 69 cv però è veramente poco, bastano a malapena su una panda, finché stai in città forse ancora vanno bene ma appena esci no

Inviato

Come prezzo, punto é quella che si trova a meno, essendo ampia la disponibilità di km0.

io darei un colpo di telefono a questi

Auto usate: Fiat, Punto, 1.4 8V 5 porte Easy PERMUTE, DILAZIONI AutoScout24 pagina di dettaglio

ti prendi la 1.4, pur risparmiando rispetto al preventivo.;)

volendo c'è anche automatica

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=227412328

che se fai tanta città, terrei in serissima considerazione

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

visto il kmaggio e le poche volte che passa l'appennino....direi che pure la 1.2 va benissimo....a meno che la differenza di prezzo con la1.4 sia trascurabile.......il tutto secondo me eh

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato

Lo 0.9 TwinAir ha qualche controindicazione? Ha qualche CV in piu' e consuma meno..

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Inviato
visto il kmaggio e le poche volte che passa l'appennino....direi che pure la 1.2 va benissimo....a meno che la differenza di prezzo con la1.4 sia trascurabile.......il tutto secondo me eh

Il punto è che quelle volte che passa l'Appennino ci fa 2.000 km tra andata e ritorno. :)

Sono minimo 2.000 km di autostrada su 6.000 totali annui. Direi che il 1.4 è il minimo per avere spunto sufficiente.

Certo, se si trovasse un Twinair allo stesso prezzo del Fire sarebbe la scelta migliore IMHO.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Inviato

Secondo me il 1.2 potrebbe andare benissimo in questo caso.

Anche perché parliamoci chiaro, il 1.4 non è ideato per lunghi tragitti autostradali. Se si cerca il risparmio io mi butterei sul 1.2, se si cerca un po' più di comfort per il viaggio MI-NA andrei sul 1.4 MA da 105 cv.

Il 1.4 da 77cv in questo caso lo vedo come una via di mezzo che però non risolve nulla.

PUNTO 2012 , 1.4 Easy 77cv , grigio tenebroso , cerchi in tinta carrozzeria , volante e cambio in pelle

Se vuoi andar veloce, vai da solo; ma se vuoi andare lontano, vai in compagnia

Inviato
Secondo me il 1.2 potrebbe andare benissimo in questo caso.

Anche perché parliamoci chiaro, il 1.4 non è ideato per lunghi tragitti autostradali. Se si cerca il risparmio io mi butterei sul 1.2, se si cerca un po' più di comfort per il viaggio MI-NA andrei sul 1.4 MA da 105 cv.

Il 1.4 da 77cv in questo caso lo vedo come una via di mezzo che però non risolve nulla.

Non concordo.

Chiariamoci, naturalmente il 1.4 non è un motore da autostrada. Ma tantomeno lo è il 1.2.

Se si cerca bene tra le km 0, di 1.4 se ne trovano a prezzi paragonabili a quelli del 1.2 con uguale dotazione. E a quel punto, perché scegliere il 1.2?

Ripeto: ovvio che se scappasse l'occasione di un Twinair o di un Multiair a prezzi da saldo, anch'io mi dirigerei lì senza esitazioni.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

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