Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Propendo anch'io per il 1.4 perché da come lo descrivi, è assai meno prestante sia del 1.6 FPT, sia, mi pare, di altri Diesel 105/110 CV da te recensiti (es. Mégane).

E il 1.6 cee'd non dovrebbe discostarsene granché, per quanto eventualmente penalizzato da rapportatura "pigra".

P.S. Nemmeno su siti analoghi la targa dà risultati, es. Sevim.it?

non penso che il 1.6 adella ceed abbia la stessa coppia di quello montato su giulietta però...credo sia più vicino al motore della megane

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Non conta solo il valore massimo della coppia (altrimenti il 1.3 jtd 90cv sarebbe un bel motore) ma come è distribuita. Secondo me il 1.6 coreano è un buon motore, molto fluido e sempre presente. Molto francese come erogazione. Io lo preferirei al 1.6 italiano.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

Non conta solo il valore massimo della coppia (altrimenti il 1.3 jtd 90cv sarebbe un bel motore) ma come è distribuita. Secondo me il 1.6 coreano è un buon motore, molto fluido e sempre presente. Molto francese come erogazione. Io lo preferirei al 1.6 italiano.

mmm...io ho provato il 1.6 su giulietta e nella categoria 100\105 cv non ho trovato di meglio.per la coppia...a 2000 giri ce l'hai tutta con tutti i motori diesel moderni...

Anche secondo me il 1.6 coreano è un buon motore...purtroppo non ho avuto modo di provarlo

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

mmm..quello vag l'ho trovato un motore onesto...nulla di che...c'è da dire che i rapporti sulla golf (quella precedente) erano veramente lunghi...non so ora

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ci sono anche i nuovi 1.6 di Honda,Opel e Renault che promettono bene....effettivamente di quello Kia/Hyundai per quanto in assoluto adeguato,pare sia un gradino sotto come brillantezza rispetto alla migliore concorrenza,idem il VW.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.