Vai al contenuto
  • 0

Sportiva: 911 GTS vs Vantage V8 vs R8 V8


poliziottesco

Domanda

Cari, qui fa un caldo boia, il cervello e' fritto, negli ultimi giorni a lavoro mi hanno spremuto ed ora ho bisogno di svagarmi...

Butto giu' questo topic lampo, a fine mese si decide, domattina parto per la Sardegna e poi si vede..

Prologo

..come ho accennato qualche volta, sono alla ricerca di una sportiva, inizialmente pensata per sostituire MX5, poi invece intesa come terza auto. Il problema principale e' che non ho il garage. Ora non vi sto a tediare con tutte menate relative a tenere l' auto fuori o no, io da questo punto di vista sono un po' naive, tuttavia amici piu' assennati (:mrgreen:) mi hanno in generale spinto a pensare che la terza auto sarebbe da prendere solo se ci fosse il posto adatto dove custodirla...e giusto ieri mi e' stato comunicato che uno dei garage dietro casa povrebbe essere mollato alla fine del mese.

Nei fatti

Alur, o la va o la spacca, ho deciso di pensarci su per una decina di giorni e, se la cosa va in porto, "take the plunge" e togliermi lo sfizio.

V dico solo che quello che cerco e' una sportiva seria, capace di divertire per strada con sicurezza, di andare in pista senza sbriciolarsi (non prevedo un uso da scarparo inetto ma da dilettante tranquillissimo che non vada al di fuori di 2-3 uscite annue tanto per sfizio) ed allo stesso tempo, che sia buona per qualche bel trans europa express 8-)

Ad essere sincero il desiderio mi porterebbe a questa:

Autofarm_15-L.jpg

pero' purtroppo il costo di una operazione del genere, (e' una ST recreation custom-made basata su 964) gia' alto in partenza in questo ultimo anno e' lievitato a dismisura a causa dell' incremento di valore a cui sono soggette le 911 air-cooled. Peccato, adoravo l' idea di andarmene in giro cosi' :lol:

Tormiano alle tre auto. Come costo piu' o meno siamo li', guardo a mezzi ovviamente usati, ovviamente manuali, coupe' e con circa 3 anni di vita.

Le Signorie vostre che dicheno? Considerate pure altra roba se vi viene in mente di spacciarmi altro...

PS - se la storia del garage non dovesse andare in porto, un asso dalla manica e' bello pronto a venire fuori :D

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 75
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

La prima non la conoscevo, ma se l'artgiano è affidabile, decisamente quella. Sicurezza a parte (non ho capito quanto ci gireresti nè se gli aggiornamenti tecnici riguardano anche quegli aspetti), ha un fascino cafe racer troppo dandy per le altre.

Ma il sito Autofarm è attivo? Mette il trentennale, ma ormai sono a 40. Comunque una cosa così viene via con tipo... 80/100 Mila?

Modificato da Clio16v
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per me R8 V8 ;)

Fra le supercar dovrebbe essere quella più affidabile e a detta di chi la possiede è pure utilizzabile come dayli-use car, e anche la trazione integrale è utile allo scopo :)

Inoltre per me il motore centrale è un plus non da poco :oops:

Chiaramente deve piacere sia come linea sia come marchio, poiché Audi è decisamente sotto Porsche e AstonMartin come blasone.

Ma io essendo uno che di queste cose se ne sbatte la ciolla, vedo l'auto per quella che è. Un'ottima supersposrtiva che non disdegna di essere utilizzata anche come una """comoda""" granturismo.

Il tutto rigorosissimamente imho :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non conoscevo questo modello ma lo vedo poco orientato ad essere custodito "in giro per la città" :)

Quanto alle auto in elenco dipende. La 911 è sicuramente la più adatta allo scopo, l'Aston e l'R8 hanno motori robusti e sono delle perfette GT.

Certo che se ne cerchi una di tre anni la ricerca deve essere perfettamente minuziosa visto il potenziale utilizzo più o meno estremo, che può essere stato fatto.

Pensare, invece, ad una sportiva di qualche anno quale Lotus Espirit o 993 Turbo?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Vantage V8, Sir... green... or black...

La macchina per andare in pista tranquillo a divertirti senza patemi e senza che si smonti 4 volte l'anno gia' la hai.. se vuoi di piu' per la pista noleggia.. ti costa meno che rischi e consumo auto..

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

993 4S ?

..... Possibilmente nero......

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Terza auto?

GTV6.

e non accetto da te obiezioni in merito :D

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Come terza auto la scelta è una sola: 993!

E' la 911 più bella di tutte, il boxer aircooled è eterno, è ancora più che utilizzabile (ABS, Clima, Xeno) e i ricambi ci sono tutti.

Ciao Ciao

P.S: se hai possibilità prendila Turbo e non venderla mai più :idol:

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La prima non la conoscevo, ma se l'artgiano è affidabile, decisamente quella. Sicurezza a parte (non ho capito quanto ci gireresti nè se gli aggiornamenti tecnici riguardano anche quegli aspetti), ha un fascino cafe racer troppo dandy per le altre.

Ma il sito Autofarm è attivo? Mette il trentennale, ma ormai sono a 40. Comunque una cosa così viene via con tipo... 80/100 Mila?

Autofarm ufficialmente produce ancora, io pero' in realta' avevo puntato a roba prodotta da Paul Stephens PS AutoArt : Paul Stephens | Porsche Specialist | Suffolk UK come costo siamo su £100K, decisamente fuori portata. Tecnicamente e' una 964 (no airbag), piu come cambio, motore, sospensioni ed interni basta chiedere e pagare per quello che vuoi.

scusa ma che senso ha spendere denaro per un'auto del genere se non ti puoi assicurare un garage (anche in affitto/noleggio) ?

se prendi l'auto di alto livello deve essere ricoverata al coperto

Infatti credevo fosse chiaro che niente garage=niente macchina.

...Pensare, invece, ad una sportiva di qualche anno quale Lotus Espirit o 993 Turbo?
993 4S ?

..... Possibilmente nero......

993 e' da parecchio che la studio, cerco, annuso, proprio cosi', 4S nera. Veramente difficile trovare il modello perfetto. Il fatto e' che a; momento fa gola a tantissimi ed appena una e' disponibile, scompre velocemente. In piu', ammetto che non so se mi sento pronto per una "garage queen", magari tra qualche anno. Rimane che si tratta di una proposizione splendida, per cui mi metto a ridare uno sguardo anche li'.

Terza auto?

GTV6.

e non accetto da te obiezioni in merito :D

invece devo obbiettare. Non mi sento pronto per la storica, sai quanto mi piaccia, ma non mi sembra lauto adatta a fare quello che cerco ora...

Come terza auto la scelta è una sola: 993!

E' la 911 più bella di tutte, il boxer aircooled è eterno, è ancora più che utilizzabile (ABS, Clima, Xeno) e i ricambi ci sono tutti.

Ciao Ciao

P.S: se hai possibilità prendila Turbo e non venderla mai più :idol:

Concordo anche su 993 turbo (anche se preferisco C4S). Daro' una occhiata anche qui, paradossalmente sembra essere meno rara che la sorella aspirata.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

invece devo obbiettare. Non mi sento pronto per la storica, sai quanto mi piaccia, ma non mi sembra lauto adatta a fare quello che cerco ora...

Per gli usi descritti, parlando proprio terra terra, i maggiori problemi potrebbero essere

- che sudi come un kebab se l'esemplare è senza A/C

- che frena veramente una sega :disp2: anche se per quello, la wilwood fa un bell'upgrade.

la domanda marzulliana (dopo nottata post bagordi) è:

"Visto che metti in campo cifre decisamente consistenti, e visto che l'uso sarà limitato causa lavoro. Meglio qualcosa che potenzialmente fa tutto ma che non uso e mi costa, o qualcosa che fa potenzialmente meno ma mi costa meno ed è un vecchio chiodo fisso?"

si, lo so che pure io chiedevo della boxster. Ma alla fine mi stavo facendo le stesse domande (riesco a usarla per i soldi che ci caccerei?). E la risposta mi sta portando in tutt'altra direzione.

P.s. Certo che la 911 replica è davvero ganza

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.