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Consigli su assicurazione (Sogessur) senza rimborso diretto


owluca

Domanda

una ventina di giorni fà l'auto di famiglia è stata tamponata leggermente

dal veicolo che seguiva da dietro

una volta compilata la constatazione amichevole (ora detta foglio blu)

e contattata la nostra assicurazione (genialloyd) sono stato informato che la

società assicuratrice del veicolo "colpevole" fortunatamente esisteva

(anzi essendo di Societè generale hanno sicuramente tanti soldi)

ma che non riconosceva la pratica di indennizzo diretto

e quindi avrei dovuto spedire direttamente a loro con raccomandata A/R

la richiesta di indennizzo(di cui la assicurazione mi ha fornito un facsimle)

e il modulo compilato.

sebbene si tratti di una cosa piuttosto banale sia nella dinamica che nei danni

non ho ancora ricevuto alcun riscontro da parte della assicurazione.

stando ai moduli forniti da Genial avrebbero dovuto già ricontattarmi per

organizzare la visita del loro perito, ma tutto tace.

ma sempre stando alle informazioni hanno dalla ricezione 30gg per rispondermi

in modo formale.

oggi dopo aver sentito la mia assicurazione (che non ha ovviamente, vista la dinamica,

ricevuto alcun aggiornamento) ho provato a contattare la Sogessur:

probabilmente basta dire che è estremamente difficile reperire su internett

anche solo il loro numero telefonico (fornito invece direttamente dal Genial)

e cercando scopro anche che questa assicurazione ha stipulato un contratto quadro con l'azienda di noleggio lungo termine cui apparteneva il furgone che ci ha toccato.

insomma, come mi era già capitato con il vecchio broker della assicurazione medica,

che infatti poi è stato cambiato:(r, l'impressione è che tutto sia predisposto per

ritardare e magari fino far scordare l'indennizzo, in modo da contenere i costi assiocurativi

della flotta della nota azienda (quella che mi aveva dato la 159)

posto che, come ho detto ai tempi a quelli della assicurazione medica,

io sono più "cattivo" come lee van cleef "e alla fine mi faccio sempre pagare":§

volevo capire se era il caso di iniziare a sparare (carte bollate)

o se invece avete dei consigli.... più miti :oops:

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7:32 : Segni i punti coglionazzo !

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4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

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Umhhhhhh.....vista così non disdegnerei lo sfruttare l'assistenza legale della polizza :pen:

se invece vuoi fare per conto tuo, posso forniti il numero di uno con le palle cubiche (per dirti, è riuscito a farci risarcire dalla GTT)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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l'assistenza non è prevista dalla polizza, altrimenti avrebbero fatto loro.

in realtà il danno è limitato, quindi vorrei prima spiegargli che finirebbero con il pagare di più con la tariffa oraria dell'ing o del medico, per il tempo perso

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7:32 : Segni i punti coglionazzo !

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seconda puntata:

dopo una settimana di assedio al call center finalmente mi rispondono,

mi dicono che si informano e che mi richiameranno poco dopo.

dopo una mezz'ora mi dicono di chimare un numero verde citando il numero di pratica

solo al termine della telefonata mi dicono che il numero verde non è il loro ma quello

della azienda di noleggio cui appartiene l'auto che mi ha tamponato.

essendo preso alla sprovvista lì per lì non ci rifletto più di tanto,

ma una volta contattati, quelli della azienda di noleggio sono forse più stupiti di me

perchè ovviamente i sinistri li gestisce la assicurazione non la controparte,

però per "scusarsi" mi forniscono il numero diretto :§:razz:

ricontattati, mi dicono che come ufficio sinistri non hanno ancora ricevuto il materiale:

io però faccio presente che ho una loro ricevuta di ritorno di 2 settimana fà,

la telefonata si conclude dandomi il numero di pratica (lo stesso di prima) e promettendomi un aggionramento.

ovviamente io non gli ho detto che il numero di pratica me lo avevano già dato,

ma sopratutto se esiste la pratica, allora il materiale DEVE essere stato ricevuto.

per settimana prossima mi sarò letto le disposizioni ISVAP a memoria ......

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7:32 : Segni i punti coglionazzo !

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