Vai al contenuto

indeciso88

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 189
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Così però neghi aprioristicamente qualsiasi fenomeno che non sia ancora conosciuto castrandone lo studio: non sappiamo la causa allora il fenomeno non deve esistere, o ti ho frainteso? Perché gli incendi sono lì, di quelli del 2004 c'è poco materiale perché all'epoca non esistevano gli smartphone ma ora sugli incendi di questi giorni esiste tantissima documentazione

Extraordinary claims require extraordinary evidence.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Extraordinary claims require extraordinary evidence.

non c'è nessuna "extraordinary claims", solo una miriade di focolai che sono un dato di fatto e che si sono verificati anche quando la zona era stata evacuata

https://www.facebook.com/video.php?v=304172273108869&permPage=1

l'ignorarli perché non si ha una spiegazione bella e pronta mi sembra un'occasione sprecata, si potrebbe imparare tanto con un pizzico di curiosità e umilità in più, e mi sto riferendo alle Istituzioni non a te

Link al commento
Condividi su altri Social

per chi fosse appassionato hanno appena pubblicato questo approfondimento, un collage con tutte i video filmati durante gli episodi degli ultimi giorni realizzato da una tv locale che ha solo aggiunto un innascoltabile commento musicale :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Così però neghi aprioristicamente qualsiasi fenomeno che non sia ancora conosciuto castrandone lo studio: non sappiamo la causa allora il fenomeno non deve esistere, o ti ho frainteso? Perché gli incendi sono lì, di quelli del 2004 c'è poco materiale perché all'epoca non esistevano gli smartphone ma ora sugli incendi di questi giorni esiste tantissima documentazione

no nego le teorie fantasiose sul perché si son sviluppati.

non c'è nessuna "extraordinary claims", solo una miriade di focolai che sono un dato di fatto e che si sono verificati anche quando la zona era stata evacuata

https://www.facebook.com/video.php?v=304172273108869&permPage=1

l'ignorarli perché non si ha una spiegazione bella e pronta mi sembra un'occasione sprecata, si potrebbe imparare tanto con un pizzico di curiosità e umilità in più, e mi sto riferendo alle Istituzioni non a te

da una analisi svolta era emerso che il fuoco non era divampato da ma appiccato, non vi erano cortocircuito o altro ma fiamme vive che bruciavano dall'esterno verso l'interno.

la spiegazione è ciccio ha bruciato x.

se qualcuno mi dice che contrariamente a quello che si vede(e che è la spiegazione più logica possibile) c'è un'altra fonte delle fiamme ci devono essere delle prove inoppugnabili .

altrimenti si scade nel "mi ha detto mio cugino che..."

il fatto che i vigili\esercito\ecc... se ne vadano sempre semplicemente può voler dire che non c'è niente da trovare.

perché se anche solo ci fosse qualcosa di sospetto ci sarebbero ricercatori che fanno a gara per venire li a studiare il fenomeno.

se ci fosse qualcosa di interessante per i militari il paese già sarebbe sfollato(e non tiriamo in ballo teorie su armi fantasiose perché un cannone che mi brucia lo scaldasonno più che far giare le palle non fa).

dopo se salta fuori qualche prova CONCRETA(non giggino che mi dice giuro commissa non sono stato io) ben lieto di smentirmi e interessarmi.

ma per il momento

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Link al commento
Condividi su altri Social

sinceramente l'ipotesi del piromane che riesce a dar fuoco a tutte le case della zona, o degli abitanti che, coadiuvati dai vigili del fuoco e dalla protezione civile, appiccano da soli gli incendi mi sembra la "Extraordinary claim" di cui parlavi prima.

Diamo per scontato che siano incendi di origine dolosa, innanzitutto quanti piromani dovrebbero essere per coprire tutti i focolai? Questi piromani come avrebbero avuto accesso agli ambienti incendiati (tra cui l'interno di un defender della protezione civile)? Quale movente avrebbe avuto questo piromane ed a che pro la popolazione e le forze dell'ordine lo hanno (o gli hanno) coperti?

Come vedi anche il postulare la mano umana dietro questi incendi non spiega un bel nulla

Per quanto riguarda l'analisi di cui parli non ne so nulla, so che il cicap se ne interessò nel 2004 ma che da allora si è tenuto ben distante dalla zona. Ma anche ammettendo che il fuoco venga dall'esterno dell'oggetto incendiato e non dall'interno, questo cosa spiegherebbe mai? Gli interrogativi rimangono tutti in piedi, e se ne aggiungo molti altri se allarghiamo il campo d'indagine anche ai dintorni di Caronia

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

si, furono ufficialmente tirati in ballo nel 2007 da... la protezione civile italiana :lol: in un rapporto ufficiale inviato al governo

http://espresso.repubblica.it/palazzo/2007/10/26/news/e-t-parla-siciliano-1.5734

ma rimaniamo sull'ipotesi piromani, io vorrei sapere secondo voi qual'è il movente.

La mia modestissima opinione è che si tratti di un fenomeno tellurico, ci sono precedenti storici molto antichi e fenomeni simili contemporanei (attualmente uno in Turchia) di cui ho parlato settimane fa in questo topic

Modificato da indeciso88
Link al commento
Condividi su altri Social

Non azzardo ipotesi ma di sicuro si può pensare ad una cosa abilmente pilotata vai a capire poi il perché?

Oppure ad un qualche sconosciuto fenomeno particolare in quella zona.

Ipotizzando la seconda andrebbe in contrasto con quanto fatto è studiato in questi anni visto il nulla di fatto.

Se non di dolo si parla è un enigma e credo tale resterà

Link al commento
Condividi su altri Social

il problema è che non è stato studiato proprio nulla, dopo gli episodi del 2004 installarono delle apparecchiature di monitoraggio per smontarle pochi mesi dopo senza mai rivelare cosa avessero trovato.

Torniamo all'ipotesi dolosa, che senso ha poi intervallare gli attentati di dieci anni? Ma soprattutto come hanno fatto a eludere (o convincere) il controllo degli stessi abitanti che hanno visto andare in fumo tutte le loro cose? Provate ad andare da vostra madre e dirle "mamma devo fare una burla, ora appicco fuoco al materasso tanto poi ce lo ripagherà forse lo stato, tu fa finta di non sapere nulla!" :lol: la mia gli ufo me li farebbe vedere a pizze in faccia!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.