Vai al contenuto

Il futuro dei siti produttivi Stellantis


Messaggi Raccomandati:

Qua la vedo molto dura per Marchionne. Da quello che ho capito Fiom è più presente come sindacato nell'impianto di Bertone. Se prevalesse il no magari si potrebbe far rientrare il suv maserati a mirafiori... (pensiero che però mi suona molto ignorante)... altrimenti sarà U.S.A... d'altronde è anche uno dei mercati principali di Maserati...

Ma se prevalesse il no in questo referendum...con conseguente abbandono di bertone... cassino e melfi verranno sottoposte anche loro a referendum comunque o fabbrica italia viene messo in dubbio e tremano tutti gli stabilimenti??? :pen:

Non credo che Fabbrica Italia possa risentire di uno stabilimento cosi minore come Bertone. Certo che un "No" mediaticamente sarebbe forte e potrebbe rinfiammare la propaganda, dando la sponda a Fiom per gridare al "padrone che chiude l'azienda"...

Lo stabilimento di Bertone è stato un affaraccio fin dal principio..

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

No ma capisco che bertone sia uno stabilimento meno importante rispetto agli altri e sinceramente non capisco che bisogno ci fosse di prenderlo... poteva andare a DR (se non sbaglio era interessata) che secondo me erano contenti tutti quanti...

ora si sta cercando ora di dargli un certo spessore mettendoci niente popò di meno che maserati... ma se il no vincesse, se la fiom si dichiarasse ai media vincitrice di un'epica guerra anzichè di una battaglia... con le avance di altri governi esteri per portare lì la produzione... sinceramente se vincesse il no fossi in marchionne farei un pensierino ahimè a fabbrica italia... ok pomigliano e mirafiori perchè ormai ha dato la parola...... ma caduto bertone avrebbe anche la scusa per andarsene... se non del tutto almeno parzialmente...

...come si puo volere il licenziamento di migliaia di operai... non esiste un "check point" che se dici NO e resti a piedi sul serio perchè vinci e marchionne è stato di parola puoi resettare il gioco e scegliere SI perchè ti rendi conto che è meglio portare a casa uno stipendio.... bah... son giovane e prima di entrare davvero nel mondo del lavoro ci vorranno almeno 4/5 anni... ma visto da fuori cosi nn ha molto senso...

Link al commento
Condividi su altri Social

occhio che da bertone il si è tutt'altro che scontato. La fabbrica è ormai sei anni che è ferma in cassa più o meno. Diciamo che molti operai al momento si sono (imho giustamente, avrei fatto lo stesso) "sistemati diversamente" in maniera non ufficiale e molti altri adesso aspettano la pensione. Alcuni mi pare siano stati assorbiti da mirafiori, comunque è una situazione ingarbugliata con un risultato tutt'altro che prevedibile.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Io credo che alla fine delle fini, la scelta di puntare su CDJ e non su FGA sia obbligata

CDJ garantiscono profitti maggiori, ( idem Fiat Brasile )

In Europa, ormai si vende a prezzo ( si guardi Ford come è crollata in Italia, dopo che gl isconti sono diminuiti )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Più che altro hanno tirato la cinghia nel breve per ambire a un grossissimo risultato domani. Cosa normalissima nell'imprenditoria e nel mondo.

Tranne in Italia, dove chi studia e chi investe sul futuro a scapito del presente è reputato un pirla.

Questa è la classica affermazione che merita un "ne riparliamo fra un paio d'anni" ;)

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Questa è la classica affermazione che merita un "ne riparliamo fra un paio d'anni" ;)

2 anni sono pochi per un progetto di una portata simile ;) Un primo e parziale bilancio si potrà fare non prima di 5 anni.

Sennò è come valutare inutile l'università perchè un neolaureato prende poco più di un operaio....;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 anni sono pochi per un progetto di una portata simile ;) Un primo e parziale bilancio si potrà fare non prima di 5 anni.

Sennò è come valutare inutile l'università perchè un neolaureato prende poco più di un operaio....;)

Be', 2 anni mi sembrano adeguati perché fra 2 anni vedremo i frutti, in termine di prodotto, di questa strategia. Poi, certo, se vogliamo vedere i risultati economici dobbiamo aspettare i 5 anni che dici tu o forse anche di più, ma fra nel tempo che dico io dovremo già avere (si spera) un'idea delle carte che Marchionne ha in mano.

Certo è che se fra due anni si vedrà poco o niente, allora le cose si metteranno male per il gruppozzo.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

per quello che si vede ora, tutte le carte sono puntate negli States.

Fate i conti dei modelli nuovi o rinnovati presentati com chrysler dodge e Jeep ( e metteteci anche 500 ) e quelli presentati in europa .

questo vi darà l'idea dove tira il vento.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.