Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

scusami Fonzino, ma allora anche R4 era un'auto retrò in quanto la silhouette era ispirata alla 2cv :pen: ?

Non ti so dire per R4, perchè non ricordo di che epoca fossero lei e 2cv.

Ad ogni modo, io il richiamo alla 500 originale lo vedo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 61
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Più la vedo, più mi piace.

Non brilla per originalità, ma ha il suo perché.

Non ti so dire per R4, perchè non ricordo di che epoca fossero lei e 2cv.

Ad ogni modo, io il richiamo alla 500 originale lo vedo.

R4 viene concepita sul finire degli anni '50 e viene svelata nel '62, 2cv nasce negli anni '30 ma esce solo dopo la guerra, nel '48.

scusami Fonzino, ma allora anche R4 era un'auto retrò in quanto la silhouette era ispirata alla 2cv :pen: ?

Occhio che R4 si ispirò a (di più, prese a modello) 2CV in ciò che 2CV eccelleva: la versatilità!

Infatti sotto il profilo stilistico le antagoniste non condividono granché e anche il tentativo di errequattrizzare la 2CV con l'introduzione di Dyane non la snatura e non la rende affatto copia. :D

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ti so dire per R4, perchè non ricordo di che epoca fossero lei e 2cv.

Ad ogni modo, io il richiamo alla 500 originale lo vedo.

che il richiamo a 5oo ci sia è evidente (lo hanno detto loro stessi). ma non basta un richiamo a una vettura del passato a definirla retrò ;)...altrimenti anche Golf attuale, con tutti i riferimenti alle generazioni passate, è retrò :).

Più la vedo, più mi piace.

Non brilla per originalità, ma ha il suo perché.

R4 viene concepita sul finire degli anni '50 e viene svelata nel '62, 2cv nasce negli anni '30 ma esce solo dopo la guerra, nel '48.

Occhio che R4 si ispirò a (di più, prese a modello) 2CV in ciò che 2CV eccelleva: la versatilità!

Infatti sotto il profilo stilistico le antagoniste non condividono granché e anche il tentativo di errequattrizzare la 2CV con l'introduzione di Dyane non la snatura e non la rende affatto copia. :D

mi sa che di R4 ne sai molto più di me :D! senz'altro della 2cv vollero riprendere la versatilità, ma fu proprio il modo in cui ripresero quella (e non tanto mere questioni estetiche, che anzi nell'intero progetto furono penso l'aspetto meno considerato in assoluto) a far sì che la parte posteriore della R4 fosse decisamente "ispirata" a quella della 2cv. poi per tutto il resto, è vero, anche stilisticamente R4 e 2cv avevano in comune molto poco. e come dici giustamente, Dyane fu il tentativo di errequattrizzare la 2cv e renderla più moderna per competere con la concorrente.

NB: non parlo di estetiche simili, nè tra 500--->Twin'run, nè 2cv--->R4--->Dyane, semplicemente che l'unica cosa che hanno in comune (o in cui si assomigliano) tra loro è la silhouette. spero con questo di chiudere l'OT.

Modificato da led zeppelin
Link al commento
Condividi su altri Social

Molto carina. Proporzioni giuste in tutto. Ma secondo voi uscirà veramente così? Mc v6 e 3000 e spingi di cilindrata? Mah...

Mi vien da pensare... Ma perchè solo la nostra azienda non si lancia in qualche modello esotico da far emozionare anche il più incallito fra gli appassionati..:(b

Guardando il video su certe angolazioni mi sembrava una 500 abarth un pò tamarrata.. Ci rubano le idee!! :muto: ... Chiamo subito Sergio! 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

bella, anche io ritengo sia un po' troppo 500entosa, avrebbero potuto guardare più in casa... da vedere la versione di serie.

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

questa è molto meglio della 500!!

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.